La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

letto tadao (flou): sbaglio materasso??

#1
Ciao a tutti,scrivo per la prima volta in questo forum, sperando di trovare qualcuno che mi dia il giusto consiglio.
Circa 6 mesi fa ho acquistato il bellissimo letto Tadao della Flou, uno dei letti in assoluto più comodi, almeno così si dice...
Io ci ho abbinato un materasso a molle insacchettate, proprio come consiglia la Flou, però era difettoso :evil: , ce l'hanno sostituito ed era ancora difettoso :evil: , così ho optato per un materasso a molle tradizionale semi-rigido, con uno strato di memory foam per ammorbidire un po'... Il materasso questa volta non è difettoso :P , eppure sia io sia il mio compagno abbiamo gli stessi dolori di schiena che avevamo anche con i due materassi sfondati... :cry: Ora mi chiedo: c'è qualcuno che ha avuto il Tadao e ci ha dormito male, o è proprio solo colpa del materasso? E se è così: che materasso usare??
Ciao e grazie per le vostre opinioni!!

#2
ciao spassarella, e benvenuta!
io dormo su un letto flou da febbraio e non ho avuto alcun problema di mal di schiena... abbiamo acquistato il materasso a molle insacchettate, sempre di flou, e siamo soddisfatti. Cosa intendi per difettoso?
certo che la scelta del materasso è molto personale... prima di scegliere il nostro abbiamo provato tutti i letti in esposizione :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#3
...Però tu hai il materasso Flou...
In effetti, ho anche pensato che sia in un certo senso "obbligatorio" acquistare materasso Flou se hai un letto Flou, ma il rivenditore non me l'ha detto. Tu sai diversamente?
I due materassi a molle insacchettate di prima avevano entrambi le molle che si scollavano, con buchi e infossamenti... così, per il terzo, abbiamo optato per uno tradizionale, che evidentemente non va bene sul Tadao della Flou... e intanto è da marzo che abbiam mal di schiena :cry:
Grazie Daffodil

#4
figurati!
non credo proprio che sia obbligatorio acquistare il materasso flou, ci mancherebbe! noi lo abbiamo preso dallo stesso rivenditore a cui ci siamo rivolti per il letto solo ed esclusivamente per comodità :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#5
Mah.. il materasso prima di comprarlo l'ho provato, e ho scelto quello in cui mi ci sentivo piu comodo, ma in un negozio di materassi, essendo io quello che deve dormirci ogni notte.
Probabilmente non dipenderà dal letto Flou Tadao, che in realtà assomiglia ad una rete comune con le doghe. Non è per caso che l'inclinazione delle doghe del Tadao può in qualche modo essere regolato, come per esempio il Sottiletto della Horm.., giovando così alle vostre schiene? Non cge forse potrebbe essere stato montato male, o c'è qualcosa da registrare..? Non puoi chiamare la Flou stessa, segnalando il problema al loro ufficio consumatori.. :?: :roll:
Immagine

#6
Ho telefonato proprio ieri (prima eran chiusi) e mi han detto che il problema è delle nostre schiene, che non sono abituate a dormire su una base così rigida, paragonabile a una ortopedica, per cui con qualsiasi materasso rimarrebbe il problema.
Però l'idea che le maxi-doghe si possano (forse) registrare è geniale :idea: , magari è così e la tizia del call-center non lo sa... richiamo e lo chiedo!!
Grazie mille!

#7
forse è solo nuovo!

io ho un letto che assomiglia al tadao, e ha le doghe molto larghe...

con l'uso le doghe hanno preso la forma leggermente arcuata e adesso ho la sensazione che sia meno rigido

#8
e.do. ha scritto:io ho un letto che assomiglia al tadao, e ha le doghe molto larghe...
Mi puoi dire che marca è e come si chiama?
Grazie.

Re: letto tadao (flou): sbaglio materasso??

#9
Mi riallaccio a questo thread, visto che di letto TADAO Flou si tratta.

Non lo conoscevo, l'ho scoperto di recente e devo dire che mi piace molto perché in legno e di linea essenziale come piace a me: testata e basta.

Il materasso non sarebbe un problema, ce l'ho già e mi trovo bene, inoltre sono abituata a dormire su superficie rigida e non credo che il Flou mi dia problemi.

Solo che ho letto da qualche parte che sotto ci sono due staffe di sostegno che sbattono sulla parete, sciupandola. Sapete se ultimanete è stato modificato qualcosa, oppure dovrei trovare un sistema per mettere una protezione, tipo feltrini, paracolpi ecc.?

Inoltre, sul parquet noce come de lo vedreste quello in colore sabbia antigraffio?
E' qua in questa foto, e non mi dispiacerebbe neanche quella composizione di armadio 16.32 in più colori e più materiali (anche se mi lasciano un po' perplessa le ante centrali rivestite in tessuto...come si puliscono?). Comunque per l'armadio ci ripenso.
Immagine
Il letto esiste anche in versione blu, che sarebbe il mio colore preferito, ma nel letto non ce lo vedo un granché. Preferisco colori più neutri e magari richiamare il blu nel copriletto.

Altra domanda: in rete ho trovato scritto che per il letto largo 160 ci vuole un materasso largo 140 e che per il letto largo 190 ci vuole il materasso largo 170.
Secondo voi sono indispensabili questi 20 cm di differenza? Se io mettessi un materasso da 160 (o meglio due da 80) su un letto da 160, quale sarebbe il problema?

Re: letto tadao (flou): sbaglio materasso??

#10
TESSUTO & IMBOTTITURA DIVANO! Criteri di scelta
m.chiriconi79 ha scritto:Buonasera a tutti,

non sono una frequentatrice assidua dei forum ma mi
sono trovata nella situazione di arredare la casa per prima volta, non
avendo la minima idea come fare e questo forum è stato la mia salvezza.

Sono finalmente giunta alla scelta dell'arredo del soggiorno e sto cercando il divano
letto con penisola o chase lounge (non ho capito la differenza tra
questi due) con contenitore. La lunghezza del divano non deve superare 3
m e la penisola max 2,3 m.

Ho girato diversi mobilifici e sono indecisa tra questi due modelli Flou. Conoscete questi modelli? E il marchio Flou?

Grazie mille per le vostre risposte!



La scelta del letto
m.chiriconi79 ha scritto:Buongiorno a tutti,

non sono una frequentatrice assidua dei forum ma mi
sono trovata nella situazione di arredare la casa per prima volta, non
avendo la minima idea come fare e questo forum è stato la mia salvezza.

Sono finalmente giunta alla scelta dell'arredo del soggiorno e sto cercando il divano
letto con penisola o chase lounge (non ho capito la differenza tra
questi due) con contenitore. La lunghezza del divano non deve superare 3
m e la penisola max 2,3 m.

Ho girato diversi mobilifici e sono indecisa tra questi due modelli Flou. Conoscete questi modelli? E il marchio Flou?

Grazie mille per le vostre risposte!

e così via per una dozzina di volte... scrittrice compulsiva??? Spero Flou non si sia ridotta a questi mezzucci
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re:

#11
spassarella ha scritto:Ho telefonato proprio ieri (prima eran chiusi) e mi han detto che il problema è delle nostre schiene, che non sono abituate a dormire su una base così rigida, paragonabile a una ortopedica, per cui con qualsiasi materasso rimarrebbe il problema.
Non hai mai pensato di rivolgerti ad un negozio specializzato di materassi, chi dice cose come queste non ne ha la ben che minima idea.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: letto tadao (flou): sbaglio materasso??

#15
lot ha scritto:Per i segni sul muro, mi ricordavo vagamente, ne è passato di tempo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=88045
Su alcune cose son d'accordo su alte no. Trovo anche delle inesattezze da parte del recensore di ciao.it.
Dormito per anni su un paio di letti (e materassi) veramente scomodi, e secondo me il Tadao, non è tra questi, Arka.. ma il parere è del tutto personale. :roll:

Avendo un letto a doghe rigido anche io quello sulla scomodità era l'unico punto relativo sul quale non ero d'accordo :D, a parte che dipende dal materasso e in ogni modo il mio ortopedico mi ha sempre sconsigliato letti 'molli' o eccessivamente 'comodi' che pare rovinino la schiena molto più di quelli considerati rigidi...

Sul resto dai graffi sul muro alla scomodità e i tagli sulle gambe dati dalle tavole sporgenti sino ai tappini smarriti ho avuto conferme da più parti :lol: :roll:

Dieter Rams per me rimane un punto imprescindibile sul rapporto tra forma e funzione e sulla responsabilità di chi crea oggetti :mrgreen:
Sciocco è quell'uomo che paga due volte per la stessa cosa.