La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

frigorifero con abbattitore

#1
Ciao a tutti...sto cercando un frigorifero a libera installazione..deve essere bello capiente no frost..A+.. spulciando qua e là mi sono imbattuta su un REX RNB38607X che ha anche un dispositivo per raffreddare le bevande, e ne lcatalogo dicono un piccolo abbatitore per raffreddare in un ora 1 kg di cibo con temp max di 50 gradi.
Io è da tanto che pensavo di prendere un abbattitore ma onestamente il costo per l'utilizzo casalingo che ne farei è eccessivo.
Questo però mi è sembrato un bel compromesso.
Che voi sappiate la rex è l'unica che su alcuni frigoriferi da questo dispositivo? Ci sono altre marche/modelli?
C'è qualcuno che ce l'ha o ha qualcosa di simile e mi può dire la sua esperienza e come si è trovato??
Grazie mille!!
mammottola

Re: frigorifero con abbattitore

#2
mammottola ha scritto:Ciao a tutti...sto cercando un frigorifero a libera installazione..deve essere bello capiente no frost..A+.. spulciando qua e là mi sono imbattuta su un REX RNB38607X che ha anche un dispositivo per raffreddare le bevande, e ne lcatalogo dicono un piccolo abbatitore per raffreddare in un ora 1 kg di cibo con temp max di 50 gradi.
Io è da tanto che pensavo di prendere un abbattitore ma onestamente il costo per l'utilizzo casalingo che ne farei è eccessivo.
Questo però mi è sembrato un bel compromesso.
Che voi sappiate la rex è l'unica che su alcuni frigoriferi da questo dispositivo? Ci sono altre marche/modelli?
C'è qualcuno che ce l'ha o ha qualcosa di simile e mi può dire la sua esperienza e come si è trovato??
Grazie mille!!
Ti riferisci al dispositivo congelazione rapida?

#3
Il dispositivo di congelaxione rapida ce l'hanno più o meno tutti i frigoriferi.
Questo è un qualcosa di diverso, più rapido e potente credo.
mammottola

Re: frigorifero con abbattitore

#4
mammottola ha scritto:un piccolo abbatitore per raffreddare in un ora 1 kg di cibo con temp max di 50 gradi
scusa mi puoi linkare il sito che da questa informazione ??? sulla scheda tecnica dal sito electrolux non dice nulla del genere...

#5
l'informazione l'ho trovata scaricando dal sito il catalogo. Nella pagina dove descrive il modello sopra citato parlavano di questa opzione Drinks express.
E' sul catalogo dei frigo combinati.
Ma una cosa del genre su altre marche non esiste proprio?
mammottola

#6
ho trovato... quello scomparto raffredda bibite o cibi "tiepidi", ma non credo che li porti a -20 gradi, altrimenti le bibite diventerebbero ghiaccioli... credo che serva per raggiungere temperature vicine allo zero... niente a che vedere con un abbattitore...

uffi

#7
Grazie ccd... che tu sappia esistono dei frigoriferi casalinghi con uno scomparto "abbattittore"?
La congelazione rapida, da quel che ho potuto vedre ce l'hanno un pò tutti, quello che cambia è la quantità di cibo che può essere congelata in 24 ore.

GRazie delle risposte!
mammottola

Re: uffi

#8
mammottola ha scritto:Grazie ccd... che tu sappia esistono dei frigoriferi casalinghi con uno scomparto "abbattittore"?
La congelazione rapida, da quel che ho potuto vedre ce l'hanno un pò tutti, quello che cambia è la quantità di cibo che può essere congelata in 24 ore.

GRazie delle risposte!
l'unico abbattitore domestico che conosco è quello della Irinox (disponibile sia da incasso che da appoggio)... altro non so...

#9
infatti quello di irinox lo conosco... è che se riuscivo a trovare un apparecchio combinato.. ma mi sa che è impossibile.
Ho fatto un pensierino a quello di irinox mi sembra si chiami freddy, ma mi sembra costi 2000 euro... e onestamente è un pò troppo per l'uso che ne farei.
mammottola

#10
mammottola ha scritto:infatti quello di irinox lo conosco... è che se riuscivo a trovare un apparecchio combinato.. ma mi sa che è impossibile.
Ho fatto un pensierino a quello di irinox mi sembra si chiami freddy, ma mi sembra costi 2000 euro... e onestamente è un pò troppo per l'uso che ne farei.
effettivamente, non essendo una spesa indifferente, andrebbe inserito se si prevede di sfruttarlo...

come prodotto cmq è molto valido, azienda serissima...