La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Bytheway, per questa composizione, in laminato, tavolo escluso, mi han chiesto 9500euri, vi sembra troppo?
Gli eldom sono:
Lavelloe miscelatore Franke
Forno Whirlpool
Frigocongelatore e lavastoviglie Siemens
Cappa faber, inserita in un mensolone

#4
Mmmmm, bella domanda! :oops:
Niente marca, è di un mobilificio dalle parti di Pordenone che fa i componenti per grandi marche, tipo Scavolini. So solo che questo modello si chiama Ginger

#5
meno male perchè 'sti conigli, poveretti....

per il resto non so dirti, mi sembra però un buon prezzo se la qualità c'è, la composizione è piacevole

#6
Il progetto mi piace molto; tra l'altro potrebbe andare bene anche per la mia cucina! :wink:

Assomiglia molto (a me veramente sembra proprio uguale) alla Ginger di Veneta cucine.

#7
piace anche a me :wink:
Però secondo me i cestoni sottolavello messi vicino all'angolo non riesci ad aprirli perchè ti cozzano contro la maniglia di fianco e il fornello e il lavello vicini entrambi all'angolo non permettono un accesso agevole se viengono utilizzati da due persone.

o mamma ma come scrivo? :oops:

#8
Però secondo me i cestoni sottolavello messi vicino all'angolo non riesci ad aprirli perchè ti cozzano contro la maniglia di fianco e il fornello e il lavello vicini entrambi all'angolo non permettono un accesso agevole se viengono utilizzati da due persone.
Beh, tenete presente che il disegno l'abbiamo fatto noi con il software free della Alno, perciò lascia il tempo che trova!
Sotto il lavello abbiamo messo i cestoni per via della raccolta differenziata, bisognerà fare attenzione all'estrazione, effettivamente!
Invece la disposizione di lavello e pc è praticamente obbligata: lo scarico del gas è a fianco a quella dell'acqua, ma mettendo il pc sull'altra parete avremmo dovuto 1) far passare il tubo della cappa per due pareti (il camino infatti è nell'angolo in alto a sin. della foto) 2) rinunciare alla colonna del frigo li' dov'è.

Piuttosto, che ne dite delle due pareti colorate di rosso?

#12
E' bellissima, mi piace la cucina, la disposizione (parete alta / parete bassa), la parete rossa e sta molto bene anche il tavolo scuro. Colore delle piastrelle del rivestimento e del pavimento?

Per la facilità di apertura dei cestoni nell'angolo, assicurati che la base angolare sia più di 60, tipo 64x105, quei 4cm dovrebbero risolverti tutti i problemi.
Simona

http://www.flickr.com/photos/simonarewi ... 229709585/

#13
Grazie Simona! :D Il mio omino preferirebbe le pareti bianche, ma credo che insisterò col rosso, magari un po' meno cardinalizio di quello del software.
Colore delle piastrelle del rivestimento e del pavimento?
Le piastrelle del pavimento sono color "mandorla" quindi piuttosto chiare.
Dietro il piano cottura avevamo pensato a piastrelle grandi, a mattoncino, color cappuccino. Sempre che esistano! :shock:
Nelle intenzioni dovrebbero essere in gradazione di colore più chiara rispetto al colore delle mensole.

#15
MAMMOTTA ha scritto:piace anche a me :wink:
Però secondo me i cestoni sottolavello messi vicino all'angolo non riesci ad aprirli perchè ti cozzano contro la maniglia di fianco e il fornello e il lavello vicini entrambi all'angolo non permettono un accesso agevole se viengono utilizzati da due persone.
Giustissimo! Quoto senz'altro