La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO!!

#1
mi hanno finito ieri di tinteggiare la camera ... allora io la volevo avorio/panna, e alla fine su consiglio del tinteggiatore e mio parere favorevole, è uscita velata giallina, con parete dove andrà la testata del letto con un riquadro arancio spugnato!
praticamente non avrei mai pensato che la mia camera uscisse così anche se tutto sommato mi piace anche...
veniamo al dunque! fortunatamente non ho ancora ordinato definitivamente la camera perchè adesso come adesso non so proprio cosa vederci lì dentro!

... attendo urgenti e numerosi consigli!!!

#2
...ah già che ci siamo mi piacerebbe mettere sul letto una stampa moderna che si intoni con l'arancio, qualche idea?!

#4
bello, d'effetto! ideale per ravvivare e riscaldare l'ambiente ... il mio problema è che lo devo smorzare un po', quindi pensavo a qualcosa sul marrone, panna... cosa dite?

#6
anche una mia amica ha fatto la camera giallina e la parete dietro il letto arancione spugnato, lei ha messo un letto senza testata, perchè l'arancione è molto carico e gli fa da testata lui, magari ci starebbero bene dei cuscinoni appoggiati sul beige retti da un asta da tende in fero.... niente quadri sennò l'effetto risulta pesante.
Però io ho vista i sui colori e sono forti, per i tuo non saprei......dovrei vederli..
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#7
pisiu ha scritto: magari ci starebbero bene dei cuscinoni appoggiati sul beige retti da un asta da tende in fero...
:?: :?:

Riesci a postarmi un esempio?

per quanto riguarda il colore, il tinteggiatore dice che il giallo è tenue e l'arancio è il minimo che si può fare...
a me sembra che mi devo mettere gli occhiali da sole per guardarlo!!! 8)

#8
ank'io volevo usare dei colori 1 pò + caldi (si accettano suggerimenti e soprattutto foto) ... pensavo camera panna con testata letto giallina ... l'arancio nn mi convince ... xò è fatta ... postaci le foto così ti aiutiamo ... xò le camere moderne nn dovrebbero starci male! Enza

#9
io invece come colore della stanza da letto ho scelto un bellissimo verde mandorla.un colore rilassante e freddo...... che ne dite??
ora sono indecisa sul capezzale e non so ancora cosa mettere

#10
SARA ha scritto:bello, d'effetto! ideale per ravvivare e riscaldare l'ambiente ... il mio problema è che lo devo smorzare un po', quindi pensavo a qualcosa sul marrone, panna... cosa dite?
Hai mai visto i quadri di Agim Muka?

è un pittore albanese che conosco piuttosto bene, e credo che la sua palette cromatica si abbini da dio con i colori che hai esposto ;)
Ti consiglio, eventualmente, di andare sulla collezione 2004, perchè la precedente era forse un po' scrua per i miei gusti (anche se i soggetti mi piacevano di più ;))
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#11
cyberjack ha scritto:
SARA ha scritto:bello, d'effetto! ideale per ravvivare e riscaldare l'ambiente ... il mio problema è che lo devo smorzare un po', quindi pensavo a qualcosa sul marrone, panna... cosa dite?
Hai mai visto i quadri di Agim Muka?

è un pittore albanese che conosco piuttosto bene, e credo che la sua palette cromatica si abbini da dio con i colori che hai esposto ;)
Ti consiglio, eventualmente, di andare sulla collezione 2004, perchè la precedente era forse un po' scrua per i miei gusti (anche se i soggetti mi piacevano di più ;))
ma c'è proprio un suo sito? non lo trovo!!

#12
SARA ha scritto:
cyberjack ha scritto:
SARA ha scritto:bello, d'effetto! ideale per ravvivare e riscaldare l'ambiente ... il mio problema è che lo devo smorzare un po', quindi pensavo a qualcosa sul marrone, panna... cosa dite?
Hai mai visto i quadri di Agim Muka?

è un pittore albanese che conosco piuttosto bene, e credo che la sua palette cromatica si abbini da dio con i colori che hai esposto ;)
Ti consiglio, eventualmente, di andare sulla collezione 2004, perchè la precedente era forse un po' scrua per i miei gusti (anche se i soggetti mi piacevano di più ;))
ma c'è proprio un suo sito? non lo trovo!!

http://www.aghimmuka.com/uk_mucostepa.htm
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#13
Immagine
è SOLO UN ESEMPIO naturalmente puo scegliere anche un bastone da tende diverso, cromato...più moderno insomma.
è una soluzione economica che avevo preso in considerazione prima di acquistare il mio letto in ferro
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#14
Io ho tinteggiato tutte le pareti d'arancio :wink: ( ma io sono un po' matta) e i miei mobili saranno o in abete naturale oppure in noce antico (stile etnico) con tende cuscini ecc. chiari (bianchi o panna). Ti assicuro che l'arancio farà un bell'effetto se ci abbini dei mobili in stile etnico, ne fanno di carini e anche leggeri alla vista, con gradazioni di colore più chiari, se abiti in città penso sia più adeguato. La mia casa è una villetta in campagna, quindi credo che potrò giocare con colori più scuri...
Ricorda però che l'arancio risulta molto pù acceso con la luce artificiale, tienine conto!

#15
specchio sul soffitto, luci rosse, subwoofer sotto al letto, materasso ad acqua... continuo?

scherzo, scegli dei legni caldi, che delle tinte scure rischi di stancarti...