La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
si ho visto poco tempo fa un muratore che utilizzava queste piastrelle per gli esterni di una casa e devo dire che è venuta veramente bene..

ma ho la fissa di questa parete interna da fare in muratura (pensa che volevo farla così già prima di studiare il progetto)... appena incomincio a fare preventivi mi informo

suppongo che farla fare in vera pietra costi un patrimonio
There is no way to happiness, happiness is the way.

#17
laurent ha scritto:suppongo che farla fare in vera pietra costi un patrimonio
E forse non ne vale neanche la pena... Sono molto più profonde e quindi ti rubano altro spazio... Viste dal vivo anche quelle ricostruite sembrano vere.... Io pensavo di partire dal basso, in un angolo e fare una specie di curva in entrambe le direzioni.... la cosa ideale sarebbe farla su una parete libera o che usi molto poco..... :roll:

#18
si infatti.. io volevo fare la parete dietro la tv..

ecco un altro dubbio.. si possono bucare per appendere mensole etc?
There is no way to happiness, happiness is the way.

#19
Una volta messo su è una pietra a tutti lgi effetti... direi di sì..., unico accorgimento è che non essendo una superficie piana le mensole non staranno proprio bene.... e poi devi usare devi usare staffe o altro molto più profonde del normale....

#20
avete visto la serie scozia plus della rastone?

secondo me e' molto bella e' va bene anche x ambienti moderni :wink:

#22
Rastone da ca.60 a 96 euro al mq. dipende dal tipo di pietra scelta.
Ho scoperto che la vendono praticamente davanti a casa mia! :D

#23
Esistono anche dei pannelli piu' grandi che si montano con dei collanti e delle viti.

Anche io volevo metterle in taverna dietro la tv e fuori per circa 1 metro per evitare che si sporca il muro.

Re: Rivestimenti in pietra

#26
DIXY ha scritto:Io ho ristrutturato una mansarda con i pannelli in finta pietra di TOTALSTONE, è la compagnia lider del settore, cerca info in www.totalstone.com e richiedi al loro indirizzo mail´l'indirizzo del punto vendita più vicino!
Non ho trovato la pietra che piaceva a me.. ma altre cose interessanti come i pannelli in alluminio :D
Immagine
Immagine

#27
laurent ha scritto:bellissimo...proprio come piacerebbe a me

http://www.edilbedin.it/list.php?sc=38&m=5
Questi sono veramente belli.
Ed è proprio il modello di parete che mi piacerebbbe mettere sul lato della scala che sale in zona notte a casa mia. Sarebbe fantastica.
Con il parquet in wengè... e la scala a giorno in ferro...

Grazie per il link. L'ho già inserito tra i bookmark per quando sarà il momento!! :wink:

#28
Eppure ne hanno diversi di ardesia..Considera che sono riproduzioni al millimetro in vetroresina(cioè pressochè indistruttilbili), lo spessore dei pannelli e´di 1 cm(!), pesano pochissimo, qualcosa come 5 kg al metro quadro e si avvitano direttamente a qualsiasi superficie, poi puoi metterci mensole etc..La nuova linea design è SPETTACOLARE, ma non ingannarti, sono anche quelli in vetroresina! :D