La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#466
Stropagio ha scritto:Io non concordo con nessuno. Troppa partigianeria.
Però su una cosa non transigo: la libertà di ognuno di scegliere
senza sentirsi additato di minchiate varie.
era quello che volevo dire, ma visto che il dono della sintesi non mi appartiene mi son persa nell mie elucubrazioni

quando mi ritrovo vi faccio un fischio :lol:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#467
Stropagio ha scritto:Io non concordo con nessuno. Troppa partigianeria.
Però su una cosa non transigo: la libertà di ognuno di scegliere
senza sentirsi additato di minchiate varie.
era quello che volevo dire, ma visto che il dono della sintesi non mi appartiene mi son persa nell mie elucubrazioni

quando mi ritrovo vi faccio un fischio :lol:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#469
Stropagio ha scritto: Però su una cosa non transigo: la libertà di ognuno di scegliere
senza sentirsi additato di minchiate varie.
Il nocciolo della questione era tutto qui. Non additare come pretesti o come futili le motivazioni di chi non vuole figli. Rspettare scelte altrui senza giudicarle male.
Se non fosse stato fatto questo, me ne sarei stata buona a cuccia.
Almeno un po' di più. :)
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#470
Oh, anche io sono d'accordo che ognuno è libero di fare come vuole, anche a me danno fastidio quelli che vanno a chiedere "E voi non lo fate un bebè" perchè ognuno sa le sue (c'è anche chi non riesce ad averne e una domanda così ferisce più che dare fastidio).

Però....chi è senza peccato scagli la prima pietra!
Perchè anche Voi che non volete essere giudicati, senza volerlo giudicate chi fa figli.
blumarea ha scritto:
L'archetipo della madre "i figli sono un piezzo e core" sia troppo radicato nella nostra cultura per poterlo scalfire con l'immagine di una madre piu' consapevole che tiene in considerazione anche altri aspetti della vita familiare, nella decisione di avere o meno uno, due o piu' figli.
Quindi chi fa figli NON tiene in considerazione tutte le cose e chi non li fa si?
Non vi passa per la testa che chi fa figli magari tiene in considerazione TUTTO, come chi non li fa, solo che decide comunque che può "rischiare" o che DEVE?

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#471
IDIOCRACY.

è un film che a questo punto TUTTI voi DOVETE vedere.

ASSOLUTAMENTE.


Tocca vette di sublime demenzialità tragicamente attuale.
Molto meno stupido di quanto sembri.
Molto più tragico di quanto appaia.
Molto meno fantascientifico di quanto vorremmo.
Fa ridere, fa pensare, fa anche un po' male...

#472
rananera ha scritto:IDIOCRACY.

è un film che a questo punto TUTTI voi DOVETE vedere.

ASSOLUTAMENTE.


Tocca vette di sublime demenzialità tragicamente attuale.
Molto meno stupido di quanto sembri.
Molto più tragico di quanto appaia.
Molto meno fantascientifico di quanto vorremmo.
Fa ridere, fa pensare, fa anche un po' male...
E' attinente con il 3d?
Ho letto la trama, mi sembra un dejavu, ma mi fido di te.

Sarà un film dark su rane criogenate e gatti bionici

#473
sssssssssssssssssssssscemo!

l'inizio è molto attinente al thread :D :D :D
ehm...vabbè taccio.
8)

#474
rananera ha scritto:sssssssssssssssssssssscemo!

l'inizio è molto attinente al thread :D :D :D
ehm...vabbè taccio.
8)
Sì spiegami però chi è la prostituta che si iberna pur di scappare
dal protettore!!! :shock: :D :D :D

#476
rananera ha scritto:stropa!
zitto e guarda il film.
Io ti consiglio Hostel

#477
visto...(non il secondo).
ho proseguito sul filone con turistas, le colline hanno gli occhi...
ma questi film non ci azzeccan mica con il thread 8)

#478
Sandra75 ha scritto:Oh, anche io sono d'accordo che ognuno è libero di fare come vuole, anche a me danno fastidio quelli che vanno a chiedere "E voi non lo fate un bebè" perchè ognuno sa le sue (c'è anche chi non riesce ad averne e una domanda così ferisce più che dare fastidio).

Però....chi è senza peccato scagli la prima pietra!
Perchè anche Voi che non volete essere giudicati, senza volerlo giudicate chi fa figli.
blumarea ha scritto:
L'archetipo della madre "i figli sono un piezzo e core" sia troppo radicato nella nostra cultura per poterlo scalfire con l'immagine di una madre piu' consapevole che tiene in considerazione anche altri aspetti della vita familiare, nella decisione di avere o meno uno, due o piu' figli.
Quindi chi fa figli NON tiene in considerazione tutte le cose e chi non li fa si?
Non vi passa per la testa che chi fa figli magari tiene in considerazione TUTTO, come chi non li fa, solo che decide comunque che può "rischiare" o che DEVE?

Sandra
Sandra, :shock: :
SONO SENZA PAROLE ! :shock:
Ho fatto l'esempio di due estremi:
la mamma napoletana a e la donna in carriera con figli.
Ho parlato di mamma piu consapevole non di NON mamma consapevole. Neanche citate le donne senza figli in questo discorso!
Ora se mi vuoi dare della giudicatrice ad ogni costo ok, ma io ho scritto COMPLETAMENTE un'altra cosa.

Va bene che vivo all'estero, ma l'italiano lo consoco ancora e mi ricordo che le parole avevano un ben preciso significato, a differenza dell'inglese......, seppure ogni tanto, deviata dal sistema anglosassone scriva qualche sgrammaticheria! :wink:
:!:

Prima di sentenziare, magari leggere con attenzione non sarebbe superfluo..... :wink:
Ultima modifica di blumarea il 27/08/07 16:52, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#479
Per quanto mi riguarda, invece, ho già scritto che NON considero chi fa figli un incosciente (poi, se volete leggere un'altra cosa, fate pure... io non lo ripeto più).
Mi sono limitata a segnalare un problema che può avere una coppia quando deve decidere se avere o no un bambino, e sono stata accusata di cercare solo pretesti etc.

Mi spiace Sandra, non sono io quella che non rispetta le scelte altrui.
Basta con questo tuo rigirare la frittata.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#480
scusate, per correggere un'errore di battitura ho perso un pezzo del mio ultimo mex, piu' o meno avevo scritto questo

Per rispondere all' ultima domanda di Sandra, volevo dire che la mia risposta e'
NO, non credo.
Credo che ci siano madri che tengono in conto tutte queste cose e madri che non lo fanno.
Come in tutte le cose della vita c'e' chi pensa e chi no.
Poi c'e' chi e' istintivo, chi (scusa l'espressione) apre solo le gambe e ci rimane per sbaglio, c'e' Michael Jackson che si compra il parto per avere figli da molestare, c'e' Madonna che e' miliardaria e di certo non si deve porre il problema del potere o meno mantenere 20 figli all'universita', c'e' Angelina Jolie che si adotta 90 figli ( santa donna, ha tutto il mio rispetto), c'e' chi rimane in cinta solo perche' si dimentica la pillola o non la prende per la cellulite, c'e' chi lavora 15 ore al giorno per mantenere un figlio perche' lo considera la cosa piu' importante della sua vita, chi lo abbandona, chi fa venti figli e li fa morire di fame ad uno a uno...perche' la religione non ammette aborto o contraccettivo.
C'e' di tutto: bisogna vedere il singolo caso, cosa non fattibile in questo contesto.
Ma nonostante tutto, ed eccetto il caso Michael jackson, avere figli e' sempre e comunque visto con una connotazione positiva. al limite sara' stato un povero genitore sfortunato.

Mentre invece chi non vuole figli e' sempre visto con una connotazione negativa...indipendentemente dal motivo......e non si riesce a capire perche' :?:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....