La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

illuminare bagno in mansarda

#1
invece che tappezzare di applique tutta casa, per il bagno avremmo pensato di mettere dei faretti.
il problema è il tetto in pendenza. Quali faretti starebbero bene in un soffitto pendente? il binario con i faretti non mi piace molto. li vorrei da incasso. l'elettricista dice che si possono incassare nel soffitto tra le travi in cemento, prima di intonacare... anche se non ho bene in mente il risultato :roll:
per intendersi, qui si vede la pendenza del tetto e il bagno dall'entrata fino in fondo
Immagine


avete luci carine da consigliarmi?
casinaincampagna
Immagine

#3
il faretto alogeno fa una luce di profondità quindi insufficiente per un bagno mansardato, anche io avevo lo stesso problema e l'ho risolto montando appliques con la parabola in ceramica che riflette la luce nell'ambiente.

OOOOOPPPPPPPPPPPPPPPPS mi sembrava di legno il tuo soffitto!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#4
Ma un sistema di illuminazione orientata dalle pareti, per ovviare alla pendenza del soffitto..?
Optical, Pallucco;
Armilla, Fortebraccio, Lightdisc e C spot.. tutte di Luceplan.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#5
le luci delle foto..non mi convincono molto...io pensavo più a qualche faretto da incassare sul soffitto, nella parte centrale, per tutta la lunghezza (4,50 mt) del bagno, però non so se è una cosa fattibile in mansarda, se sta bene o se rischio di veder il faretto sporgere dal soffitto :roll:
in alternativa avevamo pensato a un'applique nella parete a sinistra nella foto (dove andranno sanitari e vasca) + la luce sopra allo specchio che sarà sulla destra appena entriamo in bagno.
però solo queste due non sarebbero sufficienti ad illuminare la stanza. del resto, però, non posso nemmeno mettere una luce, a muro, applique o quello che è, sopra alla vasca :roll:
è un po' incasinata questa illuminazione :?
casinaincampagna
Immagine

#7
anche noi abbiamo il bagnetto piccolo in mansarda... e l'unico punto luce (ti assicuro che è più che sufficiente) è una lampada sopra lo specchio!
forse non si vede molto bene, ma così, se ti vuoi fare un'idea, pag. 20 del nostro album in firma! ciao

#8
ho visto la tua foto. effettivamente sembra che una piccola luce come quella dello specchio, illumini molto. Però il mio bagno è piuttosto grande o meglio, lungo, e la luce nello specchio è distante almeno 3,5 metri dalla fine del bagno, quindi immagino che solo quella per me non basterà. però ci ho riflettuto, ho fatto un giro nei negozi di illuminaizone e i faretti che ho visto non mi piacciono molto per mettere nel soffitto. farò un punto luce in + nella parete al centro del bagno, dove metteremo un'applique o un piccolo binario con faretti. sperando che basti. Grazie comunque.
casinaincampagna
Immagine

#9
tizianafranc ha scritto:esempio, questo genere di faretti..mi piacerebbero.
staranno bene in un soffitto pendente??
Perfetti, ..sempre che siano orientabili per ovviare all'inclinazione del soffitto.. :roll:

#10
lot ha scritto:
tizianafranc ha scritto:esempio, questo genere di faretti..mi piacerebbero.
staranno bene in un soffitto pendente??
Perfetti, ..sempre che siano orientabili per ovviare all'inclinazione del soffitto.. :roll:
già! il problema è quello. dovrei montarli par orizzontale in un tetto che è inclinato...e ho paura che starebbero malissimo :? sarà meglio abbandonare l'idea. metterò nella parete sopra ai sanitari un tralcio con faretti orientabili!
casinaincampagna
Immagine