La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

due piani per conto buti

#1
ciao a tutti.
sono in missione per conto buti.

Immagine
abbiamo due piani completamente da ridisegnare. se possibile sarebbe da sistemare come segue:
piano terra: zona giorno (cucina e sala) e se possibile bagnetto)
primo piano: due camere e bagno.

Chi si sbizzarrisce?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#2
si ma da che parte si entra sopra? non vorrei salire le scale e trovarmi direttamente in bagno.
SSai come...non sta bene... :lol: :wink: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#3
bertok ha scritto:si ma da che parte si entra sopra? non vorrei salire le scale e trovarmi direttamente in bagno.
SSai come...non sta bene... :lol: :wink: :lol:
ehm... diciamo che la scala attualmente c'è dov'è la parete da 300, ma si può spostare. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#4
Eccomi qui.. :lol:
allora come dice il buon Virtual i due piani sono da ridisegnare e, considerando che la casa è davvero piccola, basterebbe trovare lo spazio anche per un solo bagno (e una dispensina, pensavo nel sottoscala..). L'ingresso è al piano terra, dove c'è la scritta Cortile. In quel vano si vorrebbe mettere la cucina, nel lato dove si trova quel piccolo finestrino alla sinistra della porta d'ingresso. Ora la scala è nello spazio in basso a sinistra (quella specie di nicchia) e praticamente non c'è bagno :shock: :shock: (era una vecchia casa di campagna...)

ASPETTIAMO I VOSTRI PREZIOSI CONSIGLI!!!!!! :wink:

#5
Buti ha scritto:Eccomi qui.. :lol:
allora come dice il buon Virtual i due piani sono da ridisegnare e, considerando che la casa è davvero piccola, basterebbe trovare lo spazio anche per un solo bagno (e una dispensina, pensavo nel sottoscala..). L'ingresso è al piano terra, dove c'è la scritta Cortile. In quel vano si vorrebbe mettere la cucina, nel lato dove si trova quel piccolo finestrino alla sinistra della porta d'ingresso. Ora la scala è nello spazio in basso a sinistra (quella specie di nicchia) e praticamente non c'è bagno :shock: :shock: (era una vecchia casa di campagna...)

ASPETTIAMO I VOSTRI PREZIOSI CONSIGLI!!!!!! :wink:
non ti conviene mettere il bagnetto (piccolino) nel sottoscala? la scala la devi rifarla?
Non porterei via tutto quello spazio per una dispensa..a meno che virtual non viene spasso a cena da te! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#6
bertok ha scritto: non ti conviene mettere il bagnetto (piccolino) nel sottoscala? la scala la devi rifarla?
Non porterei via tutto quello spazio per una dispensa..a meno che virtual non viene spasso a cena da te! :wink:
Si, possiamo mettere il bagno nel sottoscala, ma viste le dimensioni sarebbe davvero troppo piccolo...
La scala la vogliamo rifare comunque, abbiamo pensato di metterla al centro del salone, che parte in basso a destra e fisce al piano superiore a sinistra... non so se sono riuscita a spiegarmi... in questo modo dividiamo i due ambienti sotto (cucina e salottino) e recuperiamo la nicchia per fare il bagno (di sotto)... che te ne pare?!??! :roll:

#7
Buti ha scritto:
bertok ha scritto: non ti conviene mettere il bagnetto (piccolino) nel sottoscala? la scala la devi rifarla?
Non porterei via tutto quello spazio per una dispensa..a meno che virtual non viene spasso a cena da te! :wink:
Si, possiamo mettere il bagno nel sottoscala, ma viste le dimensioni sarebbe davvero troppo piccolo...
La scala la vogliamo rifare comunque, abbiamo pensato di metterla al centro del salone, che parte in basso a destra e fisce al piano superiore a sinistra... non so se sono riuscita a spiegarmi... in questo modo dividiamo i due ambienti sotto (cucina e salottino) e recuperiamo la nicchia per fare il bagno (di sotto)... che te ne pare?!??! :roll:
non capisco qui :?
appena riesco ti faccio un disegno..
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#10
virtual e buti
dal disegno si capisce poco

ATTACCHI ACQUA-GAS?
E LA SCALA , visto che è da rifare, va bene anche una a chiocciola?
mi pare di capire che deve essere una casa per le vacanze in campagna...io il bagno ce lo metterei solo sopra, giù magari farei un piccolo ripostiglio/dispensa!

essendo campagna..ci volete il camino?

#11
Buti ha scritto:Nessuno mi aiuta (a parte Virtual e Tok')?!?! :cry:
io mi sono proposta, ma se non ci metti del tuo, mi diventa difficile
il tuo nuovo avatar è carino, ma adesso rispondi anche a quello che ti chiedo:
:arrow: scala a chiocciola si o no?
:arrow: camino si o no?

#12
martie ha scritto:
Buti ha scritto:Nessuno mi aiuta (a parte Virtual e Tok')?!?! :cry:
io mi sono proposta, ma se non ci metti del tuo, mi diventa difficile
il tuo nuovo avatar è carino, ma adesso rispondi anche a quello che ti chiedo:
:arrow: scala a chiocciola si o no?
:arrow: camino si o no?
e si cosi è un pò poco, ma mi riservo di rompere i maroni dopo il disegno..
come di campagna?? :shock: ma se è una seconda casa (in genere le case di campagna se non fai il contadino lo sono)) vale la pena spèendere tutti quei soldi? :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#13
bertok ha scritto:
martie ha scritto:
Buti ha scritto:Nessuno mi aiuta (a parte Virtual e Tok')?!?! :cry:
io mi sono proposta, ma se non ci metti del tuo, mi diventa difficile
il tuo nuovo avatar è carino, ma adesso rispondi anche a quello che ti chiedo:
:arrow: scala a chiocciola si o no?
:arrow: camino si o no?
e si cosi è un pò poco, ma mi riservo di rompere i maroni dopo il disegno..
come di campagna?? :shock: ma se è una seconda casa (in genere le case di campagna se non fai il contadino lo sono)) vale la pena spèendere tutti quei soldi? :roll:
ma che vuoi dire bertok???io non capisco sta frase!traducimela và

#14
martie ha scritto:
bertok ha scritto:
martie ha scritto: io mi sono proposta, ma se non ci metti del tuo, mi diventa difficile
il tuo nuovo avatar è carino, ma adesso rispondi anche a quello che ti chiedo:
:arrow: scala a chiocciola si o no?
:arrow: camino si o no?
e si cosi è un pò poco, ma mi riservo di rompere i maroni dopo il disegno..
come di campagna?? :shock: ma se è una seconda casa (in genere le case di campagna se non fai il contadino lo sono)) vale la pena spèendere tutti quei soldi? :roll:
ma che vuoi dire bertok???io non capisco sta frase!traducimela và
:lol: :lol:

in genere in campagna abitano i contadini. Chi non ci abita è perche usa la casa per andare a passarci i fine settimana e rilassarsi, e sono quindi seconde case.
A meno che non abbiano deciso di abitare in campagna e andare a lavorare in città, cosa possibile ma difficile in genere.

Quindi se è una seconda casa, mi chiedo se vale la pena spenderci tanti soldi, perchè ristrutturare in questo modo si spende parecchio!
Sono stato spiegato? 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#15
ora sei stato chiarissimo, neanche un errore...ti metto 8!!! :lol: :lol:

però io avevo intuito (e se rileggi sopra lo vedi ),
che doveva essere una casa per le vacanze in campagna, quindi seconda casa!
ma saranno pure fatti suoi se vuol spendere una fortuna, magari ha ereditato una fortuna da una lontana zia,oppure, siccome è ricominciato (ahimè!)il campionato, ha vinto domenica con la schedina!chi lo sa...solo lei/lui!!!

il fatto è buti, che se non ritorni sul 3d io e tok lo riempiremo di baggianate!!!quindi torna presto cara/o!!!