La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
Allora grazie a tutti per le risposte! :wink:
Dunque... non ho accantonato affatto l'idea di questo tipo di armadio, anzi... ne sono sempre + convinta.

Solo che ora debbo prima trovare la casa che realizzi l'armadio laccato lucido su misura (ho aperto un topic :cry:... ho dei problemi) e la stessa casa dovrà (è un imperativo :lol: ) realizzare nello stesso colore di laccatura lucida questo tipo di armadio da me chiamato "sospeso".
Quindi spero di farvi sapere quanto prima. Spero di trovare l'azienda giusta. Il falegname mi ha detto che la laccatura non la fa. Quindi scartato a priori.

Nel frattempo spero qualcuno di voi si affacci e mi dia qualche parere.
Sono disposta anche a mettere i moduli da soggiorno in camera e ricreare l'atmosfera seicentesca delle Prezieuses :oops: :lol:
(mi riconsolo come posso :wink: )
Ultima modifica di lavispachiara il 27/08/07 11:17, modificato 1 volta in totale.

Re: ARMADIO IN SOSPENSIONE (A SOFFITTO)

#33
andrea_72 ha scritto:
Atomik ha scritto:
lavispachiara ha scritto:
Immagine
per l'armadio non so aiutarti...
io di sospesi non ne ho mai visti, ma il letto è favoloso...
non è che hai qualche dettaglio in più??? :roll: :D
...credo che sia Mobilform...prova a vedere sul sito... :P
Confermo...

Ma che ha di particolare?
sono contenta cmq che, almeno involontariamente, sono stata utile! :wink:

#35
In effetti non ci dovrebbero essere problemi.... notizie rassicuranti all'orizzonte... i moduli sono quelli da soggiorno (laccati, fatti della misura che vogliamo)...
Solo se vien fuori una cosuccia discreta e sicura (già, il muro deve reggerne il peso)... condizione necessaria.
Voi che dite? o è cmq 'na schifezz ? :oops:
Che programma posso usare x disegnare tutto al pc?

Abbiamo solo un armadio max lungo 2,30 mt.... e oltre 2 mt di spazio davanti al letto.

Se non ci riesco, ho già un'altra ideuccia.. facile facile

#36
ciao! non mi sono letta tutto il post, ma proprio stamani, mentre sfogliavo casa facile di qualche mese fa con una collega, mi è caduto l'occhio su un armadio del genere, solo che era in una cameretta per bambini, lacctata azzurra (o arancione? non ricordo +... :oops: ) per cui non credo che dovrebbe essere un problema.
Se riesco a trovare questo casa facile (son sicura di averlo in casa) ti cerco il nome della ditta, giusto per avere una foto
Immagine

#38
trovato, l'immagine era questa, ma non credo sia granchè... danno l'effetto di pensili da cucina :oops:

Immagine
Immagine

#39
è quello che ho sempre asserito. se metti i cubotti da salotto l'effetto e da salotto!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#40
Non so ragazzi, io con un armadio da 2,20-2,30 mt da dividere in 2, non so quanto potrei resistere..

Grazie Arale x la foto :wink:
Da salotto? forse.. :lol:
Dovrebbe essere tutto uguale, ma in scala minore ovvio, all'armadio laccato di fronte. I 2 sono distanti 2mt.
Devo vedere al pc come viene, mica sono una kamikaze :lol:

Avevo pensato ad un finto sostegno in cartongesso con sotto con dei faretti (forse :roll: ) e sopra fino al soffitto questi moduli
(misure e proporzioni ancora non le so), laccati lucidi chiari, come appunto l'armadio.

Bleah?? :oops: :?:

#41
lavispachiara ha scritto:Dovrebbe essere tutto uguale, ma in scala minore ovvio, all'armadio laccato di fronte. I 2 sono distanti 2mt.
Armadio a terra e armadio sospeso sono distanti 4 mt... scusate.
Cmq sto parlando con molte persone e ho notato che la mia idea non è tanto nuova.
Debbo trovare una casa che realizzi soggiorni e armadi con ante lisce, senza maniglia, in tamburato. Debbono essere uguali e possibilmente poco vistosi.
Sotto potrei fare anche un sostegno in cartongesso, con luci etc...

#42
scusa la mia rigidità mentale ma se sotto puoi fare un sostegno in cartongesso perchè non puoi fare l'intero armadio da pavimento??

#43
danica ha scritto:scusa la mia rigidità mentale ma se sotto puoi fare un sostegno in cartongesso perchè non puoi fare l'intero armadio da pavimento??
No, il cartongesso andrebbe da muro a muro.... e non partirebbe da terra, ma da sopra ... e quindi è un finto sostegno! sarebbe un suicidio credo :? mi sono espressa male, scusami :oops:

Il letto va sotto questo pseudo- armadio :lol:

#44
lavispachiara ha scritto:
danica ha scritto:scusa la mia rigidità mentale ma se sotto puoi fare un sostegno in cartongesso perchè non puoi fare l'intero armadio da pavimento??
No, il cartongesso andrebbe da muro a muro.... e non partirebbe da terra, ma da sopra ... e quindi è un finto sostegno! sarebbe un suicidio credo :? mi sono espressa male, scusami :oops:

Il letto va sotto questo pseudo- armadio :lol:
anche io ho una nicchia larga 80x50 in camera nella quale ho pensato di realizzare un contenitore sospeso tipo quattro cubi 40x40, che servirebbe per riporre cose leggere certamente, e parlando con il falegname mi ha detto che è una cosa fattibile.
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#45
alemonal ha scritto:
lavispachiara ha scritto:
danica ha scritto:scusa la mia rigidità mentale ma se sotto puoi fare un sostegno in cartongesso perchè non puoi fare l'intero armadio da pavimento??
No, il cartongesso andrebbe da muro a muro.... e non partirebbe da terra, ma da sopra ... e quindi è un finto sostegno! sarebbe un suicidio credo :? mi sono espressa male, scusami :oops:

Il letto va sotto questo pseudo- armadio :lol:
anche io ho una nicchia larga 80x50 in camera nella quale ho pensato di realizzare un contenitore sospeso tipo quattro cubi 40x40, che servirebbe per riporre cose leggere certamente, e parlando con il falegname mi ha detto che è una cosa fattibile.
Certo! :wink:
Ma dove si trova questa nicchia rispetto al letto?

La mia non è una nicchia nel muro ... magari lo fosse! Sarà il mio un sistema di pensili lungo quasi 3 mt lineari (ancora non so come suddividerlo) :lol: :oops: :roll:
Certo, non potrò caricarlo a piombo ma potrei servirmene per il cambio stagionale.