La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale soluzione?

Lascia invariato il progetto e smetti di rompere :lol:
Voti totali: 3 (38%)
Aggiungi la dispensa da 30cm come ti ha detto il mobiliere
Voti totali: 3 (38%)
L'idea di spostare il forno non è male (Nessun voto)
Altro...
Voti totali: 2 (25%)
Voti totali: 8

ehm... di nuovo cucina

#1
Sì, lo so: già mi odiate... ma è + forte di me :oops:
Il progetto della mia cucina prevede (al momento) una composizione a "L" che gira sotto la finestra + una piccola penisola. La stanza è 230x340 e nella parete da 230 c'è una finestra da 120 centrata (nel progetto è stata disegnata piccola e spostata su un lato).
Immagine


Stamani sono andata da un altro mobiliere, e mi avrebbe inserito una colonna dispensa da 30 cm tra colonna forno e colonna frigo, restringendo lo spazio fra pc e lavello (ma girando qest'ultimo in modo che rimanesse lo sgoccioloatoio verso il pc), il resto praticamente invariato.

Tra le cucine esposte aveva una Maistri (se non sbaglio il modello del GF), prima sono andata sul sito e ho trovato questa disposizione (è piccola, lo so, ma non c'è di meglio :? )
Immagine
A parte il fatto che questa cucina sarà grande come il mio appartamento :evil: , mi interessava l'idea di mettere il forno in quella posizione, cioè aggiungere solo una base che si avvicina vs la penisola su cui incassare il forno... a fianco (tra colonna e muro), dovrei però lasciare il vuoto perchè ci sono 55cm, non 60. Tutt'al + ci potrei "nascondere" il bimby che non è proprio bello o metterci delle mensole, e la base sfruttarla come "botola". Dalla parte di là potrei recuperare un pochino di spazio mettendo una dipensa da 40 cm e allargandomi un po' fra pc e lavello, che dite?
Immagine

#2
mi piace l'idea della dispensa da 30 (a parte il costo...da me stava sugli 800 euro solo quella)...
il dubbio che ho però è: il frigo così facendo rimane contro la parete? non ci saranno problemi in apertura?

#3
rananera ha scritto:mi piace l'idea della dispensa da 30 (a parte il costo...da me stava sugli 800 euro solo quella)...
il dubbio che ho però è: il frigo così facendo rimane contro la parete? non ci saranno problemi in apertura?
:shock: :shock: cosi taaaanto?!?!?! oh mamma...
il frigo è contro la parete anche nel progetto di partenza, forse la porta si apre vs l'altra colonna :roll:
Immagine

#4
mumble mumble...
se si apre dal lato opposto la vedo anche peggio.
scomodissimo, soprattutto con il piano snack lì di fianco...rischi anche di rovinar l'uno o l'altro cozzandoci contro :?

#5
rananera ha scritto:mumble mumble...
se si apre dal lato opposto la vedo anche peggio.
scomodissimo, soprattutto con il piano snack lì di fianco...rischi anche di rovinar l'uno o l'altro cozzandoci contro :?
nonono c'è qualcosa che non torna... il piano snack non è a fianco del frigo, è nella parete opposta :oops:
Immagine

#6
ahhhhhhhhhhh
mannaggiammè son cecatissima.
allora quello non è un piano snack.
...è un tavolo monogamba, fissato a muro, in mezzo alle balle.
bocciato.

#7
Come rana, anche io dico no al "tavolo monogamba".
Per il resto, la disposizione mi piace anche così com'è, ma certo la tentazione di mettere la dispensa estraibile è forte... Io l'avrei tanto voluta! Se non hai problemi di budget, io la aggiungerei.
Ma in questo caso il lavello verrebbe sotto la finestra? Non ho capito molto bene :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#8
grazie per le risposte :)
allora, il tavolo/penisola monogamba ci serve per la verità... :roll: il secondo mobiliere ci avrebbe proposto un tavolo normale, ma nello stretto così non so quanto possa starci bene :?

La disposizione con la dispensa (sempre che non mi sparino cifre allucinanti :oops: ) sarebbe come quella iniziale, ma il lavello ad angolo girato con lo sgocciolatoio verso il pc perchè lo spazio tra i due si ridurrebbe un pochino, io vorrei mantenere le 2 vasche, ma a mali estremi ne metto una grande + 1 piccola.


ah, l'idea del forno spostato era praticamente questa, (grazie alla collaborazione di annsca :wink:) per intenderci, ma il tessoro l'ha bocciata subito

Immagine
Immagine

#9
il tavolo monogamba è fisso...e fesso.
con 4 normali gambe lo puoi spostare all'occasione.
non mi par poco.

#10
rananera ha scritto:il tavolo monogamba è fisso...e fesso.
con 4 normali gambe lo puoi spostare all'occasione.
non mi par poco.
mah... secondo me in quella cucina-loculo c'è da spostare ben poco... :roll: cmq è pur sempre una cosa da valutare :)
Immagine

#11
secondo me in una cucina così piccola quella penisola non ce la vedo proprio.
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#12
quindi dovrei andare alla ricerca di un tavolo? tipo quello che sta cercando annsca nel topic aperto da lot? :roll:
Immagine

#14
rananera ha scritto:una consolle apribile magari
quella già la mettiamo in sala (ne stiamo puntando un paio della bauline...), mi riempo la casa di consolle!! :lol: :lol:
mi metto a fare una ricerchina, vediamo cosa trovo
Immagine

#15
Ciao Arale, rientro in questi giorni dalle ferie e colgo l'occasione del tuo sondaggio per chiederti aggiornamenti sulla dispossizione finale della tua cucina. Alla fine come hai deciso ? Sono curiosaaaaaaa :wink: