La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Gres porcellanato

#1
ragazzi sarei orientato a montare un gres porcellanato color antracite/nero...

su quali marche mi devo rivolgere per avere un buon prodotto e che prezzi al mq mi devo aspettare?
almeno per avere un riferimento se vado a chiedere...

ragno? marazzi?

#2
Ce ne sono talmente tanti... Caesar, Iris ceramiche, Ariostea...per dire quelli che mi vengono in mente cosi, su due piedi.

tendenzialmente, i prezzi dei prodotti prima scelta sono tutti grosso modo allineati, a parità di formato, caratteristiche e qualità: conviene andare dal rivenditore e farsi dire lui dove spunta più sconto e valutare il prodotto. oppure, si puo'vedere se qualche grosso negozio o qualche grossista ha delle rimanenze di qualche grossa partita di cui si vuole liberare. Un cliente, di recente, ha trovato un Caesar 1°scelta 30x30 rettificato proprio grigio/antracite a 8€/mq, contro un listino di 25 circa, ma ne ha dovuto comprare per forza qualche metro in più del necessario.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#3
diciamo che mi ero messo su un 25€ a metro quadro da poter spendere.... dovrei a quella cifra riuscire a prendere materiale decente...


la marazzi fa una linea sul nero/grigo che mi piace molto

appena riaprono qui da me vado subito a sentire

#7
le piastrelle tagliate credo due volte sui bordi affinchè siano perfette con bordi squadrati e non arrontondati, permettono la posa con una fuga minima quasi invisibile (quancuno dice anche senza fuga ma un po' 1mm ci va sempre, è meglio)

Per fare un esempio, in corrispondenza delle fughe delle piastrelle del rivestimento solito è presente un minimo scalino ... con le rettificate niente scalino, tutto uniforme come se fosse levigato, come il marmo o il parquet.
Simona

http://www.flickr.com/photos/simonarewi ... 229709585/

#13
io ho il gres porcellanato ardesia effetto lavagna a spacco...casalgrandepadana
nero in terra grigio alle pareti...
il prezzo non lo ricordo ma devo averlo scritto qui dentro, da qualche parte...costava comunque meno di altre marche più blasonate e famose :wink: