La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto, frangia!

#1
Ho avuto la brillante idea di farmi fare il frangettone per la prima volta in vita mia... asciugato dal parrucchiere era bellissimo... ora ho lavato io i capelli e mi è venuto non solo storto... ma dritto (sollevato!)! Questa mattina, per farlo abbassare un po', portavo il cappellino di lana (e c'erano 20° C!!!).
Consigli pratici per asciugarlo... non dico bene... ma almeno che abbia un aspetto umano?
Grazie! Sono disperata! :cry:

#2
ma che tipo di frangia hai fatto? perche' io la tiro con la spazzola rotonda finche' diventa come dico io e rimane per un po' mai come dal parrucchiere ma diciamo accettabile :lol:

#3
io la asciugo solo con l'aria del phon e non con la spazzola perchè altrimenti mi rimangono strane onde o mi si gonfia troppo ... di solito mi viene bene ma non sempre, allora in questi casi ho una mini piastra, comprata in offerta a 6 euro, che va benissimo perchè è piccolina e non si scalda troppo.

poi dipende da che tipo di frangia hai fatto, la mia è dritta e piatta e la porto o tutta davanti oppure un po' in parte!

#4
io ho avuto la frangia per tutta l'adolescenza quando non esistevano piastre....
l'anno scorso ho fatto un bel taglio da monaca di monza, la classica scodella con la frangetta e ho ringraziato la tecnologia ...
anche io ti consiglio una piccola piastrina che non scalda tanto....

#5
mi ricordo da ragazzina che andavano le frangie "bombate" ... mi mettevo tutti i beccucci sotto per farla stare sollevata, poi lacca a tutta birra e l'aciugavo da sotto ...

adesso mi faccio la piastra su tutto...

ma anche quando non la faccio la frangia la asciugo cos' nature e sta benino

la mia però non è molto "grossa" ed è abbastanza lunghetta

#6
data la mia fronte molto spaziosa e la forma del mio viso ovale... sono costretta a tenere la frangia.. l'ho da bambina , la odio, ma devo tenermela.. ho provato a cambiare ma nulla...
spazzola tonda e phon ... ci metto circa 5 secondi.. ma ormai sono anni e anni di esperienza....
:lol:

la piastra l'ho provata, ma ti secca troppo e te la rende elettrizzata... perlomeno a me...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7
Allora... sta sera li lavo di nuovo e provo con la piastra, ce l'ho.
Io ho provato con:
spazzola tonda grande
spazzola tonda piccola
spazzola piatta
pettine
'sta sera la asciugo solo col phon e vedo come esce... poi nel caso passo la piastra.

E' una frangia dritta, tipo quella di Alexia a Sanremo, per intenderci. E i capelli sono lisci di natura.

#8
PS GRAZIE!

Tide, io ho la piastra con un piccolo getto di vapore proprio per non far seccare i capelli.

#9
se i capelli sono lisci prova ad asciugarla assolutamente senza niente e vedi come viene .. poi al massimo gli fai la piastra

#10
Lorena, ti consiglio però di passare la piastra quando non è al massimo del calore altrimenti la frangia ti viene sparata fuori tipo tettoia!!!

io di solito prima passo i capelli, poi la faccio raffreddare un po' e solo allora passo la piastra...

#11
Resoconto:
ieri sera l'ho lasciata asciugare all'aria... nel senso che ora che ho asciugato tutto il resto (capelli molto lunghi!) la frangia era già asciutta ed è venuta bene! Nonb è perfetta come quella del parrucchiere, ma va benissimo! Non ho neppure passato la piastra!
Grazie a tutte!