La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ABORTO

#1
La notizia è ....

"Incinta di due bimbi, dei quali uno solo ha gravi malformazioni, una quarantenne decide di abortire il feto malato. Ma appena prima dell'intervento i bebè si scambiano di posto nella pancia della mamma. La coppia ha sporto denuncia. L'ospedale: "E' stata una fatalità"

Se vi capitasse che durante l'ecografia di scoprire che portate in grembo un feto malato cosa fareste?
E' una decisione davvero difficile, è cmq una vita umana... secondo la chiesa nessuno ha il diritto di decidere su una vita umana xò dall'altra parte non è facile passare una vita con un figlio che essendo malato sembra avere sempre 1 mese quando in realtà magari ne ha 20. :cry:

Mi auguro non mi capiti una cosa così altrim. non saprei proprio che fare.

Re: ABORTO

#2
kreamy^ ha scritto:La notizia è ....

"Incinta di due bimbi, dei quali uno solo ha gravi malformazioni, una quarantenne decide di abortire il feto malato. Ma appena prima dell'intervento i bebè si scambiano di posto nella pancia della mamma. La coppia ha sporto denuncia. L'ospedale: "E' stata una fatalità"

Se vi capitasse che durante l'ecografia di scoprire che portate in grembo un feto malato cosa fareste?
E' una decisione davvero difficile, è cmq una vita umana... secondo la chiesa nessuno ha il diritto di decidere su una vita umana xò dall'altra parte non è facile passare una vita con un figlio che essendo malato sembra avere sempre 1 mese quando in realtà magari ne ha 20. :cry:

Mi auguro non mi capiti una cosa così altrim. non saprei proprio che fare.
sono dell'idea che si possa rispoendere solo trovandosi nella situazione...

io, se dovessi rispondere ora.. direi che non me la sentirei di mettere al mondo un bambino che non potrà avere una vita come gli altri.. per quanto amore possa avere da dargli.. non credo proprio ne avrei la forza..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

Re: ABORTO

#3
printina ha scritto:
kreamy^ ha scritto:La notizia è ....

"Incinta di due bimbi, dei quali uno solo ha gravi malformazioni, una quarantenne decide di abortire il feto malato. Ma appena prima dell'intervento i bebè si scambiano di posto nella pancia della mamma. La coppia ha sporto denuncia. L'ospedale: "E' stata una fatalità"

Se vi capitasse che durante l'ecografia di scoprire che portate in grembo un feto malato cosa fareste?
E' una decisione davvero difficile, è cmq una vita umana... secondo la chiesa nessuno ha il diritto di decidere su una vita umana xò dall'altra parte non è facile passare una vita con un figlio che essendo malato sembra avere sempre 1 mese quando in realtà magari ne ha 20. :cry:

Mi auguro non mi capiti una cosa così altrim. non saprei proprio che fare.
sono dell'idea che si possa rispoendere solo trovandosi nella situazione...

io, se dovessi rispondere ora.. direi che non me la sentirei di mettere al mondo un bambino che non potrà avere una vita come gli altri.. per quanto amore possa avere da dargli.. non credo proprio ne avrei la forza..
quoto printina..
anch'io penso che comunque è una cosa che devi affrontare per poterlo capire.. :roll:
per ora credo che non lo terrei. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4
io sarei incazzato come una iena...anche se oramai il danno è fatto...
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: ABORTO

#5
Dovrei affrontare la situazione di persona.
Ma spererei di tenerlo, confesso, senza però fare una scelta egoistica.
Ma vorrei scegliere x il suo di bene, non per il mio... da madre sarei pronta a sopportare tutto per un figlio.
Ma lui per causa mia non deve sopportare nulla. Ma mi augurerei di regalargli la vita, che vi debbo dire... il bene + grande.
Ma non sempre si può... purtroppo.

#6
io quoto printina e loremir.
ora come ora non me la sentirei proprio di affrontare una cosa così. già una gravidanza, un parto e crescere un neonato sono cose a volte difficili e cmq impegnativissime. doverlo fare con un peso del genere, oddio non ce la farei e non ci voglio nemmeno pensare.
è una decisione sempre sofferta, quella dell'aborto, chi lo fa è alla disperazione e ne porta dentro sempre le cicatrici (conosco personalmente una ragazza).
la chiesa nella sua ottusità e ipocrisia può dire quello che vuole, ma credo sia meglio un bimbo non nato che un bimbo nel cassonetto o perennemente negli orfanotrofi. :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#7
Difficile da percepire come situazione.
Sono contraria all'aborto e non solo xchè sono credente....ma xchè, a mio avviso... anche se ancora non è uscito fuori....lì dentro c'è un bimbo, una persona vera... deve solo crescere!
Io ho una cugina handiccapata... cresciuta alla porta accanto alla mia... posso assicurare che è il pezzo più importante della famiglia...proprio perchè più debole e indifesa (oddio... se si arrabbia e ti da un pizzone....è meglio che non reagisci :wink: ). Qualche anno fa, ha la passione per cani e bambini, mentre mia zia pagava in un negozio....ha seguito una signora con passeggino e cane al seguito... e non è stata capace di tornare dov'era...abbiamo passato ore tremende.... mio padre, mio zio e il cognato (tutti tornati prima dal lavoro) a girare in macchina per quelle vie, mia madre, mia zia e la sorella a piedi, e la polizia a fare la ronda.... io tra casa mia e casa sua ad aspettare che quel telefono squillasse e quando finalmente ha squillato (aveva riconosciuto il clacson di papà!)...un pianto che non finiva +.... esattamente come sto facendo ora
Ma ne è valsa la pena.
Certo per mia zia è pesante doverla ancora accudire in molte cose.... ma cosa sarebbe mia zia senza di lei? Non penso che sarebbe più contenta o dormirebbe sonni più tranquilli
Ovviamnete spero che non capiti nè a me, nè a nessun altro...ma è pur sempre vita... e qualsiasi forma di handicap...alla fine ti regala sempre un sorriso.
Penso

#8
:shock: :shock: :shock:

Questa volta sto zitto che è meglio, anche perchè poi vengo additato nei più svariati modi...

ma è come se l'avessi scritto... :roll: :roll: :roll:

#9
Steve1973 ha scritto::shock: :shock: :shock:

Questa volta sto zitto che è meglio, anche perchè poi vengo additato nei più svariati modi...

ma è come se l'avessi scritto... :roll: :roll: :roll:
e mi trovi esattamente diametralmente opposto :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#11
Claudia81 ha scritto:
bertok ha scritto:
Steve1973 ha scritto::shock: :shock: :shock:

Questa volta sto zitto che è meglio, anche perchè poi vengo additato nei più svariati modi...

ma è come se l'avessi scritto... :roll: :roll: :roll:
e mi trovi esattamente diametralmente opposto :wink:
:?: :?: :oops: :oops: :?:
Ho smesso di cercare di capire i suoi post... :lol: :lol: :lol:

#12
Steve1973 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
bertok ha scritto: e mi trovi esattamente diametralmente opposto :wink:
:?: :?: :oops: :oops: :?:
Ho smesso di cercare di capire i suoi post... :lol: :lol: :lol:
non ci credo che non ci arrivi... 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#15
come steve non voglio cominciare inutili e sterili polemiche... solo che ci troviamo su due modi di pensare diversi
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/