La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

stipendi su conto da cui attingono il mutuo..

#1
Ciao a tutti!
Abbiamo richiesto (e ci è stato concesso) un mutuo nella banca in cui ha il conto il mio ragazzo (Unicredit) e tra qualche settimana abbiamo l'appuntamento per l'atto.
A parte il fatto che dovremo cointestare il conto, in quanto il mutuo è intestato a entrambi, possono obbligarmi a versare anche il mio stipendio su questo conto?
Io ho un conto corrente con diverse agevolazioni e non vorrei effettuare questa operazione...
Grazie
Immagine

#4
prima della stipula rompono sempre ste banche.
la mia mi aveva praticamente obbligato a versare lo stipendio. poi io un giorno l'ho tolto e manco se ne sono accorti....
penne.2010

#5
io il mio stipendio l'ho lasciato su un altro conto, loro ci provano sempre ma non possono obbligarti.
brilloccate ma disoneste

#6
stanattina ho provato di nuovo a dire alla banca che avrei fatto un bonifico tutti i mesi ...
:evil: niente da fare.. vogliono lo stipendio..
Immagine

#7
marias ha scritto:stanattina ho provato di nuovo a dire alla banca che avrei fatto un bonifico tutti i mesi ...
:evil: niente da fare.. vogliono lo stipendio..
fai l'accredito il primo mese e poi lo togli. così imparano stì b@stardi.
a me il sanpaolo aveva chiesto obbligatoriamente di aprire un conto da loro per un prestito, perchè anche se potevano tranquillamente prelevare dal mio conto addebitandomi le commissioni, volevano x forza che lo aprissi lì.
li ho mandati aff....lo :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#9
Claudia81 ha scritto:
marias ha scritto:stanattina ho provato di nuovo a dire alla banca che avrei fatto un bonifico tutti i mesi ...
:evil: niente da fare.. vogliono lo stipendio..
fai l'accredito il primo mese e poi lo togli. così imparano stì b@stardi.
a me il sanpaolo aveva chiesto obbligatoriamente di aprire un conto da loro per un prestito, perchè anche se potevano tranquillamente prelevare dal mio conto addebitandomi le commissioni, volevano x forza che lo aprissi lì.
li ho mandati aff....lo :lol:
in effetti ho pensato anche io di accreditarlo un po di mesi e poi toglierlo..
ma dai , sembra che mi li stiano regalando sti soldi...
il mio ragazzo versa lo stipendio li, c'è mio padre che fa da garante e ha il conto nella stessa banca.. cosa vogliono ancora? :evil: :evil:
Immagine

#10
non possono obbligarti...
io starei ferma sulla mia posizione, non credo proprio che rinunceranno a farvi il mutuo per questa ragione...

#11
mi sembra stranissima 'sta cosa!! il mio mutuo è su un conto comune dove ci sono solo le bollette, mutui e spese di casa e ogni mese facciamo un bonifico dai nostri conti personali quindi quel conto non ha mai più di 500-600 euro di fondo cassa e la banca non mi ha mai chiesto niente!!

#12
una delle clausole del mio mutuo è la garanzia del versamento di uno stipendio sul c/c da cui mi ciucciano la rata... ma per noi questo non era un problema in quanto io avevo già il conto li... :roll:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#13
Anche a me sembra molto strana questa cosa.
Quando abbiamo fatto il mutuo (con la banca del marito), hanno provato a chiedermi se volevo mettere lo stipendio lì anch'io. Ho spiegato le condizioni del mio conto corrente (che sono mooolto più favorevoli) e hanno lasciato perdere subito :wink:

Del resto, anche tu dici che hai delle agevolazioni.
A questo punto, se vogliono il tuo stipendio, pretendi che ti facciano le stesse condizioni che ti offre il conto che hai attualmente :twisted:

Altrimenti, penso anch'io che di adegueranno e non si lasceranno sfiuggire un mutuo per una cosa del genere

#14
jenny71 ha scritto:Anche a me sembra molto strana questa cosa.
Quando abbiamo fatto il mutuo (con la banca del marito), hanno provato a chiedermi se volevo mettere lo stipendio lì anch'io. Ho spiegato le condizioni del mio conto corrente (che sono mooolto più favorevoli) e hanno lasciato perdere subito :wink:

Del resto, anche tu dici che hai delle agevolazioni.
A questo punto, se vogliono il tuo stipendio, pretendi che ti facciano le stesse condizioni che ti offre il conto che hai attualmente :twisted:

Altrimenti, penso anch'io che di adegueranno e non si lasceranno sfiuggire un mutuo per una cosa del genere
io rettificherei con: "pretendi che ti facciano condizioni migliori..." ;)

#15
non so.. io ho provato a dirglielo in tutti i modi..
il mio ragazzo verso lo stipendio li, ma ha un contratto di apprendistato x 4 anni e quindi secondo loro è una garanzia in + che anche io (che ho il contratto a tempo indeterminato) versi lo stipendio..
Immagine