La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
bella casa, davvero! Mi piace molto la cucina (la parete tonda è una favola) e anche il bagno è davvero stupendo, in colori molto rilassanti. Il mobile in rovere bordeaux poi è meraviglioso...non sapevo esistesse anche questa tonalità, la cercherò per la mia cucina:D

Da brivido quel centrino....incendialo!
Il cartongesso non mi piace...ma a me non piacciono proprio i soffitti troppo movimentati in generale:D
E non è di mio gusto nemmeno la pittura delle pareti.. io sono per la tinta unita e non sopporto spatolati e nuvolati vari:D

Tavolo e sedie sono una megaviglia....specialmente le sedie. Hai fatto benissimo a sceglierle così... tanti auguri per la casetta nuova! :D
Chi sa, agisce. Chi non sa, insegna.

#32
ehilà........c'è nessuno????????????....... siete ancora tutti in ferie..............?????? noi nooooooooooo :cry: :cry: :cry: siamo tornati ieri :cry: :cry: :cry: e lunedì si ricomincia il solito tram tram :cry: :cry: :cry:

va beh..... non pensiamoci più :roll: :roll: :roll: ho appena letto gli ultimi commenti e come al solito vi ringrazio :lol:

rananera, ero molto curioso di leggere il tuo commento, perchè sei una che non si limita a dire solo bello o brutto, ma critica i particolari..... quindi..... la gamba tra bidet e doccia ci sta comoda (ci sono più di 20 cm) :wink: :wink: , il bagno era già così grande, quindi "ci siamo adattati", certo è che 2 bagni un pò più piccoli sarebbero stati meglio, ma ci siamo limitati ad abbellire quello che c'era (purtroppo non gli ho fatto le foto prima della ristrutturazione, ma ti assicuro che era orrendo :shock: ), la cucina non la trovo così scomoda, certo qualche goccia in giro la fai, con un bel tappetino risolvi il tutto.... e poi io adoro le penisole con i fuochi..... il piano snack comunque, quando si cucina, mi serve soprattutto come piano di lavoro, molto ampio vicino ai fuochi per appoggiare pentole e padelle, per parlare si possono sedere sulle sedie :wink: :wink: :wink: grazie ancora dei complimenti e delle osservazioni..... ciao ciao :D :D :D

samantha, grazie dei complimenti.... il tavolo è in vetro acidato come il vetro della cappa, sarebbe stato da pazzi mettere un tavolo in essenza di colore diverso dalla cucina :shock: :shock: :shock: .... il resto della casa si vedrà tra un pò, la sala a settembre (ancora non so quando) e la camera boh...... spero per natale :lol: :lol: :lol:

surfinio, mille grazie..... pensa che il mobile del bagno volevamo prenderlo in rovere moro....quando poi abbiamo visto il campione di bordeaux abbiamo osato e il risultato è stato ottimo, ci sta a pennello in quel bagno...... :) :) :)

mah... una domanda...... dopo il partito pro-arancione.... avete fondato anche quello anti-centrini??????? :lol: :lol: :lol: mi sembra che siano un pò odiati da tutti :D (anche io non ne vado matto)

ciao a tutti e spero vi siate divertiti in ferie.......... 8) 8) 8)
Quando la vita ti dà mille ragioni per piangere, dimostra che hai mille ed una ragione per sorridere.

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... u-ste.html
Pass: benvenuti

#33
non serve un partito anti centrini.
penso esista già una legge con tanto di penale salatissima da pagare e con incarcerazione di mesi 6 nel caso di recidive: i centrini son vietati ovunque, tollerati e a volte benaccetti nella casa della nonna.

:twisted:

#34
rananera ha scritto:non serve un partito anti centrini.
penso esista già una legge con tanto di penale salatissima da pagare e con incarcerazione di mesi 6 nel caso di recidive: i centrini son vietati ovunque, tollerati e a volte benaccetti nella casa della nonna.

:twisted:
:lol: :lol: :lol:

#35
Mi piace molto il particolare del controsoffitto sulla penisola, con quei due scalini (complimenti alla mamma che ha fatto quei fiori!).
Non è il mio genere né come stile né come colori (ma questo è il mio gusto); il complesso però dà un'impressione di eleganza e "chccheria" (forse dovuta anche al luccicore :wink: ) che, a prima vista, mi ha reso piacevole tutto l'insieme.
Complimenti per la colonna dispensa, deve starci veramente di tutto!

Il bagno... di base preferisco sanitari più "snelli" (altro gusto personale) e quello scalino non lo vedo benissimo (già immagino le straccionate che prenderei quando è bagnato), la vasca idro è una goduria e la tinta di tutto il bagno è calda e un po' soffusa, cosa che rende l'ambiente intimo.

Molto bella l'illuminazione.
Complimenti! :D
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#36
rananera ha scritto:non serve un partito anti centrini.
penso esista già una legge con tanto di penale salatissima da pagare e con incarcerazione di mesi 6 nel caso di recidive: i centrini son vietati ovunque, tollerati e a volte benaccetti nella casa della nonna.

:twisted:
E come non quotare! :lol: :lol: :lol:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#37
Diana_Stella ha scritto:
rananera ha scritto:non serve un partito anti centrini.
penso esista già una legge con tanto di penale salatissima da pagare e con incarcerazione di mesi 6 nel caso di recidive: i centrini son vietati ovunque, tollerati e a volte benaccetti nella casa della nonna.

:twisted:
E come non quotare! :lol: :lol: :lol:
concordo appieno
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#38
Bello, ... :lol:
Poi la Terra -Snaidero è sempre stata un modello tra i miei preferiti.
Mi piace un po' meno l'accostamento pittura-pavimento in cucina, non lo trovo prefetto ma credo che dal vivo tutto renda meglio. Probabile che mi sbagli.
Tutto bello ed accurato.
Baeti voi che siete già arrivati a questo punto...
Quanto tempo avete impiegato? mi sembra tutto molto ben congeniato e calcolato... insomma niente è messo lì x caso.
Complimenti,. :wink: una casa accogliente e giovane.

P.S Non vedo la camera da letto.... cerco spunti!!!

#39
va beh..... quoto le vostre idee sui centrini, ma con la mia ragazza cercherò di trovare un punto d'incontro visto che lei li adora :? :? :?

ciao Chiara, grazie dei complimenti, effettivamente abbiamo cercato di curare tutti i dettagli, badando sia all'estetica che alla comodità e alla funzionalità; infatti è da gennaio che ci andiamo dietro :shock: tutto per rifare un bagno, abbattere 2 muri, modificare l'impianto elettrico, fare un paio di lavori in cartongesso (uno è il controsoffitto della cucina cha hai già visto, l'altro è un rivestimento di un pilastro portante.....appena avro il tempo farò qualche foto :wink: ) e imbiancare il tutto...... sembra poco, ma conta i vari intoppi tra muratore, idraulico, elettricista e l'imbianchino che mi ha fatto il lavoro a tempo perso, si fa presto a fare 7 mesi di lavoro :shock: comunque il risultato è ottimo, l'importante è questo :lol: :lol: :lol:

per la camera da letto abbiamo qualche idea ma dobbiamo aspettare che il portafogli si riempia un pò..... abbiamo visto l'armadio technopolis di presotto con cabina ad angolo e letto e comodini sempre di presotto.... appena sarà nostra farò subito le foto...... ciao ciao :wink:
Quando la vita ti dà mille ragioni per piangere, dimostra che hai mille ed una ragione per sorridere.

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... u-ste.html
Pass: benvenuti

#40
La cucina mi piace, anche se avrei fatto la zona operativa tutta sulla parete e avrei lasciato vuota quella bella penisola. Non mi piacciono le pareti, questione di gusti, odio i colori non in tinta unita!
Immagine
Immagine

#41
deej1978 ha scritto:ciao bambola, la cucina è costata....... ti sei seduta........? 18000 euro :shock: :shock: :shock: non saprei dirti il top da solo cosa sia costato, ma avavamo fatto un preventivo con un top in laminato e la differenza era di 1000 euro, e così abbiamo deciso per questo che è molto più resistente (spero) :lol:
:shock: :shock: Però mica male come prezzo eh?? Però l'effetto è davvero meraviglioso! E per il top avete fatto benone se la differenza è davvero così poca! Ancora complimenti! :D

#42
rananera ha scritto:non serve un partito anti centrini.
penso esista già una legge con tanto di penale salatissima da pagare e con incarcerazione di mesi 6 nel caso di recidive: i centrini son vietati ovunque, tollerati e a volte benaccetti nella casa della nonna.

:twisted:
:lol: :lol: :lol: Grande!!! Non rido mai così tanto come ai commenti di Rana!! 8) Comunque scusate ma oltre al centrino anche i fiori secondo me non c'azzeccano niente con una cucina così moderna e meravigliosa!! :roll: Non me ne voglia la suocera solerte!!

#43
Bambola ha scritto:
rananera ha scritto:non serve un partito anti centrini.
penso esista già una legge con tanto di penale salatissima da pagare e con incarcerazione di mesi 6 nel caso di recidive: i centrini son vietati ovunque, tollerati e a volte benaccetti nella casa della nonna.

:twisted:
:lol: :lol: :lol: Grande!!! Non rido mai così tanto come ai commenti di Rana!! 8) Comunque scusate ma oltre al centrino anche i fiori secondo me non c'azzeccano niente con una cucina così moderna e meravigliosa!! :roll: Non me ne voglia la suocera solerte!!
concordo, infatti quella è una sistemazione momentanea in attesa della sala; e poi sono fin troppo ingombranti per il piano lavoro..... in cucina serve spazio....spazio.....spazio :lol: :lol: :lol:
Quando la vita ti dà mille ragioni per piangere, dimostra che hai mille ed una ragione per sorridere.

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... u-ste.html
Pass: benvenuti

#44
:) bellissima casa davvero! chissà il resto... peccato solo che non ci siano 2 lavandini nel bagno! comunque avete davvero buon gusto! quanto costa il tavolo? anche i fiori sono una meraviglia! fatevene fare altri, danno un tocco di classe!

#45
deej1978 ha scritto::) bellissima casa davvero! chissà il resto... peccato solo che non ci siano 2 lavandini nel bagno! comunque avete davvero buon gusto! quanto costa il tavolo? anche i fiori sono una meraviglia! fatevene fare altri, danno un tocco di classe!
:shock: