La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ciao Barbara,

tempo fa (credo Lorena) qualcuno aveva segnalato una soluzione veramente bella e di qualità della Stokke.
Sistema SLEEPI

http://www.stokke.it/children/sleepi.asp

E' un po' caro (mi pare sulle 800 euro), ma vista la versatilità e la possibilità di utilizzo prolungato, secondo me ne vale la pena... :wink:

#3
Steve1973 ha scritto:Ciao Barbara,

tempo fa (credo Lorena) qualcuno aveva segnalato una soluzione veramente bella e di qualità della Stokke.
Sistema SLEEPI

http://www.stokke.it/children/sleepi.asp

E' un po' caro (mi pare sulle 800 euro), ma vista la versatilità e la possibilità di utilizzo prolungato, secondo me ne vale la pena... :wink:
l'ho visto... ma come scrivi tu, è un po' troppo caro, ho notato che con il doppio della cifra potrei comprare la camera da letto intera della Mibb :D

Non so se comprare un lettino semplice da mettere nello studio e poi fare la cameretta bella grande al piano sopra quando il bambino sarà più grande o fare la cameretta sotto per poi portarla al piano sopra nella camera con il soppalco. :? Non lo so. Se tutto va bene, intendiamo fare più di un figlio.. per fortuna ho ancora tempo per decidere :wink: :D


ps. voi come vi organizzerete per il lieto evento? :D
Immagine
Immagine

#4
Ancora non ci abbiamo pensato nei dettagli.
Però quella soluzione che ti ho postato mi piace molto e di solito il "primo amore" alla fine... :wink:

Tanto noi abbiamo la cabina armadio anche in cameretta per cui non credo prenderemo "camere complete".

Vedremo! :D

#5
ingggg...ricordi uno dei miei primissimi thread?
la culla ottocentesca.
....tipregotipregotiprego...io (per te) voglio quella!
sìsìsìsìsìsìsììs 8)

#6
Io per i primi 3/4 mesi avevo usato la carrozzina per farlo dormire, poi era passato direttamente nel lettino.
Il lettino l'ha usato fino ai 3/4 anni, poi è passato nel letto normale singolo.
I lettini trasformabili non sono male, l'unico dubbio che mi viene riguarda le decorazioni (sia sul lettino che sugli armadi) :roll:
Anche il lettino di mio figlio aveva le faccine degli orsetti ma ho notato che, quando è stato il momento di cambiare la cameretta perchè cambiavamo casa, ha manifestato il desiderio di avere cose "da grandi" quindi niente + orsetti :roll:
La culla sarebbe piaciuta tantissimo anche a me :roll: ma costano veramente uno sproposito e nessuno si è offerto di regalarcela :cry:
Tieni presente che sono poco + grosse di una carrozzina quindi si usano per pochi mesi (a seconda di quanto cresce il piccolo forse arrivi ai 5 mesi :roll: ma se ti nasce un bambino come quello che è nato in Inghilterra di 7 kg sei fregata :shock: :lol: :lol: :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
nononono la culla ottocentesca era....immmmmmmmensa.
volendo ci sarei stata dentro anche io :D

#8
Congratulazioni ING76! ti aspetta un impegno grande, ma anche una gioia IMMENSA.

Io ho acquistato i prodotti MIBB, il lettino ed il fasciatoio Primavera a pag. 36.

Il mio bambino ha usato il lettino per due anni, ed ora lo sta usando la mia cucciola di due anni. Anche se sono articoli molto belli, sono anche molto infantili ed io mi sono già stancata di vederli in circolazione. Non vedo l'ora di eliminarli.

I bambini crescono in fretta ed i gusti cambiano, pensa che il mio bambino di 4 anni già snobba le lenzuola di winne the pooh!

Personalmente ti sconsiglio l'acquisto di questo fasciatoio. Io l'ho usato pochissimo come tale perchè scomodo: non si riesce a lasciare sdraiato il bambino per cambiarlo perchè c'e poco spazio in profondità, e la vasca per il bagnetto occupa spazio nel primo cassetto e quindi poco capiente.
Molto meglio prendere una bella cassettiera in camera ed un fasciatoio in bagno, eliminando il problema dell'acqua in giro.

Comunque sono buoni articoli, dopo 4 anni sono come nuovi.

Auguri.

F

#9
Ing inanzitutto CONGRATULAZIONI!!! Ho letto quanto hai atteso questa lieta notizia e sono contenta per te :D

I miei bimbi hanno dormito per i primi 3 mesi nella culla di vimini del cuginetto, poi fino a 2 1/2 anni nel lettino con le sponde ed infine in un letto normale.

Ora hanno 6 e 3 anni e nella loro cameretta di infantile è rimasta la carta da parati con le giraffe x il resto non vogliono più niente!! :wink:

Secondo me quando prendi un normalissimo lettino in legno con le sponde sei a posto e i primi mesi come ha detto Anna, dormono benissimo anche nella carrozzina. :wink:

Come fasciatoio ho utilizzato il materassino sopra alla lavatrice, ho messo una mensola sopra per pannolini e creme ed è ancora li dopo 6 anni, comodissimo anche perchè io di fronte alla lvt ho il lavabo quindi tutto a portata di mano e soprattutto senza allagare in giro ogni volta.

I loro vestitini stanno benissimo in una cassettiera, secondo me le camerette per neonati sono studiate più per piacere ai genitori che per una reale necissità dei bebè.

per la cameretta, sempre come ha detto Anna (si vede che abbiamo bimbi quasi coetanei :wink: ?) quando sarà il momento sarà Lui/Lei che ti diranno come la vogliono

Ciao e ancora auguroni :D

#11
Ciao a tutti! Ho letto il post con molto interesse xchè anch'io ho dubbi molto simili ad Ing!
Personalmente ti sconsiglio l'acquisto di questo fasciatoio. Io l'ho usato pochissimo come tale perchè scomodo: non si riesce a lasciare sdraiato il bambino per cambiarlo perchè c'e poco spazio in profondità, e la vasca per il bagnetto occupa spazio nel primo cassetto e quindi poco capiente.
Molto meglio prendere una bella cassettiera in camera ed un fasciatoio in bagno, eliminando il problema dell'acqua in giro.
Quello che dice frifra mi ha illuminato! Visto che io il bagnetto al bimbo ho intenzione di farglielo nel bagno...che ne dite dell'idea che mi era venuta e cioè di prendere una cassettiera normale e di appoggiarci sopra un materassino (li vendono anche all'Ikea) per cambiare il bimbo?
Tra l'altro ho visto nel catalogo Mibb che la cassettiera del mod.Birillo è + profonda del bagnetto: Bagnetto cm 75x46x90, Comò cm 105x50x96
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#12
bello questo catalogo della mibb ma...
se scelgo un modello con lettino trasformabile che quindi userò x un pò di anni come si fa con le lenzuola e le coperte??? dovranno essere sempre abbinate??? con quello che costano!!!
e poi quegli armadi piccolini a 2 ante non saranno inutili dopo un pò??
cmq mi date qualche prezzo delle composizioni?
mia suocera vuole assolutamente regalarmi la cameretta ma sono un pò perplessa..
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#13
Dolores ha scritto:bello questo catalogo della mibb ma...
se scelgo un modello con lettino trasformabile che quindi userò x un pò di anni come si fa con le lenzuola e le coperte??? dovranno essere sempre abbinate??? con quello che costano!!!

In che senso le lenzuola dovranno essere abbinate? :roll:
Abbinate al paracolpi intendi?
Se è così: il paracolpi si usa fino a quando le sponde sono montate (3 anni al massimo), poi si toglie.
Io avevo preso insieme al lettino il primo kit coordinato: paracolpi + copripiumino + federa (ho sempre preferito il copripiumino al lenzuolo + coperta), poi man mano il resto lo avevo preso dopo (quasi tutto ikea: i prezzi sono imbattibili :wink: ).
Di paracolpi ne avevo solo 2 di cui uno di un colore neutro che si potesse abbinare + o - a tutte le fantasie di copripiumino.
Quando poi il bambino cresce e passa nel letto singolo (o il lettino si trasforma in letto singolo normale) si usano le lenzuola a 1 piazza.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#14
Ho visto i letti trasformabili, ma gli stessi venditori me li hanno sconsigliati perchè a loro dire non hanno le misure di un letto standard (sono comunque più piccoli) e costano troppo.
Ho comprato un lettino semplice semplice (senza pupazzetti vari, tanto ci sono paracolpi e piumoni ad arredarlo) della Foppapedretti :wink:
Il fondo non è a doghe, ma con un pianale forato più resistente :D
Il fasciatoio, in arrivo, della Pali con 4 cassetti e vaschetta bagnetto!
Mi sono solo "dimenticata" di ordinare il materasso :roll:
Immagine
Immagine

#15
ecco il problema è che mia suocera ne ha visti un pò e vuole comprarmi tutta la cameretta... io avevo addocchiato un lettino Ikea con le sponde... bianco meno di 100 euro, da decorare con stencil o adesivi e arricchire il tutto con i colori di pareti e biancheria
ma mia suocera sviene se glielo dico... l'azzurro non ci piace e delle cose che vorrebbe prenderci saremmo orientati su qualcosa di colorato tipo il modello Village della Mibb (il primo) ma... a parte il suo completino mica posso prendere qualunque cosa??? questi x esempio ci farebbero a cazzotti! :?
Immagine
Immagine
dopo non stanca?? tinta legno non mi piace..
quelli che ha visto mia suocera sono carini xchè inizialmente la casettiera nel lettino come nel modello tender e dondola leggermente... col tempo diventa lettino e si fissano le gambe
Tenete conto che la camera verrà svuotata ad eccezione dell'armadio in ciliegio che occupa tutta la parete dietro alla porta e che cmq terrà le attuali cose dentro..
io vorrei lettino, fasciatoio, casettiera e dondolo x me... ma anche l'armadio sarebbe carino... ma non è troppo piccolo??
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine