La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
pennealragu ha scritto:
eldu ha scritto:grazie mille! ti posso chiedere ancora una cosa?
per il 4,5 kw è necessario richiedere un contatore diverso?
se hai quelli nuovi elettronici no, perché la potenza la impostano dalla centrale via telematica. quelli vecchi invece vanno aggiornati, ma in ogni caso quelli vecchi li stanno sostituendo tutti.
in casa invece devi farti mettere il magnetotermico da 4.5kw. il salvavita in genere invece va bene perché sono da 32A max.
la casa è in costruzione, per cui il contatore sarà elettronico... Il magnetotermico ( :oops: non so cosa sia :oops: ) si richiede all'enel/aem o è una cosa per cui devo chiedere la predisposizione al costruttore? scusa l'imbranataggine!

#17
eldu ha scritto:
pennealragu ha scritto:
eldu ha scritto:grazie mille! ti posso chiedere ancora una cosa?
per il 4,5 kw è necessario richiedere un contatore diverso?
se hai quelli nuovi elettronici no, perché la potenza la impostano dalla centrale via telematica. quelli vecchi invece vanno aggiornati, ma in ogni caso quelli vecchi li stanno sostituendo tutti.
in casa invece devi farti mettere il magnetotermico da 4.5kw. il salvavita in genere invece va bene perché sono da 32A max.
la casa è in costruzione, per cui il contatore sarà elettronico... Il magnetotermico ( :oops: non so cosa sia :oops: ) si richiede all'enel/aem o è una cosa per cui devo chiedere la predisposizione al costruttore? scusa l'imbranataggine!
se pensi di mettere il 4.5 o il 6kw lo devi dire al costruttore che ti predispone il salvavita (fatto da magnetotermico e differenziale) dell'amperaggio opportuno. puoi anche cambiarlo dopo, ma lo farai a tue spese.
se hai il contatore elettronico è sufficiente dirlo all'enel/aem quando richiedi l'attivazione e loro ti danno la potenza necessaria, ma il salvavita in casa va messo adeguato....
penne.2010

#20
pennealragu ha scritto:puoi sempre attivare il contratto come seconda casa (paghi la tariffa flat al posto di quella agevolata, ma se la usi poco cambia ben poco) e poi quando hai la residenza vedi quale è il contratto che ti conviene fare.

tra l'altro oggi con gli eldom che fanno (il mio ferro da stire fa 2.3 kw) ben difficilmente te la cavi con il 3kw e quindi residente o no non fa nessuna differenza...
io ho preso il 4.5kw per il momento e mi basta, ma con il 3kw non potrei vivere.... la sera finisce che ho sempre tutto attaccato insieme.
:wink:

#21
ela78 ha scritto:basta semplicemente chiedere l'allacciamento per "cantiere"...è una tariffazione apposta per i lavori, che anche se avesso bisogno di più kw basta chiamare e ti potenziano l'allacciamento, poi quando avranno finito e tu ti starai per trasferire farai domanda per quella residenziale!


:wink: