La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Come di sicuro ti confermeranno altri più esperti di me, la profondità minima deve essere 120cm. Comunque fai un cerca se ne è parlato ampiamente. :wink:

#4
simonarewind ha scritto:grazie

la mia stanza è lunga 4.60m, sottraendo 1.20m di cabina e 0.10m di muro rimarrebbe 3.30m x 3.25m, che dici è troppo piccola per letto con comodini e cassettiera? e meglio evitare la cabina?
3.30 meno 1.90 di letto meno almeno 50+50 di comodini restano 40cm, calcolando tutto appiccicato però. Secondo me è troppo stretta. A meno che fai la cabina ad angolo e non rettangolare, però non sarà grandissima, forse meglio a questo punto un bell'armadio :wink:

#6
io ci vedrei bene un bell'armadio con angolo spogliatoio........uno di quegli angoli tipo 140x140 che creano una mini cabina..........in più avresti tutto il resto armadio :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
cmq per la cabina, queste sono le soluzioni che mi vengono in mente :D

soluzione 1(che hai disegnato tu :P )
Immagine
soluzione 2
Immagine
ti fai fare una struttura da un falegname per la parte dietro al letto e la usi come comodini


soluzione 3
Immagine
un muretto basso dietro al letto che faccia da comodini

in tutti e 3 i casi però non ho messo il comò perchè poi sarebbe troppo piena
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
sei magnifica

ho dimenticato di disegnare la nicchia di circa 45cm di profondità che è presente in corrispondenza della finestra (circa 120x45).

alla seconda non avevo proprio pensando ma mi sembra molto interessante, se il letto lo mettessi a 45° ma sulla parete della cabina? sta male?

mentre per la terza, ci stavo pensando anch'io, ho visto il comodino della MALM di ikea, quello alle spalle del letto (177x31) e ho pensato per la cabina di fare una porta per ogni lato del letto, che dici?

tu quali credi sia migliore? anche considerando il nuovo spazio sotto la finestra.

Su quel lato della camera mi sono fissata di fare la cabina anche perchè solo lì ho lasciato i soffitti a tutt'altezza (4m) e l'accesso ad una parte sopra il controsoffitto fatto a 3m nel resto della camera (per valigie e altro).
Simona

http://www.flickr.com/photos/simonarewi ... 229709585/

#9
pensando alla nicchia, io farei proprio la terza soluzione.
2 entrate??
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa troppo poco spazio ai lati del letto e poi mica mi piacciono troppo 2 antrate a meno che non siano 2 cabine...........magari un entrata un pochinino più grossa!!!
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
simonarewind ha scritto:pensavo così:
soluzione 2
Immagine
così sotto la finestra posso sempre mettere qualcosa
mi sembra ci sia pochisismo spazio tra lo spigolo(quello alto dalla parte dei piedi)e il muro.........è vero che uno ci deve dormire e trombare e non pattinarci.........ma il porello che capita da quel lato del letto ci si deve lanciare :lol:
simonarewind ha scritto:Soluzione 3
Immagine

questa non mi spiace e potresti anche mettere qalcosa sotto la finestra
però non so.......mi immagino quando avrete un pupo e nel primo periodo dormirà in camera vostra........dove lo mettete??

e poi 325-175=150.....150:2 è 75.......ti verrebbero(calcolando il controtelaio)2 porte da 60cm e anche meno..........e mica so tanto comode.
mi immagino passare con le scatole per il cambio stagione, con le braccia larghe per portarle........ma sai le gomitate?? :lol: :lol: :lol:


invece la soluzione che ti dicevo all'inizio dell'armadio con angolo spogliatoio bello grande(tipo 140x140)?aresti l'armadio più una mini cabina :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
una coppia di amici ha la stanza proprio come la soluzione 3 di paprina!
Con la differenza che loro dietro al muretto hanno fatto l'angolo pc e hanno messo due tende dell'ikea di quelle di bambù che scendono dal soffito fino al muretto, è molto carina!
brilloccate ma disoneste