La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli disposizione cucina ed elettrodomestici

#1
Ciao a tutti, mi chiamo Sabrina e vorrei dei consigli da voi per quanto riguarda la disposizione della mia futura cucina.

Premetto che può sembrare quantomeno strana la presenza di un'isola in una cucina così piccola, ma cmq io e il mio futuro marito mangeremo in cucina, e, tra mettere un tavolo o una zona bar credo che questa sia la soluzione migliore, anche perchè la utilizzerei molto come piano lavoro (pasta fatta in casa, torte, biscotti... mi diletto un pò) e poi l'idea era anche quella di riutilizzarla nella nostra futura casa (ora siamo in affitto) certamente + grande!!!

Per quanto riguarda le finiture la vorrei in acero/rovere sbiancato e acciaio, per gli elettrodomestici il frigorifero sicuramente indipendente e forse pure la cucina (visto che uso il forno quasi tutti i giorni deve essere a gas) la lavastoviglie non so, visto che cmq nella disposizione è color acciaio forse vale la pena prenderla staccata direttamente in acciaio inox?? Che marche mi consigliate per gli elettrodomestici?

Grazie, grazie, grazie
:)

P.S. dimenticavo di dirvi che il budget è di 5000 euro, posso farcela??? A me piace molto Asia della Lube (infatti mi sono ispirata a quella)

Re: Consigli disposizione cucina ed elettrodomestici

#2
sabrinac78 ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Sabrina e vorrei dei consigli da voi per quanto riguarda la disposizione della mia futura cucina.

Premetto che può sembrare quantomeno strana la presenza di un'isola in una cucina così piccola, ma cmq io e il mio futuro marito mangeremo in cucina, e, tra mettere un tavolo o una zona bar credo che questa sia la soluzione migliore, anche perchè la utilizzerei molto come piano lavoro (pasta fatta in casa, torte, biscotti... mi diletto un pò) e poi l'idea era anche quella di riutilizzarla nella nostra futura casa (ora siamo in affitto) certamente + grande!!!

Per quanto riguarda le finiture la vorrei in acero/rovere sbiancato e acciaio, per gli elettrodomestici il frigorifero sicuramente indipendente e forse pure la cucina (visto che uso il forno quasi tutti i giorni deve essere a gas) la lavastoviglie non so, visto che cmq nella disposizione è color acciaio forse vale la pena prenderla staccata direttamente in acciaio inox?? Che marche mi consigliate per gli elettrodomestici?

Grazie, grazie, grazie
:)

P.S. dimenticavo di dirvi che il budget è di 5000 euro, posso farcela??? A me piace molto Asia della Lube (infatti mi sono ispirata a quella)
senza sapere le misure credo sia impossibile aiutarti.
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#7
quoto, hai pochissimo passaggio! non leggo le misure ma mi sembra meno di 80 possibile? il minimo sarebbe 90... e gli sgabelli attaccati al muro hanno poco senso oltre ad essere scomodi.
un'alternativa potrebbe essere ruotare l'isola, attaccandola alla parete, con gli sgabelli che si vedono entrando. io adoro le penisole, l'avrò anche io ma in open space con tavolo nelle vicinanze, perchè a detta di chi ce l'ha è scomodissimo mangiare tutti i giorni seduti sullo sgabello alto, quindi valuta bene se magari non sia il caso di prevedere il piano ribassato altezza tavolo per mangiare più comodi.
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#8
Ok, lo so, avete ragione, ma mi dispiaceva dover rinunciare :( e almeno ci ho provato :wink:

Ho fatto un'altra soluzione, credo più razionale, anche se pure questa tirata per i capelli.... aspetto vostri giudizi e consigli

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html

luciaca non posso ruotare l'isola, rimarrebbe troppo poco spazio, però ho sfruttato l'idea nelle nuove soluzioni.

#10
se a sx fosse una finestra e a dx un matton vetro (da quelloc he posso dedurre) io la farei così.

Meglio un bel tavolo che ti offre più spazio.

Immagine



puoi anche fare una fila di pensilicon cappa integrata, senza cappa d'arredo, ma avevo paura che venisse troppo pesante.
ciao
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#11
Grazie nandina77, ma purtroppo a sx c'è la porta finestra sul balcone, quindi non posso farla così! A dx invece c'è una bucatura con vetro alta 2.20 m per dare luce all'ingresso

#12
Oggi sono andata in giro ed ho ottenuto due preventivi:

Scavolini
compresa di elettrod (tranne il frigo) 6000
Anta in laminato rovere sbiancato

Veneta
compresa di elettrodomestici (tranne il frigo) 7000
Anta in laminato rovere sbiancato e laminato simil acciaio

Ovviamente struttura a giorno esclusa ed entrambi al posto del tavolo scorrevole mi hanno messo un cassetto da 90 che si apre ed esce un tavolino (ma dura??) e al posto del forno da 90 un forno da 60 e due carrellini da 15.

Che ne pensate???