La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

richiesta consiglio per piano cucina

#1
Salve! C'è qualcuno che può darmi qualche consiglio riguardo alla scelta di un piano per la cucina che vorrei ordinare?
L'ambiente dovrebbe essere in finta muratura, con le ante chiare (credo tinta crema decapè); mi sarebbe piaciuto un piano di lavoro in marmo rosso Verona o Asiago, ma dato che come materiale è troppo delicato, vorrei optare per qualcosa di più solido...qualcosa da "battaglia" insomma!
Pensavo alla quarzite o agli agglomerati (non al laminato comunque: ho avuto una brutta esperienza con la mia attuale cucina), ma non ho capito bene in cosa consista la differenza. Quale pensate sia meglio? C'è qualcosa che si avvicini al colore dei marmi che mi piacciono? Conoscete qualche sito dove poter visionare schede tecniche e gamma dei colori? Grazie in anticipo per l'aiuto che potrete fornirmi!

#3
io sono fissata col marmo e infatti ho scelto il marmo come top cucina anche se so che si può macchiare ma basta nn spremerci limoni o buttarci aceto, preferisco stare attenta e sapere che la superficie nn mi si altera nel tempo. Quello che ha mia madre ha 15 anni ed è liscissimo.

Re: richiesta consiglio per piano cucina

#4
Shaolin Girl ha scritto:Salve! C'è qualcuno che può darmi qualche consiglio riguardo alla scelta di un piano per la cucina che vorrei ordinare?
L'ambiente dovrebbe essere in finta muratura, con le ante chiare (credo tinta crema decapè); mi sarebbe piaciuto un piano di lavoro in marmo rosso Verona o Asiago, ma dato che come materiale è troppo delicato, vorrei optare per qualcosa di più solido...qualcosa da "battaglia" insomma!
Pensavo alla quarzite o agli agglomerati (non al laminato comunque: ho avuto una brutta esperienza con la mia attuale cucina), ma non ho capito bene in cosa consista la differenza. Quale pensate sia meglio? C'è qualcosa che si avvicini al colore dei marmi che mi piacciono? Conoscete qualche sito dove poter visionare schede tecniche e gamma dei colori? Grazie in anticipo per l'aiuto che potrete fornirmi!
http://www.quarellaspa.com/

#5
Grazie per le vostre risposte. Anche i siti che mi avete segnalato mi sono stati utili. In ogni caso mi piacerebbe molto sentire altri pareri (sia i pro che i contro) relativamente a questi innovativi materiali. C'è qualcuno che ha acquistato cucine con piani di lavoro di questo tipo? Da quanto tempo? Quali pregi o difetti avete riscontrato? Rifareste lo stesso acquisto o ve ne siete pentiti? Scusate l'interrogatorio, ma voglio cercare di informarmi il più possibile, dato che peraltro la mia cucina sarà piuttosto grande ed immagino che anche il costo non sarà propriamente economico.... Vorrei evitare di spendere un sacco di soldi per ritrovarmi poi una porcheria...

Marmo

#6
Io ho una mia amica che ha il piano in marmo bianco di carrara in cucina...
quando ha saputo che cambiavo cucina "NON METTERE IL PIANO IN MARMO PER CARITA' DI DIO!!!"
Non ti dico altro , :shock: :shock: :shock: :shock:
Per gli agglomerati di quarzo vai tranquilla, so che ci sono un pochino più buoni e un pò meno, io non li conosco per poter sapere quali, però in linea di massima tutti sono buoni, quanto di meglio offre il mercato come resa estetica e funzionalità. :D :D :D :D
Quando la bocca prende e il c*lo rende, in c*lo alle medicne e chi le vende!

ho fatto una gran cavolata... e adesso?

#7
...mi è arrivata la cucina...piano di (Okite??? forse...credo...ero convinta fosse lo Starlight, ma a questo punto mi sa che è Okite...il mobiliere non è stato preciso su questo punto: ha parlato solo di marmo tecnico, comunque è quello coi cristalli luminosi come specchietti)...
Fatto sta che per pulirlo cosa ho usato? Come una stupida ho messo un po' di ammoniaca in un secchio d'acqua e l'ho pulito con uno straccio imbevuto in questa soluzione... ed ora il mio bellissimo piano è rimasto "strisciato"!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :twisted:
Per fortuna è rosa e non si vede molto, ma in controluce si nota ed ora che me ne sono accorta, ogni volta mi ci cade l'occhio e non posso fare a meno di farmi venire un gran nervoso....
Eppure il mobiliere mi aveva assicurato che il piano era resistente a tutto e praticamente indistruttibile.....Che fare adesso? Sono destinata a tenermelo così facendomi salire la bile ogni volta che lo osservo o ci sarà qualche rimedio???? :cry:

Re: ho fatto una gran cavolata... e adesso?

#8
Eppure il mobiliere mi aveva assicurato che il piano era resistente a tutto e praticamente indistruttibile.....Che fare adesso?

innanzitutto direi di andare dal mobiliere, farti dire esattamente che cosa ti ha venduto e poi "costringerlo" a dirti come si pulisce e cosa assolutamente non si deve neanche avvicinare al piano ....

poi gli dice che cosa ha combinato l'ammoniaca e come :evil: si può sistemare il problema!!!

ciao :wink: