La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LECOASPIRA POLTI

#1
chi ce l'ha? che faccio lo compro? trovo qualcosa di simile a meno?
vi spiego: siccome mi son rotta della sequenza:
scopa-swiffer-bidone aspiratutto-straccio-secchio-lava e aspetta che asciuga (e rimangono sempre le zampate) senza contare che ho le scale e che pulirle mi costa un pomeriggio :evil:
voglio assolutamente uno di quei marchingegni miracolosi che aspirano-lavano-sgrassano-riaspirano tutto in uno.
ma non ho idea di cosa comprare nel marasma di cose che ci sono e non so cosa è meglio.
ne vorrei uno che oltre al gres abbia la spazzola parquet e vetri :wink:
mi aiutate?
ogni parere/consiglio è ben accetto 8)
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

lecoaspira polti

#2
Ciao Claudia, ti posso raccontare qualcosa del lecoaspira polti visto che lo sto utilizzando da circa due anni. Io lo ricomprerei subito perchè ho due cani e un gatto che vivono in casa e giardino... ti puoi immaginare che fatica a dare una parvenza di pulizia!! Prima avevo provato diversi aspirapolveri, ma dopo poco tempo non aspiravano più bene e nonostante li smontassi per pulirli, completamente i peli dei cani (beagle, quindi pelo corto ispido) si infilavano ovunque. Con questo della polti non mi succede, è acqua ed aspira ancora benissimo, anche perchè lo puoi smontare completamente e lavare. Per quanto riguarda l'utilizzo del vapore per pulire il pavimento, secondo me dipende dal tipo di piastrelle che hai, ad esempio le mie sono tutte gres porcellanato, ma su quelle del bagno mi rimangono degli aloni. Per igienizzare è perfetto, oltre tutto aspiri lavi e asciughi (anche se per asciugare completamente ci impieghi molto tempo, io passo con la funzione vapore+aspirazione una sola volta e poi lascio asciugare per qualche minuto); considera però che non è più veloce, se devi dare una passata ti conviene ancora lo straccio o il mocio. Altro lato da tener presente: è grosso come dimensioni, se hai la casa piccola o molto arredata è più un'impresa che altro passare il pavimento! Ultima cosa: quando hai finito devi smontarlo, lavarlo e riporlo (anche qui calcola lo spazio) e spesso per pulirlo sporchi in giro un bel pò (io lo faccio in lavanderia, ma se dovessi usare il bagno principale credo che rinuncerei). Lo uso per aspirare il parquet (con accessorio con i feltri) e va benissimo, per le scale, invece, essendo così grande e pesante è scomodo, io faccio i tre piani, ma per le scale metodi tradizionali.
Spero di averti dato qualche elemento utile, comunque chiedi pure ciò che vuoi.
Barbara

#3
Anch'io avevo intenzione di comprare un apparecchio del genere, ma qui sul forum chi ce l'ha lo consiglia solo per le pulizie "grosse", non per quelle normali. Sono apparecchi abbastanza ingrombranti e pesanti (soprattutto per chi ha le scale) e quindi pare che non sia comodo usarli per le normali pulizie settimanali.
Ci sono almeno un paio di topic dello scorso autunno/inverno, se non ricordo male.
Ne avevo parlato anche con la donna che mi aiuta in casa che mi ha detto che proprio non lo vuole! Ce l'ha un'altra signora da cui va a pulire e non lo trova per niente pratico.
Così ho lasciato perdere.

Penny

#4
confermo, è ok per le pulizie "grosse", ma per un utilizzo quotidiano è decisamente scomodo...


svax :)

#5
grazie a tutti dei consigli!
tenete conto che io non so cosa siano le pulizie quotidiane...
se vabene passo lo swifer 1 volta la settimana e i pavimenti, proprio perchè odio farlo, li lavo 1volta al mese e poi non vengono mai come vorrei io.
per questo dico che x1 o 2 volte al mese posso anche fare la fatica di usare il bidone...
apparecchi simili ma che costino meno? forse per l'uso che ne faccio io non mi serve quello da 500euri :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#8
Se lo usi 1-2 volte al mese non è sprecato, però, sentendo l'esperienza di chi ce l'ha, non penso lo farai :wink: :D

Penny

#10
Anche io sono interessata all'aquisto di un generatore di vapore+aspirapolvere,pero' nn so se è indicato per il mio pavimento.Sapete se c'è qualche ditta( la polti no perchè l ho gia' contattata) che si serve di rappresentanti per le dimostrazioni a domicilio?
Grazie,ciao!

Re: LECOASPIRA POLTI

#11
Claudia81 ha scritto: vi spiego: siccome mi son rotta della sequenza:
scopa-swiffer-bidone aspiratutto-straccio-secchio-lava e aspetta che asciuga (e rimangono sempre le zampate) senza contare che ho le scale e che pulirle mi costa un pomeriggio :evil:
cheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!
ma che te buchi?? :lol: :lol: :lol:
ma aspirapolvere e mocio pare brutto?? :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: LECOASPIRA POLTI

#12
paprina ha scritto:
Claudia81 ha scritto: vi spiego: siccome mi son rotta della sequenza:
scopa-swiffer-bidone aspiratutto-straccio-secchio-lava e aspetta che asciuga (e rimangono sempre le zampate) senza contare che ho le scale e che pulirle mi costa un pomeriggio :evil:
cheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!
ma che te buchi?? :lol: :lol: :lol:
ma aspirapolvere e mocio pare brutto?? :lol:
odio il mocio perchè faccio fatica a strizzarlo e poi i miei pavimenti sono ruvidi e non scorre un caxxo!!! e non vengono mai puliti :evil:
tu hai il dyson ma come funge? fa solo aspirapolvere?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#13
si, solo aspirapolvere!!
cmq funziona davvero bene, aspira tutto tutto tutto!! 8)

sarà che mia zia una volta mi ha prestato uno di sti cosi che lavano e aspirano, pagato all'epoca una vera fracca di soldi, e io a momenti lo lancio di sotto per quanto era scomodo :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)