La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
rananera ha scritto:qui bert dice che "li usava già sua nonna" là saso dice "si usavano già negli anni '50" ecc...
no dico...che ci trovate di male a recuperare la tradizione con un occhio al moderno?
tra l'altro...scusatemi se infierisco...
i marmi delle cucine delle nonna stanno ancora lì bel belli...
i "nostri" okiite supertrendy si brucian solo a sentir nominare una padella calda...
8)
a me hanno sempre fatto caxare..non recupererei nulla dell'arredamento della nonna! 8) ma come dico sempre, de gustibus...
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#17
Ohi Ohi come me li avete distrutti! :lol:

Effettivamente la preoccupazione è come tenerli puliti e la paura che si rovinino con poco, le piastrelle dietro sono bianche, con Jolly Gabbianelli vasi di fiori
Immagine
Va beh mi butterò sul bianco, ma non i piace molto, magare un sabbia ... (Uè pensavo di trovare degli alleati ... devo farvi conoscere il mio futuro maritino andreste d'accordo!!!) :P

grazie dei consigli :)
Altoprofilo
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ofilo.html
Psw: Altoprofil

#18
ah....dunque.
se le pareti dietro a quei bei marmi con tanta personalità....se le pareti saranno quelle terribili piastrelle...
salva il marmo e non lo mettere.
mortificarlo così sarebbe da galera.
:twisted:

#20
marmo particolare sul piano...marmo particolare al posto del rivestimento...
se bisogna ridurre i costi...
marmo sul piano, alzatina di marmo per riparare il muro alla meno peggio e dietro nessuna piastrella, vernice o resina dello stesso colore ripreso da una venatura del marmo o il più simile possibile al pavimento. :wink:

#21
Altoprofilo ha scritto:E ma se già il marmo è particolare e ci metto anche delle piastrelle strane ... rischio di avere la casa di arlecchino ..
inoltre con quelle piastrelle hai già la casa tipo arlecchino!
Capisco che siete giovani :roll: ...ma non infantili da mettere disegnini in cucina! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#22
Quoto chiunque ti ha detto che quei marmi sono tremendi!!!!
Esco invece fuori dal coro per la mia proposta: io opterei per una pietra/quarzo tono su tono (più chiara o più scura) con annessa alzata di 30 cm.
Un color caffe latte/ marrone/beige sostenuto.. a me non paicciono i top in forte contrasto ...a meno che non siano acciaio! Ma molto dipende secondo me dalla tua idea di cucina, se vuoi che faccia cucina..cucina allora vai con un quarzo chiaro o acciaio se invece vuoi che faccia living e dunque sia più elegante e meno luogo di "preparazione dei cibi"....allora opta per il tono su tono....
No piastrelle e solo alzata nello stesso materiale del top
DAMI

#23
ot:
a vedersi adoro quarzi, okitiiii e affini...
ma francamente dopo tutto quanto s'è letto qui dentro...non riesco mica a proporli a cuor leggero...vista e considerata anche l'alta cifra :?

#25
rananera ha scritto:ot:
a vedersi adoro quarzi, okitiiii e affini...
ma francamente dopo tutto quanto s'è letto qui dentro...non riesco mica a proporli a cuor leggero...vista e considerata anche l'alta cifra :?
Con la mia esperienza personale (stone Jaipur pepper - spazzolato e nero ) non posso che darti ragione
è delicatino e costa un botto ...però quando lo guardo anche con le sue minime imperfezioni mi piace tanto che lo riprenderei ....
alla fine basta non aspettarsi troppo dalla pietra tecnica...alla fine paghi l'estetica! Ma che dici siccome lui cerca il top dei top gli consigliamo una pietra?..certo a essere razionali vai di laminato!!!!
DAMI