La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
non reggerla ogni tanto e avere scontri è normale a quell'età.
Certo che se non avete mai avuto un dialogo "aperto sincero e sereno" cominciare ora la vedo dura. Le persone non cambiano (se nn vogliono).
Soluzioni....mmmm poche, ma ricorda una cosa (giusto per cercare di capirla maggiormente) tale madre tale figlia! :wink: 8) :lol:

come vedi spesso è più facile confidarsi con estranei che con i propri genitori, mentre dovrebbe ed è certamente più sano, fare il contrario. ti sei mai chiesta il perchè? :roll:
Prova a parlarle con il cuore in mano ed esprimere tutte le tue incazzature, non penso che non capirà...è tua madre, certo capisco che non essendo abbituata per te non è facile.....
Ultima modifica di bertok il 30/08/07 14:43, modificato 1 volta in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#17
per me è un po' come per Ela anche se mia madre ha sempre provato ad avere un rapporto confidenziale con me. Lì il problema è il mio carattere di m. che non mi fa essere molto affettuosa e comunicativa con nessuno. Da qui la mia fama "pensi solo ai fatti tuoi" che proprio non mi sono meritata :evil:
però la mia incapicità di manifiestare affetto mi pesa eccome :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#18
io con mamma ho un ottimo rapporto... soprattutto da quando non c'è più papà sono diventata un po' la sua chioccia e se sto fuori un giorno la chiamo almeno un paio di volte... non che ce ne sia bisogno, nè lei me lo chiede, ma mi sento responsabile nei suoi confronti... ricordo però quando sono rientrata a casa dopo l'università... una tragedia.. avevo i miei ritmi, i miei orari, le mie abitudini, e con lei non riuscivamo a trovare una sintonia... questo per i primi sei mesi... poi sono tornata a fare la figlia di famiglia e mi faccio semplicemente coccolare...
confidenze? So che certe cose non gliele direi mai, ma riusciamo a leggerci nel pensiero e non c'è bisogno di parlare... non riuscirei, credo, ad allontanarmi da lei... era in programma, per anni ho pensato che dopo la laurea sarei partita - e infatti l'ho messa in un cassetto e buonanotte - poi è arrivata la batosta e non ho voluto allontanarmi... adesso non lo farei per niente al mondo... ho imparato che non c'è niente di più importante degli affetti familiari...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#19
ot:
gesti d'affetto? eh??? siamo mica gatti...
questa però è da segnare....
troppo bella.
m'immagino la scena...
pare il tessoro quando mi scansa :twisted:

#20
x ela: io la lingua nn ce l'ho.. anche perchè non ho mai avuto motivo di usarla.. in effetti sono stata un pò troppo tranquilla e non avrei voluto :? quindi nemmeno ho mai preso legnate.. a parte una mega pedata di mio padre a 16 anni quando l'ho mandato a fan.cu.lo (ora me ne pento amaramente perchè assomiglio molto a mio padre e ho cominciato a capirlo).. aimè..

x bertok: hai ragione a dire che se non si ha mai avuto un rapporto confidenziale è dura cominciare ora!! anche perchè credo che lei non capirebbe.. ma sul fatto tale madre tale figlia.. spero proprio di no..!! e ripeto.. mi accorgo sempre più di assomigliare a mio padre(fortunatamente da un verso e sfortunatamente dall'altro -mio papà è un pò orso!)..

x stefania_b: anche a me pesa molto il fatto che non riesco mai ad esprimere quello che penso, quello che sento (a parte con il mio boy con il quale mi confido ovviamente!) se non per vie scritte.. così a volte anche con gli amici creo un sacco di equivoci.. e alla fine di VERI amici non ne ho molti.. anzi.. ne conto solamente 2...

:wink:

cmq grazie a tutti per il supporto..!!!
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#21
FeDeRoCcA ha scritto:x ela: io la lingua nn ce l'ho.. anche perchè non ho mai avuto motivo di usarla.. in effetti sono stata un pò troppo tranquilla e non avrei voluto :? quindi nemmeno ho mai preso legnate.. a parte una mega pedata di mio padre a 16 anni quando l'ho mandato a fan.cu.lo (ora me ne pento amaramente perchè assomiglio molto a mio padre e ho cominciato a capirlo).. aimè..

x bertok: hai ragione a dire che se non si ha mai avuto un rapporto confidenziale è dura cominciare ora!! anche perchè credo che lei non capirebbe.. ma sul fatto tale madre tale figlia.. spero proprio di no..!! e ripeto.. mi accorgo sempre più di assomigliare a mio padre(fortunatamente da un verso e sfortunatamente dall'altro -mio papà è un pò orso!)..
x stefania_b: anche a me pesa molto il fatto che non riesco mai ad esprimere quello che penso, quello che sento (a parte con il mio boy con il quale mi confido ovviamente!) se non per vie scritte.. così a volte anche con gli amici creo un sacco di equivoci.. e alla fine di VERI amici non ne ho molti.. anzi.. ne conto solamente 2...

:wink:

cmq grazie a tutti per il supporto..!!!
Sonda sonda e ti accorgerai di quanto hai di entrambi! 8) :wink: credi tu che non capirebbe, io invece credo che la faresti felice...non difenderti dai! :D provare non costa nulla e male nn ha mai fatto! :wink:
Penso invece che la vera difficoltà sta nel riuscire a farlo se non ci sei abbituata.....
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#22
bertok ha scritto:
FeDeRoCcA ha scritto:x ela: io la lingua nn ce l'ho.. anche perchè non ho mai avuto motivo di usarla.. in effetti sono stata un pò troppo tranquilla e non avrei voluto :? quindi nemmeno ho mai preso legnate.. a parte una mega pedata di mio padre a 16 anni quando l'ho mandato a fan.cu.lo (ora me ne pento amaramente perchè assomiglio molto a mio padre e ho cominciato a capirlo).. aimè..

x bertok: hai ragione a dire che se non si ha mai avuto un rapporto confidenziale è dura cominciare ora!! anche perchè credo che lei non capirebbe.. ma sul fatto tale madre tale figlia.. spero proprio di no..!! e ripeto.. mi accorgo sempre più di assomigliare a mio padre(fortunatamente da un verso e sfortunatamente dall'altro -mio papà è un pò orso!)..
x stefania_b: anche a me pesa molto il fatto che non riesco mai ad esprimere quello che penso, quello che sento (a parte con il mio boy con il quale mi confido ovviamente!) se non per vie scritte.. così a volte anche con gli amici creo un sacco di equivoci.. e alla fine di VERI amici non ne ho molti.. anzi.. ne conto solamente 2...

:wink:

cmq grazie a tutti per il supporto..!!!
Sonda sonda e ti accorgerai di quanto hai di entrambi! 8) :wink: credi tu che non capirebbe, io invece credo che la faresti felice...non difenderti dai! :D provare non costa nulla e male nn ha mai fatto! :wink:
Penso invece che la vera difficoltà sta nel riuscire a farlo se non ci sei abbituata.....
esatto, uno dei problemi è quello e in più, se come dice fede, ha anche difficoltà a manifestare ciò che prova è veramente difficile :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#23
bertok ha scritto:Sonda sonda e ti accorgerai di quanto hai di entrambi! 8) :wink:


beh su certe cose si, ma la maggior parte del carattere.. diciamo il 90% è di babbo..
bertok ha scritto:credi tu che non capirebbe, io invece credo che la faresti felice...non difenderti dai! :D provare non costa nulla e male nn ha mai fatto! :wink:
guarda, come ho già detto qualche post sopra.. so che male non farebbe, anzi..lo so che è parlando che si evitano incomprensioni, etc,, solo che conoscendola se venisse a sapere tutto quello che provo si demoralizzerebbe e direbbe che non è capace di fare la madre.. quando invece dovrebbe tirare fuori le unghie e provare a migliorarsi..
bertok ha scritto:Penso invece che la vera difficoltà sta nel riuscire a farlo se non ci sei abbituata.....
questo è verissimo.. sarebbe difficile.. ma se fossi sicura che non si abbattesse (argh.. è giusto il verbo?!?!??!) lo farei.. mi armeri di santo coraggio e di fazzoletti (ho la lacrime facili :oops: ) e lo farei..
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#24
FeDeRoCcA ha scritto:
bertok ha scritto:Sonda sonda e ti accorgerai di quanto hai di entrambi! 8) :wink:


beh su certe cose si, ma la maggior parte del carattere.. diciamo il 90% è di babbo..
bertok ha scritto:credi tu che non capirebbe, io invece credo che la faresti felice...non difenderti dai! :D provare non costa nulla e male nn ha mai fatto! :wink:
guarda, come ho già detto qualche post sopra.. so che male non farebbe, anzi..lo so che è parlando che si evitano incomprensioni, etc,, solo che conoscendola se venisse a sapere tutto quello che provo si demoralizzerebbe e direbbe che non è capace di fare la madre.. quando invece dovrebbe tirare fuori le unghie e provare a migliorarsi..


chi lo dice che deve essere cosi?? :shock: se lo facesse chiederesti, al contrario, una mamma piu docile. DAi non è questo il vero problema...
Se lei si demoralizza basta dirgli che è la mamma più brava, più buona e più bella del mondo...e che la responsabilità non è sua ma tua che non capisci una mazza! :roll: :wink: :lol: 8)

bertok ha scritto:Penso invece che la vera difficoltà sta nel riuscire a farlo se non ci sei abbituata.....
questo è verissimo.. sarebbe difficile.. ma se fossi sicura che non si abbattesse (argh.. è giusto il verbo?!?!??!) lo farei.. mi armeri di santo coraggio e di fazzoletti (ho la lacrime facili :oops: ) e lo farei..
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#25
sì sì...comunque poche ciance...
basta parlar d'affetto e coccole...
siam mica gatti.
:twisted:

#26
rananera ha scritto:sì sì...comunque poche ciance...
basta parlar d'affetto e coccole...
siam mica gatti.
:twisted:
:lol: :lol: :lol:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#27
rananera ha scritto:sì sì...comunque poche ciance...
basta parlar d'affetto e coccole...
siam mica gatti.
:twisted:
in effetti spesso mi sento un cane! :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#29
bertok ha scritto:chi lo dice che deve essere cosi?? :shock: se lo facesse chiederesti, al contrario, una mamma piu docile. DAi non è questo il vero problema...
Se lei si demoralizza basta dirgli che è la mamma più brava, più buona e più bella del mondo...e che la responsabilità non è sua ma tua che non capisci una mazza! :roll: :wink: :lol: 8)
:shock: :shock: :lol: :lol:
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#30
FeDeRoCcA ha scritto:
bertok ha scritto:chi lo dice che deve essere cosi?? :shock: se lo facesse chiederesti, al contrario, una mamma piu docile. DAi non è questo il vero problema...
Se lei si demoralizza basta dirgli che è la mamma più brava, più buona e più bella del mondo...e che la responsabilità non è sua ma tua che non capisci una mazza! :roll: :wink: :lol: 8)
:shock: :shock: :lol: :lol:
seeeeeeeeee
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine