La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
io ho chiesto al mio dentista il quale asserisce che a lungo andare quei prodotti rovinano lo smalto del dente e lo indeboliscono :roll:
d'altronde mi ha detto anche che ognuno ha un "suo" colore dei denti, chi lo ha più bianco chi un pochino sul panna chi avorio insomma le tonalità sono differenti e pretendere di averli bianco candeggina quando la natura te li ha fatti panna vuol dire andare a intaccare la salute del dente stesso...
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#4
a dire la verità è il mio boy ad essere interessato a questo prodotto.. spero che la natura non gliel'abbia fatti così gialli poooooovero! :roll: cmq prima chiederei al mio dentista... che dovrebbe conoscere le mie zanne..
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#5
io, se mai un giorno dovessi sbiancarli(mamma e papà me li hanno fatti bianchi bianchi 8) )ricorrerei al dentista, che usa non so cosa, tipo una luce blu........i metodi che si comprano nei super non mi convincono prorpio perchè secondo me, a lungo andare, rovinano lo smalto
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
Claudia81 ha scritto:io ho chiesto al mio dentista il quale asserisce che a lungo andare quei prodotti rovinano lo smalto del dente e lo indeboliscono :roll:
d'altronde mi ha detto anche che ognuno ha un "suo" colore dei denti, chi lo ha più bianco chi un pochino sul panna chi avorio insomma le tonalità sono differenti e pretendere di averli bianco candeggina quando la natura te li ha fatti panna vuol dire andare a intaccare la salute del dente stesso...
il mio dentista mi ha detto la stessa identica cosa...
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#7
Ho letto anch'io qualche opinione in proposito su internet: in breve pare che i prodotti in commercio sono meno forti di quelli utilizzati dal dentista, quindi non dovrebbero rovinare lo smalto, più che altro non fanno un lavoro di precisione e possono irritare le gengive (perché le mascherine sono standard per tutti e il prodotto può venire a contatto con le gengive).
Riguardo all'opinione dei dentisti....mi fido poco...loro ci guadagnano a dirti che è dannoso... :?

#8
Io ho preso una specie di dentifricio, che va usato per una settimana due volte al giorno, lasciandolo agire per qualche minuto. Però mi irritava troppo le gengive e non l'ho più utilizzato.

Penny

#9
il mio compagno è odontotecnico, assolutamente interessato alla salute dei miei denti :wink: e mi proibisce (quasi, beh sconsiglia) di far qualsiasi trattamento sbiancante: costoso e dannoso. i denti diventano poi anche ipersensibili.
a mia domanda: ma perché in tv son tutti bianco latte? risposta: son ricoperti. :roll:
berghy

#10
berghy ha scritto: a mia domanda: ma perché in tv son tutti bianco latte? risposta: son ricoperti. :roll:
uuu berhy me lo son sempre chiesta anche io :lol:
brilloccate ma disoneste

#11
Prima del matrimonio, ho usato per un paio di settimane il trattamento Pasta del Capitano, una pasta da lasciare agire per mezz'ora una volta al giorno. A parte la scomodità d'uso, non è servito a niente :? :?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#12
sono sistemi pericolosissimi, io ne so qualcosa, mi sono letteralmente sgretolato 1 millimetro buono di smalto dei denti a causa delle strisce sbiancanti della AZ a causa della loro azione abrasiva che indebolisce i denti e intacca irrimediabilmente lo smalto.... hanno iniziato a scoprirsi i colletti dei denti e sono dovuto andare dal dentista e spendere la bellezza di 700 euro per sistemare il tutto (senza contare che i denti sono comunque rimasti piu' sensibili di prima ovviamente).... Dopo avermi rimproverato in tutte le lingue del mondo per aver usato quei metodi mi ha ricordato che i denti bianchi come quelli delle star di Hollywood sono sinonimo di cattiva salute nel 90% dei casi, in quanto il bianco NON è il colore naturale dello smalto dentale. Ci sono alcuni "fortunati" che hanno uno smalto nativamente tendente al bianco ed altri al giallino ma non bisogna farsene un cruccio.... Se proprio vuoi sbiancarli lievemente ti consiglio di rivolgerti ad un dentista, è un intervento che si esegue con estrema facilità benchè il dentista stesso ti consiglierà di non sottoporti piu' di una volta all'anno (se non è un bastardo) a questo tipo di operazione.
In sostanza: EVITA COME LA PESTE!
Ale

#13
:shock: :shock:
Grazie degli avvertimenti: io sono fortunata perché i miei sono già di base bianchi, in più non bevendo caffé né fumando....
Era più che altro per il maritino amante del caffé... :?

#14
il mio dentista, mi ha anche detto di non fare i trattamenti dai dentisti...insomma i trattamenti sbiancanti non farli proprio. E se uno vuiole proprio fare qualcosina, mi ha suggerito di fare una pappetta con il bicarbonato, applicarla sui denti e tenrla una decina di minuti. Farlo per qualche giorno di seguito.
In ogni caso anche questo metodo non da tisultati eccezionali, ma per lo meno non rovina lo smalto.
Io ho provato una volta...ma non è così piacevole..e ho deciso di tenermi i miei denti così!
mammottola