La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Domanda a chi ha montato un armadio pax: dietro le strutture come vanno fissate tra di loro? Cioè se io prendo tre strutture da 100 cm, per fare un armadio da 3 metri, dietro come vanno appiccicate?
Nel fare l'ordine, vi siete fatti aiutare da un commesso ikea o avete fatto da soli?
Devo prenderlo anch'io nelle prossime due settimane... :D

#17
flymax ha scritto:Domanda a chi ha montato un armadio pax: dietro le strutture come vanno fissate tra di loro? Cioè se io prendo tre strutture da 100 cm, per fare un armadio da 3 metri, dietro come vanno appiccicate?
Nel fare l'ordine, vi siete fatti aiutare da un commesso ikea o avete fatto da soli?
Devo prenderlo anch'io nelle prossime due settimane... :D
per l' ordine ti aiuta il commesso ikea
io sono andata già con le idee chiare, infatti ho modificato solo qualcosina degli accessori

riguardo al montaggio,
io ho montato una sola struttura 100x37x236 con le ante a specchio
comunque, mi ricordo che
il pannello di dietro l' ho fissato con i chiodini in dotazione e
penso proprio che i pannelli siano singoli, cioè ogni struttura ha il suo
quindi per 3 strutture da 100 avrai 3 pannelli

sulle istruzioni,è previsto il montaggio di più strutture, e se non ricordo male, anzi sono sicura si uniscono lateralmente l' una all' altra
se c' è bisogno di elementi aggiuntivi, ti dicono tutto loro
(come fanno per cerniere, maniglie ecc...)

non preoccuparti,fidati non è difficile
io l' ho montato con mia mamma!!!!

sono soddisfatta, con poco più di 200euro, ho risolto il problema borse e scarpe che ormai mi sommergevano e in più ho questo specchio grandissimo.

#19
Comperato, arrivato, montato!

...però devo dire che non è proprio andata benissimo!
Per ordinarlo, ho usato il planner, che prima si usava dal sito ikea, ora si può anche scaricare. Con il planner, si disegna proprio tutto: dalle strutture agli accessori interni. Il mio l'avevo studiato per bene.
Pax betulla con anrte in vetro drammen, 3 strutture da 100 per 236 cm, 2 cassetti in legno, 3 cassettoni in plastica, 4 bastoni, 6 ripiani. Tutto perfetto.

Sono andata ed ho fatto l'ordine con consegna (su un armadio da 921 euro, si aggiunge il 9%, cioè meno di 100 euro, senza diventare pazzi con furgoni a noleggio).
Dopo 2 settimane è arrivato ed abbiamo cominciato.

Prima le strutture...se non siete in due è impossibile...il problema è sollevare la struttura dopo aver inchiodato il fondo!
Poi gli accessori. E qui è stato l'errore. Inserire gli accessori, come da planner, prima delle ante a vetro.

Poi le ante a vetro e sorpresa: le cerniere delle ante (4 in tutto) vanno a cozzare con i cassetti di legno, che poi non scorrono più.
Errore nostro non mettere subito le ante, ma errore di ikea che nel planner non specifica di stare attenti a dove finiscono le cerniere della ante.
Abbiamo dovuto smontare tutti i cassetti (il problema è solo con quelli in legno, quelli in plastica sono fatti leggermente a V, per cui scorrono lo stesso) e riorganizzare il tutto...solo che adesso non è più il massimo come prima, dove avevo studiato a perfezione le varie altezze per i vari vestiti sui bastoni!!

Però è bello! I miei genitori che mi hanno aiutato c'hanno fatto un pensierino!

#21
martie ha scritto:
flymax ha scritto:Domanda a chi ha montato un armadio pax: dietro le strutture come vanno fissate tra di loro? Cioè se io prendo tre strutture da 100 cm, per fare un armadio da 3 metri, dietro come vanno appiccicate?
Nel fare l'ordine, vi siete fatti aiutare da un commesso ikea o avete fatto da soli?
Devo prenderlo anch'io nelle prossime due settimane... :D
per l' ordine ti aiuta il commesso ikea
io sono andata già con le idee chiare, infatti ho modificato solo qualcosina degli accessori

riguardo al montaggio,
io ho montato una sola struttura 100x37x236 con le ante a specchio
comunque, mi ricordo che
il pannello di dietro l' ho fissato con i chiodini in dotazione e
penso proprio che i pannelli siano singoli, cioè ogni struttura ha il suo
quindi per 3 strutture da 100 avrai 3 pannelli

sulle istruzioni,è previsto il montaggio di più strutture, e se non ricordo male, anzi sono sicura si uniscono lateralmente l' una all' altra
se c' è bisogno di elementi aggiuntivi, ti dicono tutto loro
(come fanno per cerniere, maniglie ecc...)

non preoccuparti,fidati non è difficile
io l' ho montato con mia mamma!!!!

sono soddisfatta, con poco più di 200euro, ho risolto il problema borse e scarpe che ormai mi sommergevano e in più ho questo specchio grandissimo.

Martie,la struttura l' hai fissata al muro? é stabile? dovrò montarla in settimana...mi preparo :wink:

#22
...ehi, Ciottola...hai poi montato il Pax????
Noi lo stiamo montando in questi giorni...poco alla volta purtroppo per via degli orari di lavoro che non combaciano mai!! :cry:
La prima struttura non è andata benissimo... :cry: era l'unica ad altezza 2.36 (le altre sono le "nanette" da 2.01) ed soprattutto era la prima...quindi nel sollevare il tutto dopo aver composto la L (un montante e il fondo) abbiamo quasi fatto un disastro :oops: ...una vite è uscita dal suo foro e ha rotto un po' il legno intorno :cry:
L'idea iniziale era di tornare da Ikea e comprare un nuovo pezzo (anche se non ero sicura che si potesse fare...), ma alla fine abbiamo optato per una soluzione più pratica...abbiamo smontato quello che avevamo fatto fino a quel momento e abbiamo ricominciato da capo girando sottosopra i 2 montanti laterali :wink:
Per fortuna la parte un po' rovinata andrà a finire sotto la cerniera dell'anta :lol:
Se qualcuno ha altri consigli da dare sul montaggio del Pax (visto che non abbiamo ancora finito), io attendo... :wink:
CASA
http://album.alfemminile.com/album/casinamartacri
pass: crimar
MOLLY
http://www.alfemminile.com/album/molly12
pass: crimar

#23
Anche noi avevamo quasi fatto lo stesso errore...seguendo quello che dicono loro, rischi di spaccare tutto quando sollevi la struttura.

Alla fine, riuscendo ad avere lo spazio necessario, abbiamo optato per montare tutto a terra, tutta la struttura, fondo compreso e con qualche chiodino già piantato e poi abbiamo sollevato il tutto e terminato con o chiodini del fondo.

Attenzione a quando la sollevate, dovete puntare bene il pezzo a terra. Noi abbiamo tenuto i cartoni sotto, ed un piede puntato che fermasse la struttura mette l'alzavamo.

#25
Vai tranquilla!! Abbiamo montato 3 strutture complete e rifornite dentro in una giornata in due. In confronto, la libreria Billy mi ha richiesto molto più tempo e attenzione!