La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Richiesta parere su cucine in vetro

#1
Ciao a tutti, noi dobbiamo comprare una cucina e siamo orientati a sceglierne con anta in vetro dogato orizzontale laccato con telaio in alluminio. Cosa ne pensate? E' una buona scelta?

P.s.: abbiamo anche una bambina di quasi 3 anni, secondo voi è adatta a lei?

Grazie a tutti.

#2
io ho sbavicchiato parecchio per una cucina in vetro...
poi però guardando il prezzo e pensando all'ansia che mi dava quel materiale...ho lasciato perdere (non per i pensili, ovviamente, l'ansia era tuuuutta per le basi).
qualcuno qui dentro l'ha presa in vetro e ha detto di aver seguito tuuuutti i possibili test fatti sulla resistenza ecc (blumarea mi pare).
io mi fido della mia ansia e meno dei test :wink:

come pulizia invece è sicuramente praticissima 8)

#3
il mio mobiliere ha preso per l'esposizione la crystal della scavolini nera dogata e ne è rimasto soddisfatto , a suo dire è ottima e quel giorno che ti stancherai del vetro o cambi quello o ci metti dei pannelli nel telaietto di alluminio :D
In effetti l'ho vista ed era molto bella.

#4
se mi parlate di valcucine vitrum ok, sono quasi svenuto a vederla.
se mi parlato di ante in vetro bordate di alluminio... lasciate perdere.
penne.2010

#5
esteticamente le ante in vetro sono bellissime e, come dice rana, facili da pulire... la cosa che mi turba è che le devi comunque pulirle ogni volta, soprattutto se hai una fonte di luce che le colpisce di sbieco... noi abbiamo il pc in cristallo e l'alzatina in vetro e quando la stanza è in pieno sole le magagne si vedono :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#6
sul pulirle sempre...non so mica.
io ho il laccato lucido, credo che l'effetto ditate-polvere sia molto simile al vetro..
credo...
più volte ho ospiti che timidamente e a bassa voce mi chiedono sussurrando all'orecchio: ma hai pulito tutte le ante dei pensili perchè arrivavamo noi?
ma manco morta... mi limito ad aprir le ante senza usare tuuuutto il palmo della mano appoggiato dove capita, quello sì, ma ormai viene naturale...8)

#7
anch'io non pulisco sempre, ci mancherebbe 8)
però le goccioline si vedono (per foruna la nostra finestra è di fronte al vetro, e quindi si mascherano bene :wink: )
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

Re: Richiesta parere su cucine in vetro

#8
Aleemma ha scritto:Ciao a tutti, noi dobbiamo comprare una cucina e siamo orientati a sceglierne con anta in vetro dogato orizzontale laccato con telaio in alluminio. Cosa ne pensate? E' una buona scelta?

P.s.: abbiamo anche una bambina di quasi 3 anni, secondo voi è adatta a lei?

Grazie a tutti.
che cucina è?

io ho la scavolini crystal, ed un bimbo di 2anni e mezzo quasi..
mai avuti problemi!! :wink:
è facilissima da pulire, e non è per nulla impegnativa..

#9
Io ho la Valcucine Vitrum...... però da troppo poco tempo per poter dare giudizi sulla resistenza, ma assolutamente sufficiente per assicurarti che la pulizia è ultra facile e velocissima.... Basta una passata con un vileda vetri, o altri simili, leggermente umido e sei a cavallo.
La mia NON ha telaio, nè profili, solo il vetro ma pare che sia assolutamente sicura ed a prova di urti...speriamo bene !!! :roll:

#11
danya ha scritto:Io ho la Valcucine Vitrum...... però da troppo poco tempo per poter dare giudizi sulla resistenza, ma assolutamente sufficiente per assicurarti che la pulizia è ultra facile e velocissima.... Basta una passata con un vileda vetri, o altri simili, leggermente umido e sei a cavallo.
La mia NON ha telaio, nè profili, solo il vetro ma pare che sia assolutamente sicura ed a prova di urti...speriamo bene !!! :roll:
Scusa se mi intrometto :oops: :oops: :oops: tu hai messo anche piano in vetro? Sulla vitrum è possibile scegliere un piano di lavoro in un altro materiale vero? :oops:

#12
danya ha scritto:Io ho la Valcucine Vitrum...... però da troppo poco tempo per poter dare giudizi sulla resistenza, ma assolutamente sufficiente per assicurarti che la pulizia è ultra facile e velocissima.... Basta una passata con un vileda vetri, o altri simili, leggermente umido e sei a cavallo.
La mia NON ha telaio, nè profili, solo il vetro ma pare che sia assolutamente sicura ed a prova di urti...speriamo bene !!! :roll:
ciao, ma non hai una foto per farcela vedere? anche le colonne le hai fatte in vetro? secondo te resistono????

#13
Zyro ha scritto:
danya ha scritto:Io ho la Valcucine Vitrum...... però da troppo poco tempo per poter dare giudizi sulla resistenza, ma assolutamente sufficiente per assicurarti che la pulizia è ultra facile e velocissima.... Basta una passata con un vileda vetri, o altri simili, leggermente umido e sei a cavallo.
La mia NON ha telaio, nè profili, solo il vetro ma pare che sia assolutamente sicura ed a prova di urti...speriamo bene !!! :roll:
Scusa se mi intrometto :oops: :oops: :oops: tu hai messo anche piano in vetro? Sulla vitrum è possibile scegliere un piano di lavoro in un altro materiale vero? :oops:
No, non ho messo il piano in vetro ( anche se era davvero bellissimo !!! )
ma ho messo sia l'alzatina che il top in corian perchè avevo la fissa del lavello integrato.
Per quanto ne so io NON esistono problemi a scegliere un piano di qualsiasi altro materiale diverso dal vetro.

#14
pennealragu ha scritto: se mi parlato di ante in vetro bordate di alluminio... lasciate perdere.
Ecco infatti perchè non mi piacciono

#15
polly1972 ha scritto:
danya ha scritto:Io ho la Valcucine Vitrum...... però da troppo poco tempo per poter dare giudizi sulla resistenza, ma assolutamente sufficiente per assicurarti che la pulizia è ultra facile e velocissima.... Basta una passata con un vileda vetri, o altri simili, leggermente umido e sei a cavallo.
La mia NON ha telaio, nè profili, solo il vetro ma pare che sia assolutamente sicura ed a prova di urti...speriamo bene !!! :roll:
ciao, ma non hai una foto per farcela vedere? anche le colonne le hai fatte in vetro? secondo te resistono????

Sì ho fatto anche le colonne in vetro .....ma in che senso " resistono " ? ?
agli urti intendi ? ? Per quello nn credo ci siano problemi.... a meno che tu nn vada a sbatterci contro con un martello :shock: .... Per l'utilizzo normale è assolutamente tranquilla la cosa....

Mi dispiace, non ho foto.... nn ne ho ancora fatte e cmq nn saprei come postarle ( sono un filino impedita...... !!!!! :( )