La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Telefono fisso si o no? Se si, quali tariffe?

#1
Ciao ragazzi! :D
Ci siamo trasferiti da un paio di mesi nella casa nuova, non abbiamo il telefono fisso, per ora usiamo solo i cellulari...ma i nostri genitori ci stanno facendo qualche pressione per farci allacciare una rete telefonica per poterci chiamare al numero fisso e non più al cellulare...
Siamo indecisi.....ma se decidessimo di si quale operatore e quale piano telefonico ci consigliate?
Naturalmente d, dato che ci siamo, vorremmo anche internet!!!

#2
Noi abbiamo scelto Infostrada... Mi sembra di capire che abbiamo le stesse necessità! A casa nn ci siamo mai, gli amici ormai si sentono solo per cell, i genitori sono loro a chiamarci! Abbiamo preso l'opzione con solo scatto alla risposta e ADSL flat a 4MB. Non abbiamo pagato l'attivazione avvenuta in 10 giorni (conosco gente che dopo un anno ancora litiga con Telecom.... ma anche con Infostrada....devi cmq avere un po' di fortuna!)

In due mesi avremo fatto 10 telefonate... ma conta che la sera prima delle 9 non siamo a casa! Anche volendo non ce l'abbiamo proprio il tempo per telefonare!

#3
visto che hai bisogno dell'allaccio, o telecom o fastweb.
se vuoi tiscali, infostrada, tele2 e compagnia bella, devi cmq passare per telecom.........l'unico che non ti fa passare per telecom è fastweb.
Controlla i costi di attivazione telecom(mi sembra siano 150€ ma non ne sono certa), fastweb dovrebbe essere gratis però non so se sei coperta.
vai sul sito oppure chiamali.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
alessia275 ha scritto:Io ho attivato un nuovo numero e non sono passata per telecom
ops, allora le cose sono cambiate??
ma tu avevi già l'allaccio??
cioè eri già collegata alla centrale o ancora no?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
alessia275 ha scritto:Io ho attivato un nuovo numero e non sono passata per telecom
Adesso infatti è così anche con Infostrada.

Nel giro di un mese (tra metà luglio e metà agosto) mi hanno attivato correttamente linea telefonica (dal nulla) e ADSL.
Direi che funziona tutto bene.

#7
wow, non lo sapevo!!
gran cosa, finalmente non si passa più per telecom!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
tiscali non coperto
infostrada idem
fastweb mi sembra costosetto

e per fortuna non vivo in Burundi!

:? :? :?
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#10
alessia275 ha scritto:Io ho attivato un nuovo numero e non sono passata per telecom
come hai fatto?? chi ti ha portato la linea??
per intenderci.. io ho il filo del telefono che arriva in casa perchè chi aveva la casa aveva anche il telefono.. potrei attivare senza dover fare un contratto per forza con telecom vincolata da un anno?? con chi??
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#12
paprina ha scritto:visto che hai bisogno dell'allaccio, o telecom o fastweb.
se vuoi tiscali, infostrada, tele2 e compagnia bella, devi cmq passare per telecom.........l'unico che non ti fa passare per telecom è fastweb.
Controlla i costi di attivazione telecom(mi sembra siano 150€ ma non ne sono certa), fastweb dovrebbe essere gratis però non so se sei coperta.
vai sul sito oppure chiamali.
papri non è vero!

Io ho messo infostrada come primo allaccio, 24,90 al mese adsl + telefonate illimitate con scatto alla risposta di 12cent. Nessun contributo attivazione.

Dal sito risultavo ancora non coperta, chiamando lo ero.

#13
domovoy ha scritto:
paprina ha scritto:visto che hai bisogno dell'allaccio, o telecom o fastweb.
se vuoi tiscali, infostrada, tele2 e compagnia bella, devi cmq passare per telecom.........l'unico che non ti fa passare per telecom è fastweb.
Controlla i costi di attivazione telecom(mi sembra siano 150€ ma non ne sono certa), fastweb dovrebbe essere gratis però non so se sei coperta.
vai sul sito oppure chiamali.
papri non è vero!

Io ho messo infostrada come primo allaccio, 24,90 al mese adsl + telefonate illimitate con scatto alla risposta di 12cent. Nessun contributo attivazione.

Dal sito risultavo ancora non coperta, chiamando lo ero.
LIBERO ADSL ABSOLUTE... il mio... :wink:

#14
uffi ho capito!!!
:(

non lo sapevo!!


e poi io con te non ci parlo più domo perchè tu mi snobbi :cry: :cry: :cry: :evil: :twisted:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
Abbiamo tutti lo stesso contratto....secondo me con questi 24€, che poi sono 25, Infostrada si sta facendo ricca!
Quando mi sono informata, a Giugno, anche Telecom ti faceva la promozione senza attivazione. Cmq sono venuti i tecnici infostrada (che poi sono appaltatori esterni... gli stessi che ha Telecom, ovviamnete!) e in dieci minuti hanno fatto tutto. Il problema forse si pone se non c'è proprio il filo che arriva... ma ormai infostrada, con le nuove normative sull'ultimo miglio, ti fornisce anche il cavo dalla centrale....anche le centrali sono sue! Telecom la possiamo salutare tutti!...anche dal primo anno!