La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Utensili cucina

#1
Ciaooooo....
dovrei acquistare gli utensili della cucina (mestolo, schiumarola, spatola, colino ecc... )
e le posate....

Li vorrei in acciaio (soprattutto quelli da appendere alla barra porta-mestoli) e con un buon rapporto qualità prezzo....

Per ora ho visto TESCOMA, IKEA, MERCATONE UNO, LAGOSTINA, SAMBONNET....
Mi consigliate quali scegliere? Potrei anche mischiare marche diverse...

P.S.
Ikea ha dei prezzi bassi.... ma la qualità?
Non vorrei che mettendoli in lavastoviglie diventassero brutti nel giro di poco tempo :roll:

#3
lupetto65 ha scritto:Se li prendi in acciao, devi stare attento nelle padelle e tegami antiaderenti, perchè rischi di segnarli.
Grazie :D
Alcuni li prenderò con manico in acciaio e spatola in silicone...
ma quellli tutti di plastica proprio non mi piacciono :wink:

#4
a me li hanno regalati con la spatola in palstica, il manico in acciaio e l'impugnatura in legno. Non rigano le padelle, ma non li puoi mettere in lavastoviglie per il legno... non li ho nenahce appesi, perchè non stanno bene con la cucina, ma a caval donato... :oops: 8)
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#5
daffodil ha scritto:a me li hanno regalati con la spatola in palstica, il manico in acciaio e l'impugnatura in legno. Non rigano le padelle, ma non li puoi mettere in lavastoviglie per il legno... non li ho nenahce appesi, perchè non stanno bene con la cucina, ma a caval donato... :oops: 8)
Infatti li prendo prima che qualcuno me li regali.... 8) 8)

soprattutto quelli da appendere a vista li vorrei tutti in acciaio... per gli altri (quelli da ritirare nel cassetto) vanno bene anche in plastica o in legno... :wink:

#6
daffodil ha scritto:a me li hanno regalati con la spatola in palstica, il manico in acciaio e l'impugnatura in legno. Non rigano le padelle, ma non li puoi mettere in lavastoviglie per il legno... non li ho nenahce appesi, perchè non stanno bene con la cucina, ma a caval donato... :oops: 8)
Infatti li prendo prima che qualcuno me li regali.... 8) 8)

soprattutto quelli da appendere a vista li vorrei tutti in acciaio... per gli altri (quelli da ritirare nel cassetto) vanno bene anche in plastica o in legno... :wink:

#7
daffodil ha scritto:a me li hanno regalati con la spatola in palstica, il manico in acciaio e l'impugnatura in legno. Non rigano le padelle, ma non li puoi mettere in lavastoviglie per il legno... non li ho nenahce appesi, perchè non stanno bene con la cucina, ma a caval donato... :oops: 8)
Infatti li prendo prima che qualcuno me li regali.... 8) 8)

soprattutto quelli da appendere a vista li vorrei tutti in acciaio... per gli altri (quelli da ritirare nel cassetto) vanno bene anche in plastica o in legno... :wink:

#8
daffodil ha scritto:a me li hanno regalati con la spatola in palstica, il manico in acciaio e l'impugnatura in legno. Non rigano le padelle, ma non li puoi mettere in lavastoviglie per il legno... non li ho nenahce appesi, perchè non stanno bene con la cucina, ma a caval donato... :oops: 8)
Infatti li prendo prima che qualcuno me li regali.... 8) 8)

soprattutto quelli da appendere a vista li vorrei tutti in acciaio... per gli altri (quelli da ritirare nel cassetto) vanno bene anche in plastica o in legno... :wink:

#9
La mia mamma mi ha regalato questi da appendere alla barra porta mestoli:
Immagine
Sono della GIANNINI serie per la cucina - monobolocco

#10
Ciao Fede,
come stai? :)

Io adoravo questi di Alessi ...
Immagine
ma alla fine mia moglie (ebbene sei, mi sono sposato :) ) ha optato x il set della Sambonet ... linea completa acciaio/acciaio acciaio/Plastica ... non sono male esteticamente (abbastanza moderni) ma molto funzionali ... non so dirti se siano marchiati Samonet ma li abbiamo presi da loro :) ... set completo (credo una decina di pezzi) alla modica cifra di € 97,00 o giù di li :)

#11
Greg74 ha scritto:Ciao Fede,
come stai? :)

Io adoravo questi di Alessi ...
Immagine
ma alla fine mia moglie (ebbene sei, mi sono sposato :) ) ha optato x il set della Sambonet ... linea completa acciaio/acciaio acciaio/Plastica ... non sono male esteticamente (abbastanza moderni) ma molto funzionali ... non so dirti se siano marchiati Samonet ma li abbiamo presi da loro :) ... set completo (credo una decina di pezzi) alla modica cifra di € 97,00 o giù di li :)

Ma ciaoooo :P :P
Lo so... me l'ha detto Ila... congratulazioni!!!

Io invece sono agli sgoccioli.... credo (e spero) di poter entrare nella nuova casetta per fine ottobre.
Sono stanchissima :cry: ma allo stesso tempo molto felice :P

Gli utensili li hai visti allo spaccio? Se ci sono anche li... faccio un salto.... :wink:
Grazie mille e buon week-end....

P.S.
Quando sarà pronta la casetta ti mando qualche foto.... a presto! :wink:

#12
si, li abbiamo presi proprio allo spaccio ... con pentolame vario e un po di accessori vari ...

in bocca al lupo x l'innaugurazione della casa.

Attendo le foto della casa finita ... sempre che una casa possa mia definirsi "finita" :)

a presto