La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Ciao, la casa mi sembra molto bella e grande! :)
Avete intenzione di fare un unico ambiente tra cucina e sala da pranzo?
Se così fosse, ho visto delle cucine ad isola davvero molto belle, e potrebbero essere indicate per un ambiente del genere, eliminado la parete e mettendo poi un bel tavolo nella zona pranzo.
Per il tavolo io lo farei di vetro e acciaio satinato, magari allungabile con sedie originali e colorate.
Inoltre in questo modo si potrebbe sfruttare tutta la luce che arriva dalla vetrata.
ciao ciao

#5
Ok ragazzi, ho aggiornato l'immagine della piantina con un pò di misure ed il riferimento Nord-Sud.

LINK--> http://www.upload.sattv.biz/index.php?a ... directory=

Il progetto iniziale vedeva la zona giorno (salone-cucina-cucinino) sul lato nord e la zona notte (camere da letto-bagno) sul lato sud rendendo inutilizzabile la veranda-terrazzino posteriore.

Con questa sistemazione io e la mia ragazza abbiamo creato ala giorno nella parte destra e ala notte in quella sinistra così da sfruttare la luce del sole che sorge ad est ed illumina cucina e cucinino e sopretutto ci permette di usufruire del terrazzino direttamente dalla cucina.

Sicuramente ci sono pro e contro di questa suddivisione degli spazi e magari esistono altre 1000 versioni più funzionali e pratiche.
Noi non siamo espertissimi in materia, ci affidiamo al nostro istinto ed alle nostre esigenze e poi se così non fosse non avremmo motivo per postare in questo forum...
...vi pare?!?!

Ed ora tocca a voi --> SPARATE A ZERO! :D

Ciao bye by EnZiS :wink:
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#8
ma la divisione tra la cucina e la zona pranzo è un miretto basso/penisola o un muro alto?

se fosse basso io farei la cucina un po' più ampia... diciamo fino alla fine della vetrata...tanto vi rimarrebbe la sala da pranzo di 5 x 5 che mi sembra comunque bella grande :shock: ...e la cucina la sfrutti un po' di più...

... se invece il muro lo farete alto ti rubi tutta la luce della vetrata... :?
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#9
Giusto, potrebbe rubare luce, ma x lo meno dovrebbe tenere lontano gli odori del cucinato :D

:idea: Magari si potrbbe creare un muro meno lungo da chiudere con una porta scorrevole da tenere aperta per far entrare la luce quando si è in sala da pranzo e non vi sono cattivi odori.

Bò... :!:

Help me :cry:
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#10
Premetto che non sono riuscita a vedere la piantina di casa tua, bohh non mi si apre. Ma se vuoi lasciarti la luce e al tempo stesso delimitare la cucina perchè non fai una parete completa in vetro, fisso e/o scorrevole anzichè in muratura? Oppure in vetrocemento + porta in vetro? La luce così passa e ottieni quel che vuoi, luce e divisorio in uno. :wink:

#11
...sinceramente ma ricordo sono gusti personali avrei cercato di portare la zona giorno in alto con l'esposizione a sud e sfruttando così la veranda di maggiori dimensioni e la zona notte a nord....poi bisognerebbe pensarci un po' su ma di spazio ne hai da vendere

ola
Ultima modifica di giovamik il 12/05/04 16:59, modificato 1 volta in totale.

#12
@luna
:D Le migliori soluzioni sono le + banali!
Hai perfettamente ragione!
Magari anche con qualche decoro, xchè no!

Immagino già l'effetto!


Prova da questo link a scaricare la planimetria in formato immagine JPG:

http://www.upload.sattv.biz/index.php?a ... directory=


@giovamik
Ne parlo con la mi a ragazza e proviamo a buttar giù qualche disegnino poi ti faccio sapere e naturalmente vedere la nuova planimetria così da poterla commentare insieme.


Grazie a tutti e aspetto commenti!
Ciao bye by EnZiS ;-)
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#13
si si vetrocemento... lo faremo anche noi....
... LO ADORIAMO!!!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#14
hai un email?

ti vorrei far vedere un'idea che potrebbe darti qualche spunto anche se mi rendo conto che l'assenza di finestre sulle pareti lunghe crea non pochi problemi. purtroppo non so come metterla a disposizione di tutti per ulteriori suggerimenti. se mi dai un amail poi potrai farne ciò che vuoi