La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
ok adesso mi tireranno dietro anche le uova marcie ma... io ho addirittura una 600 giri :shock: e mi basta.

In realtà ho 2 lavatrici una siemens carica frontale da 600 giri (8 anni) e un'ocean nuova carica dall'alto da 1000 giri. Ci credi che non ci vedo grosse differenze? Anzi mi sembrano più asciutti quelli della siemens :?

#3
io ho appena ricevuto come regalo di nozze una lavatrice Aeg che fa fino a 1400 giri, è spettacolare!!! 1400 li fa solo per i bianchi dai 60 gradi in su, gli asciugamani e gli accappatoi escono praticamente asciutti :wink:
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#4
io avevo una vecchia lavatrice da 600 giri (credo).
ora ho la 1200...tutto quasi asciutto.
ehm...io quella centrifuga super la faccio a parte quando non è contempalat dal programma.
:twisted:

#5
io ne ho 1000 e qui a roma bastano e avanzano :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
Come scrivevo in un altro post, secondo me, acquistare oggi come oggi una nuova lavatrice che non abbia almeno la centrifuga da 1000 giri (meglio se 1200) è un errore colossale specialmente per chi d'inverno non ha uno spazio apposito per far asciugare la biancheria. Con 1200 giri la biancheria esce dalla lavatrice che è quasi asciutta per cui i tempi per completare l'asciugatura si accorciano e di molto.

#7
+ giri + stropicciata + casini a stirare?
:lol:
Grazie
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#8
Io ho notato la differenza abissale tra la vecchia (600 giri) e la nuova (1200 giri) perchè ho l'asciugatrice :wink:
Mi si è praticamente dimezzata la quantità di acqua che l'asiugatrice raccoglie nell'apposita vaschetta :shock: e, soprattutto, i tempi di asciugatura sono notevolmente diminuiti 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9
+ giri + stropicciata + casini a stirare?
....bho..
io stiro poco e male.

#10
noi abbiamo una siemens da 1000 giri ma usiamo sempre i 600 o al max gli 800..ma con 600 la roba è umida è asciuga in mezza giornata (in questi tempi con 35° a torino) oppure una giornata se come l'altro gg pioveva...

#11
dipende... se voi viveste in svezia, sareste obbligati ad impostare i 1600 giri in tutti i lavaggi...

anche noi viviamo a roma, ma a differenza di paprina, abbiamo una bosch da 1200 e un'asciugatrice perchè stiamo in un appartemento a piano terra con poco sole e pochissimo ricambio d'aria... e poi siamo in 5...
fabio

#12
guggenheim ha scritto:+ giri + stropicciata + casini a stirare?
:lol:
Grazie
gu
se aumenti i giri esce mooooolto più stropicciata
la mia siemens ha 1000 giri ma non li ho mai usati, imposto sempre 800-900 (in estate stendi la sera e la mattina è tutto asciutto, in inverno ci vuole un po' di più ma non mi sembra un dramma)
per le tende, la lana o cose delicate uso anche 400 giri!
Dario

#13
ilferrarista ha scritto:dipende... se voi viveste in svezia, sareste obbligati ad impostare i 1600 giri in tutti i lavaggi...

anche noi viviamo a roma, ma a differenza di paprina, abbiamo una bosch da 1200 e un'asciugatrice perchè stiamo in un appartemento a piano terra con poco sole e pochissimo ricambio d'aria... e poi siamo in 5...
ma io non ho il sole diretto sui panni(anche perchè poi scolorirebbero).
no dai a roma davvero è inutile l'asciugatrice.............quando abitavo dai miei eravamo 4. :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
guggenheim ha scritto:+ giri + stropicciata + casini a stirare?
:lol:
Grazie
gu

No, vengono benissimo e si stirano uguale
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#15
paprina ha scritto: no dai a roma davvero è inutile l'asciugatrice.............
è vero se abiti dal primo/secondo piano in su... ma se sei al pian terreno e circondato da palazzi...


paprina ha scritto: quando abitavo dai miei eravamo 4.
io, mia moglie e 3 figlie FEMMINE grandi: l'asciugatrice ci sta dando una mano... e anche la lavatrice da 8 kg...

cià
fabio