La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

marche tedesche la prova.......

#1
spulciando al mw le lavatrici ho aperto lo sportellino cercando il famoso made in ed ho scoperto

hoover: made in italy ........ ma non è americana?
aeg: made in europe (e si ma dove?)
bosh: non segnalato (dove le fanno?)
miele........ non si apriva lo sportellino
rex: made in italy
indesit: made in italy
san giorgio: made in italy (le fanno in prov di bs)
ariston: made in italy

dunque le fanno tutte in italy?

gu :? :? :? :?
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#2
eh si!...è grave?

hoover - zerowatt e candy fanno parte dello stesso gruppo
aeg: forse la assemblano in germania
bosh dipende dai modelli alcune in spagna altre in turvhia altre le più costose forse le assemblano in germania
rex: made in italy
indesit & ariston si sa...
san giorgio che è stata recentemente rilanciata dopo acquisizione di tale nome ormai defunto di un grande gruppo pure

alla fine sono oggetti grossi, trasportarli costa. li assemblano vicino a dove li vendono e li assemblano un pò ovunque. In alternativa li asssemblano dova la mano d'opera costa meno.

a ma francamente non dispiace sapere che la mia hoover è stata assemblata nel bel paese!

non l'ho scelta perchè hoover è americana ma per la caratteristiche della macchina, non credo che il "made in germany" sia garanzia di affidabilità totale. In tal senso se esistesssero sceglerei una lavatrice giapponese. Tuttalpiù per la prossima volta sto valutando una Lg coreana.

#3
il problema è che spesso le varie componenti son comunque...made in china...assemblate qui solo ed esclusivametne per poter scrivere: made in italy :twisted:

#6
L'ultima fabbrica AEG in Germania ha chiuso definitivamente i battenti.

Quindi mi sa' che anche i top gamma ora li assembleranno in Italia (difatti non si trova più la scritta MADE IN GERMANY in bellavista!)

#8
mlar ha scritto:L'ultima fabbrica AEG in Germania ha chiuso definitivamente i battenti.

Quindi mi sa' che anche i top gamma ora li assembleranno in Italia (difatti non si trova più la scritta MADE IN GERMANY in bellavista!)
E' probabile che le produrranno nella zona di Pordenone, se già non lo facevano e poi le portavano in Germania, dove ci sono gli stabilimenti Zanussi -Electrolux.

Ciao

#9
Notizia di questi giorni?[/quote]

L'avevo letto su un quotidiano alcuni mesi fa,
e infatti guardando sui nuovi modelli è scomparsa la storica scritta (che sulle lavatrici 60x60 compariva sul cruscotto).

Comunque sia, meglio MADE IN ITALY che MADE IN TURKEY o SPAIN o altro...