La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
In linea di massima mi pare che ci siano delle limitazioni, credo che non dipenda molto dal lavello in sè perchè ogni marca ha modelli filotop, sottotop o quant'altro, magari ha più importanza il tipo di top, che magari in configurazioni particolari non permette il filotop.
Magari sto dicendo un sacco di fregnacce, se si per favore fermatemi.... :P

ciaociao

vikingo

#4
Su pietre (marmi, graniti, ecc.) e quarzi sono certa che si può mettere. Su top di altro tipo non lo so.

#5
l'unica cosa ke posso dirti è ke a me lo hanno sconsigliato xkè (nel caso di marmo sintetico) sarebbe difficile far eseguire da ki taglia il marmo 1 foro perfetto e quindi potresti avere degli antipatici spazi (credo da siliconare o qualcosa di simile) tra piano cottura e piano. Ciao Enza

#6
monica396 ha scritto:Su pietre (marmi, graniti, ecc.) e quarzi sono certa che si può mettere. Su top di altro tipo non lo so.
io credo su tutti...mi sembra che così mi avesse detto un mobiliere...se scegli il laminato però (così ho letto da qualche parte) il piano deve essere ben isolato altrimenti rischi che ti si infiltra l'acqua e il piano ti si gonfia

#7
Mely ha scritto:
monica396 ha scritto:Su pietre (marmi, graniti, ecc.) e quarzi sono certa che si può mettere. Su top di altro tipo non lo so.
io credo su tutti...mi sembra che così mi avesse detto un mobiliere...se scegli il laminato però (così ho letto da qualche parte) il piano deve essere ben isolato altrimenti rischi che ti si infiltra l'acqua e il piano ti si gonfia
si.. ma infatti volevo mettere il piano cottura filotop.. il lavello lo faremo normale..
il piano sarà in laminato.. il mio dubbio è che si potesse fare senza problemi... :roll:

#8
per farlo si fa...ma chiedi magari al mobiliere di darti qualche informazione sull'isolamento (si dice così :? ) che fanno tra il piano e il lavello

#9
Mely ha scritto:per farlo si fa...ma chiedi magari al mobiliere di darti qualche informazione sull'isolamento (si dice così :? ) che fanno tra il piano e il lavello
stamani devo essere dislessica!! :lol: :lol:
io volevo fare il PIANO COTTURA FILOTOP
non il LAVELLO FILOTOP..

:lol: :lol: :lol: :lol:

#11
Renatone ha scritto:potresti avere degli antipatici spazi (credo da siliconare o qualcosa di simile) tra piano cottura e piano. Ciao Enza
Ecco, per amor del vero devo dire che questi spazi sonno davvero antipatici :? nel senso che ogni tanto devo prendere uno stuzzicadenti e pulirli bene.
Però credo che non dipendano dal fatto che il foro sia ben fatto o meno: per poterci inserire il piano cottura almeno un paio di millimetri di agio li devi lasciare, non glielo puoi pressare dentro! :roll:

#12
ma.. io vedo a casa di mamma.. ha il piano cottura normale.. ma tra p/c e piano in laminato un pò di sudicino si crea ugualmente!! :roll:

#13
loremir77 ha scritto:ma.. io vedo a casa di mamma.. ha il piano cottura normale.. ma tra p/c e piano in laminato un pò di sudicino si crea ugualmente!! :roll:
è vero anche nella mia attuale cucina fa così...
per Enza ma sei sicura che il piano te lo hanno fatto bene???...io nelle esposizioni non ho mai visto fessure (però non ho un'esperienza diretta e perdonami se ti ho fatto questa domanda...non era per farti venire dei dubbi :? )

#14
anche a noi l'hanno sconsigliato per quel "giro" nero che rimane inevitabilmente...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#15
lau&mat ha scritto:anche a noi l'hanno sconsigliato per quel "giro" nero che rimane inevitabilmente...
forse si nota di più.. ma il sudicio romane anche in quelli normali.. d'altra parte il foro per l'installazione lo fanno per tutti i Piani cottura.. :roll: