La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porte Garofoli o Ferrero Legno

#1
durante i numerosi giri a cercare porte per la mia nuova casa, sono rimasto colpito esteticamente dalle porte Garofoli Pangea Scivia Ciliegio e dalla Ferrero Legno Intaglio Uno e Myllenium Superzera Ciliegio.
Quale marca mi consigliate? Legno massiccio della Garofoli o Tamburato (mi pare che sia tamburato) della Ferrero Legno? ogni rivenditore dice la sua e sono molto confuso. Grazie

#2
Se qualcuno può rispondere sarei interessata anche io,.. ma non credo che la ferrero faccia porte tamburate,... qualcuno può aiutarci?

#3
Per quel che ne so io sono entrambe buone marche di porte interne.
le porte cieche(quelle liscie) sicuramente sono tamburate
Adesso non ho qui i cataloghi ma se una porta garofoli o ferrerolegno vi piace e il prezzo sta bene non tiratevi matti se sarà tutta massello qualcosa no , prendetela :D :D :D

preventivi e precisazioni

#4
mentre le Garofoli sono in legno massiccio (la Garofoli fa anche quelle più economiche Gidea che mi hanno detto siano comunque buone, ma non mi piacciono esteticamente), quelle della Ferrero Legno non sono sicuramente in legno massiccio (almeno così mi è stato detto da un rivenditore). A guardarle da vicino quelle Garofoli mi sembrano più belle e possenti, ma, visto che in materia non sono competente, qualche rivenditore Ferrero mi ha detto che il legno massiccio nel tempo si gonfia e può creare problemi. In sostanza, vorrei prendere la Garofoli (che costerebbe non molto di più della Ferrero), ma ho il dubbio sulle caratteristiche tecniche delle porte descritte nel mio primo intervento. Dov'è sta la verità? Grazie

Re: preventivi e precisazioni

#5
Domy19 ha scritto:mentre le Garofoli sono in legno massiccio (la Garofoli fa anche quelle più economiche Gidea che mi hanno detto siano comunque buone, ma non mi piacciono esteticamente), quelle della Ferrero Legno non sono sicuramente in legno massiccio (almeno così mi è stato detto da un rivenditore). A guardarle da vicino quelle Garofoli mi sembrano più belle e possenti, ma, visto che in materia non sono competente, qualche rivenditore Ferrero mi ha detto che il legno massiccio nel tempo si gonfia e può creare problemi. In sostanza, vorrei prendere la Garofoli (che costerebbe non molto di più della Ferrero), ma ho il dubbio sulle caratteristiche tecniche delle porte descritte nel mio primo intervento. Dov'è sta la verità? Grazie
Anche a me, un rivenditore ha sconsigliato porte in legno massiccio per i danni causati dall'umidità: la tenuta non sarebbe eterna anche in quelle costose.

#6
la intaglio della ferrrero è stupenda, e ben costruita prendetela ad occhi chiusi purche sia installata in modo corretto.
le garofoli sono molto belle e vanno altrettanto bene .il massello sulle porte se non è perfettamente stagionato si imbarca e gonfia e a meno che non vi siate costruiti ed essicati le porte da soli questi difetti prima o poi saltano fuori.
ciao ciao :wink: