La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#8
Ti accontenti di poco insomma.. :lol:
Un pò troppo minimale per i miei gusti, cmq molto bella ed elegante!

#9
beh, se guardi il costo (indicato nell'articolo alla fine) alla fine sono 700 mila euro per una casa progettata, arredata e costruita da un architetto di grido.

se me la faccio io penso che posso stare moooolto al di sotto (in fin dei conti è un cubo di cemento non è che costo molto a farlo, parcella dell'archidettto di grido esclusa).

più che altro è trovare una location come quella....

per quanto riguarda il minimalismo io mi troverei perfettamente a mio agio. non ha molto meno di quello che io ho a casa. da me non sembra perché la mia casa è un terzo, ma anche in 200m2 avrei messo quel poco che ho ora...
penne.2010

#10
Anch'io a casa mia ho un soggiorno abbastanza essenziale, però ho giocato con un pezzo in stile; ho cucina, tavolo e soggiorno molto moderni bianco/teak e con una consolle in stile laccata della tonin casa rossa in entrata.
Nel reparto notte ho fatto solo la camera e il bagno; in camera ho un letto in ferro battuto color perla con comodini e settimanale in stile laccati panna mentre l'armadio è in nicchia con ante scorrevoli a telaio laccato poro aperto panna; mentre il mobile bagno è in stile ed in ciliegio anche se con rivestimenti e illuminazione moderna.
La tavernetta che ho mi piacerebbe farla rustica, la pavimentazione è di un cotto in stile fiorentino, mi piacerebbe mettere una cucina tipo nenè della record con un divanetto e vari pezzi in stile..
Quello che ho voluto dire con tutta sta pappardella è che mi piace che i vari ambienti della casa si discostino uno dall'altro, dal soggiorno minimale alla taverna rustica; questo l'ho potuto fare anche xkè la casa è divisa in 3 piani che mi consentono di separarli anche visivamente.

Per quanto riguarda la casa del blog non pensavo costasse cosi "poco", qui dalle mie parti con 200.000 euro ti pigli un mini da 90mq da arredare.. fai te!
Una struttura del genere mi piacerebbe progettarla per qualche cliente, ma non la terrei per me.. :wink:

#11
fa ridere dire poco di 700k euro, ma qui a torino con quella cifra ti fai un alloggio di quella metratura, altro che una villa...
penne.2010

#13
Avete toccato il mio punto debole :cry: :cry: , io mi ci perdo in questo mondo....

http://letyourcreativityflow.blogspot.com/

http://twentytwentyone.blogspot.com/

http://smallplacestyle.blogspot.com/

http://freshome.com/

http://www.blueantstudio.com/

http://www.blogarredo.it/

http://www.style-files.com/

http://www.betterlivingthroughdesign.com/

...e da ultimo... non proprio un Blog... giusto giusto per rifarsi la vista :wink:

http://www.shootfactory.co.uk/shootfact ... php?loc=6&

Buon divertimento!
Bisogna sapere vedere la bellezza che c'e' anche nelle piccole cose.
E' questo che ti fa sentire speciale, felice.
(Sergio Bambaren)

www.alfemminile.com/album/casa96