La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
angelabg ha scritto:Non ho parole...
Odio le persone che nel loro lavoro non sono per niente professionali...
mai chiamatoil 187??.......ho fato 2 traslochi casa+attività,non dico cosa ho passato :twisted: :twisted:

io ero rimasta al fatto che negli ultimi anni erano cambiate le vasche (ora in plastica,tranne quelle di miele))ma non i cestelli!!!!!speriamo che i cestelli siano fatti ancora in acciaio

#18
.....io non ho MAI lasciato aperta la lavatrice aspettando si asciugasse...
uhmamma..
avevo una lavatrice vecchia e solida.
...dite che ora rischio ???

#19
l'ho sempre lasciata aperta (anche la lvs la lascio socchiusa)l'ho sempre fatto perchè lo faceva mia mamma :D adesso se serve veramente non lo so
Ultima modifica di anna964 il 03/09/07 12:40, modificato 1 volta in totale.

#22
angelabg ha scritto:Mia mamma l'ha sempre chiusa e mi ha detto che non l'è mai capitato!
io sapevo che si fà per far asciugare bene la lav per evitare cattivi odori e per far durare di più la guarnizione dell'oblò,ma ripeto non ne sono molto sicura lo faccio in "automatico"

passando al tuo problema ci sono buone probalità che sia sia scassato qualcosa all'interno della lav.......oppure,provo a dire una sciocchezza hai controllato il filtro, interno del cestello ed interno della gomma dell'oblò magari è finito qualcosa di metallo nella lav (nelle tasche dei pantaloni)sono cose che possono capitare
hai per caso colorato degli indumenti con gli appositi prodotti?

#23
anna964 ha scritto:
angelabg ha scritto:Mia mamma l'ha sempre chiusa e mi ha detto che non l'è mai capitato!
io sapevo che si fà per far asciugare bene la lav per evitare cattivi odori e per far durare di più la guarnizione dell'oblò,ma ripeto non ne sono molto sicura lo faccio in "automatico"
Anch'io lo faccio in automatico. Si faceva a casa dei miei e da mia nonna.
Anche la lvs la lascio sempre accostata, mai chiusa.

Penny

#24
Un po' la lascio aperta anche io, ma giusto un'oretta, non di più.
Tutt'altra cosa è lasciarla sempre aperta!!!
E poi visto che sta accanto al lavandino del bagno e che a carica dall'alto, spesso la usiamo anche come piano d'appoggio, perciò rigorosamente chiusa!

Il filtro non è perchè lo abbiamo controllato. Ho visto che dipende dal cardine dello sportellino. Questo cardine è arrugginito, e quindi ha sporcato di ruggine anche lo sportellino che ci sta attaccato.
Angela

#25
Io ho una bosch e sul libretto delle istruzioni c'è scritto di lasciare il cestello aperto per un po' quando si tirano fuori i panni.

Invece sul libretto della lavastoviglie (sempre bosch) non c'era scritto niente e quindi l'ho sempre chiusa, ma ora mi fate venire il dubbio :roll: .Magari provo a lasciarla un po' socchiusa

#26
Un po' la lascio aperta anche io, ma giusto un'oretta, non di più.
Tutt'altra cosa è lasciarla sempre aperta!!!
E poi visto che sta accanto al lavandino del bagno e che a carica dall'alto, spesso la usiamo anche come piano d'appoggio, perciò rigorosamente chiusa
!

effettivamente con una carica dall'alto non puoi fare diversamente :lol: la mia è con la carica frontale
Il filtro non è perchè lo abbiamo controllato. Ho visto che dipende dal cardine dello sportellino. Questo cardine è arrugginito, e quindi ha sporcato di ruggine anche lo sportellino che ci sta attaccato.
però così e già differente è molto meno grave..............come avevi detto all'inizio sembrava che si fosse rotto minimo un cuscinetto
senti all'assistenza alla fine cambiare una cerneria non è la fine del mondo
poi magari in futuro quando hai finito ti conviene asciugare la cerniera sportello e chiudere
e sicuramente hai il cestello in acciaio solo la vasca in sentetico (anche la mia rex comprata + di 6 anni fà ha la vasca sintetica e cestello acciaio)

la mia rex ha una bella macchia di ruggine sotto l'oblò,la ruggine mi è comparsa pochi mesi dopo l'acquisto,adesso quando centrifuga sembra decolli,sicuramente sono andati i cuscinetti,non la faccio riparare finchè va.......

#27
Ho visto che dipende dal cardine dello sportellino. Questo cardine è arrugginito, e quindi ha sporcato di ruggine anche lo sportellino che ci sta attaccato.[/quote]

Esigi la sostituzione della cerniera in garanzia!

Quando telefoni devi dire: "ho una lavatrice carico dall'alto con la cerniera difettosa; s'è arrugginita macchinando pure il bucato. La macchina è in garanzia (che per legge dura 2 anni)": l'intervento DEVE essere gratuito, cioè non devi corrispondere nemmeno il diritto di chiamata.

Se nicchiano, fai una bella raccomandata R.R. al gruppo Indesit (ex Merloni, poi Ariston-Indesit, oggi Hotpoint-Ariston).

#28
Esigi la sostituzione della cerniera in garanzia!
Quando telefoni devi dire: "ho una lavatrice carico dall'alto con la cerniera difettosa; s'è arrugginita macchinando pure il bucato. La macchina è in garanzia (che per legge dura 2 anni)": l'intervento DEVE essere gratuito, cioè non devi corrispondere nemmeno il diritto di chiamata.

Se nicchiano, fai una bella raccomandata R.R. al gruppo Indesit (ex Merloni, poi Ariston-Indesit, oggi Hotpoint-Ariston


però se sono passati 6 mesi dall'acquisto temo che il diritto di chiamata lo chiedono (credo sui venti euro)meglio forse prima di prendere appuntamento con il tecnico mettere in chiaro via email o per telefono se non ci sentono la rr :lol: che non si ha intenzione di pagare la chiamata
in questi casi se si usa la garanzia del venditore e non quella del produttore non si dovrebbe pagare nulla,se non ricordo male ,,,,,,la legge esiste ma non è tanto facile farla applicare :twisted: :twisted:

ultimamente ho avuto un problema con il corriere dhl,a farla breve dovevo pagare dei giorni di giacenza(per un errore del loro coriere)a furia di telefonate bollenti sono riuscita a spuntarla....ogni tanto queste grandi ditte si passano una mano sulla coscienza :lol:

#29
Il tecnico verrà questa mattina, e non vedo l'ora. Poi vi faccio sapere.
In questi casi occorre essere molto risoluti, altrimenti se ne fregano!
Angela

#30
angelabg ha scritto:Il tecnico verrà questa mattina, e non vedo l'ora. Poi vi faccio sapere.
In questi casi occorre essere molto risoluti, altrimenti se ne fregano!

non lo picchiare subito!!Prima un bel sorriso ed un buon caffè............se fa il menefreghista regolati di conseguenza :lol: :lol: :lol: :lol: