La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

libreria

#1
Ciao a tutti,
ho di nuovo bisogno di consigli e suggerimenti, questa volta per la libreria.
Vorremmo prenderne una di circa 2,70 m di lunghezza, con però la parte bassa che sporge, con le ante, e abbinarci un mobile porta tv fatto come la parte bassa, lungo circa 1,5 m. Il requisito principale della libreria deve essere la robustezza: la caricheremo per bene e quindi vorremmo qualcosa che duri negli anni.
Per ora abbiamo un preventivo: libreria Pianca (non ricordo il modello) più mobile per tv con ante in vetro, con montanti e ripiani per libri spessi 4 cm, profondità della parte per i libri di 40 cm e della parte sotto 60 cm, tutto laccato per un totale di 4000 euro. Il mobiliere aveva anche una soluzione della Giacomelli, solo che la parte della libreria è profonda 30 cm e lo spessore dei montanti e dei ripiani è di 3 cm, il tutto per circa 3000 euro. In realtà questo è stato un calcolo a spanne, ci ha dato una cifra indicativa per avere idea della differenza di prezzo.
Secondo voi sono prezzi equi? Inoltre quali ditte mi consigliate con un buon rapporto qualità/prezzo? E come si collocano queste due che ho citato?
Andremo a farci fare altri preventivi, ma vorrei essere più preparata e magari cercarmi dei negozi in modo più mirato.
Grazie a tutti!
F.

#3
flaviapso ha scritto:nessuno ha suggerimenti? :(
Ciao Flavia...come è successo a te, anche il mio topic (TAVERNA - HELP CONSIGLI) non se lo fila nessuno.. :cry:
Una manina mi piacerebbe dartela ma non ho metri di paragone nè molta esperienza. :(
Pianca mi pare sia di solito indicato come qualità medio-bassa ma ottimo rapporto qualità/prezzo comunque..

Ciao :lol:
Samanta

#4
Ciao! Io ho ordinato un mobile libreria di Jesse...puoi vedere il disegno nell'album in firma.
Di Jesse nel forum se ne parla abbastanza bene come rapporto qualità/prezzo però non ce l'ho ancora in casa :cry: quindi non so dirti :?
Comunque io lo pago 3.250 euro + iva, è laccata opaca la struttura e laccate lucide le ante, lungo 300cm, alto 215cm, profondo...non mi ricordo con precisione :oops: comunque + di una normale libreria perchè nei ripiani chiusi ci dovranno stare piatti, vassoi ecc. Il mobiliere all'inizio mi aveva suggerito due profondità diverse per piani a giorno (+ stretti) e piani chiusi ma io l'ho voluto tutto uguale.
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#7
Grazie a tutti! :D
Mi sono già cercata i rivenditori della mia zona (manca solo LineGianser) e mi sa che sabato sarà un giorno dedicato alle librerie! 8)
Per Samanta: mi dispiace, vorrei darti una mano, ma non ho esperienza sulle taverne! Grazie però per il supporto, che ricambio :)
Per Chica: grazie per il tuo giro nel cantiere...ora sono curiosa di vedere com'è la casa finita! :D
A presto e buona giornata a tutti!
F.

#8
flaviapso ha scritto: Per Samanta: mi dispiace, vorrei darti una mano, ma non ho esperienza sulle taverne! Grazie però per il supporto, che ricambio :)
Figurati, grazie lo stesso! Buon tour per librerie allora! 8)
Samanta

#9
flaviapso ha scritto:Per Chica: grazie per il tuo giro nel cantiere...ora sono curiosa di vedere com'è la casa finita! :D
A presto e buona giornata a tutti!
F.
La casa sarebbe finita da un po' :evil: però non ci consegnano le chiavi per via del certificato di abitabilità!! :evil: :evil: :cry:
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#10
CHICA ha scritto:
flaviapso ha scritto:Per Chica: grazie per il tuo giro nel cantiere...ora sono curiosa di vedere com'è la casa finita! :D
A presto e buona giornata a tutti!
F.
La casa sarebbe finita da un po' :evil: però non ci consegnano le chiavi per via del certificato di abitabilità!! :evil: :evil: :cry:
informati un po', perché a me hanno detto che il certificato di abitabilità non esiste più. di fatto l'impresa manda la documentazione e se non ricevono controindicazioni entro tot giorni, silenzio assenso.
da me hanno dato gli alloggi ben prima dei tot giorni.

magari fanno i furbi perché ci sono altri problemi.
penne.2010

#11
pennealragu ha scritto:
CHICA ha scritto:
flaviapso ha scritto:Per Chica: grazie per il tuo giro nel cantiere...ora sono curiosa di vedere com'è la casa finita! :D
A presto e buona giornata a tutti!
F.
La casa sarebbe finita da un po' :evil: però non ci consegnano le chiavi per via del certificato di abitabilità!! :evil: :evil: :cry:
informati un po', perché a me hanno detto che il certificato di abitabilità non esiste più. di fatto l'impresa manda la documentazione e se non ricevono controindicazioni entro tot giorni, silenzio assenso.
da me hanno dato gli alloggi ben prima dei tot giorni.

magari fanno i furbi perché ci sono altri problemi.
Grazie per l'info. Anch'io sapevo che è il direttore dei lavori a fare una specie di "autocertificazione" per l'abitabilità ma qui la situazione è talmente complessa tra allacci delle fognature, problemi di viabilità e di sicurezza idrogeologica che sicuramente l'abitabilità non è l'unico inghippo!! :evil:
La mia paura è che più si ritarda a fare il contratto di compravendita e più rischio che la banca mi peggiori le condizioni sul mutuo, visto come corrono i tassi di questi tempi!! :evil: :evil:
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)