La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help arredamento e colori camera da letto

#1
Innanzi tutto buongiorno a tutti sono un ragazzo di 20anni nuovo del forum e cerco un consiglio sulla mia camera da letto.
Dal momento che dovevo cambiare i mobili della mia camera ho deciso di imbiancare la stanza, la decisione dei colori è andata, per le pareti, su un verde ne troppo chiaro ne troppo scuro però un po’ acceso e il soffitto bianco. Il verde inizia a 13cm dal soffitto. Sinceramente il risultato finale non è stato quello sperato probabilmente occorreva un verde più spento ed anche il contrasto tra pareti e soffitto bianco non è il massimo…
A questo punto vorrei avere qualche consiglio su come arredare la camera, in particolare tipo e colore delle tende e dei mobili. Io per le tende pensavo a colori caldi come giallo e arancione che riequilibrano la tonalità verde delle pareti, mentre per i mobili sono molto indeciso.

datemi qualche consiglio altrimenti ne esco pazzo! grazie!

#5
la stanza è luminosa?
se non lo è troppo, io punterei sul laccato bianco, se vuoi l'armadio può avere ante in vetro colorato o satinato, per evitare l'effetto blocco bianco.

Puoi poi aggiungere colore (giallo o arancio) con le sedie, le tende/copriletti/cuscini e quadri alle pareti.
il pavimento com'è?
Immagine
perasperaadastra.iobloggo.com

#7
grazie mille per i consigli anche da prima ero propenso per armadio con ante scorrevoli in vetro o laccate sull'arancio però forse è azzardato...

il pavimento è di monocottura con colore simile al cotto, tende al rosso insomma... la stanza è sufficientemente luminosa ma non troppo infatti la finestra è rivolta verso ovest. la stanza è anche piccola!

metto le immagini per rendere meglio l'idea:
la fotocamera non è il massimo esalta troppo il rosso quindi il pavimento in realtà è un po' più chiaro...

soffitto-parete
Immagine


porta-parete
http://blogpost.ImageShack/blogpost/ ... 008jr1.jpg

pavimento-parete
http://img405.ImageShack/my.php?imag ... 009ps4.jpg

potete suggerirmi anche qualche negozio o marca di mobili?

per l'armadio che ne pensate di struttura in wengé e ante in vetro temperato color vaniglia?

grazie ancora

#8
ti confesso che il risultato finale del verde non convince molto nemmeno me...
è una via di mezzo ne tenue ne acceso che proprio non mi piace... :?
non ci vedo dei colori accesi tipo arancione, quindi starei sul bianco come ti è già stato suggerito... :wink:

#9
Sono d'accordo con atomic, dato che il verde non è molto netto, eviterei i contrasti con l'arancio e il giallo, e resterei sul bianco, per poi mettere sedie/tapezzerie/stoffe/tappeti (insomma, quello che vuoi tu) bianchi e verdi. eviterei i toni lime/verde acido però .
perasperaadastra.iobloggo.com

#11
in realtà il colore è migliore di quello che si può percepire dalle foto, il codice è 98 (125 208 0 in RGB)... farò altre foto con la luce del sole forse renderanno meglio l'idea!

sinceramente fare tutto bianco e verde non mi convince molto.
La mia idea è:
- 2 tende sovrapposte, giallo sotto e arancio sopra raccolta ai lati
- struttura mobili non troppo scuri con le ante dell'armadio vaniglia
- letto in ferro battuto
- tappeti, cuscini e altri complementi gialli/arancio

secondo voi mettendo una greca adesiva di tonalità calda (ma non troppo) al posto del bianco tra soffitto e parete migliora o peggiora il risultato?

#12
freelancer87 ha scritto:in realtà il colore è migliore di quello che si può percepire dalle foto, il codice è 98 (125 208 0 in RGB)... farò altre foto con la luce del sole forse renderanno meglio l'idea!

sinceramente fare tutto bianco e verde non mi convince molto.
La mia idea è:
- 2 tende sovrapposte, giallo sotto e arancio sopra raccolta ai lati
- struttura mobili non troppo scuri con le ante dell'armadio vaniglia
- letto in ferro battuto
- tappeti, cuscini e altri complementi gialli/arancio

secondo voi mettendo una greca adesiva di tonalità calda (ma non troppo) al posto del bianco tra soffitto e parete migliora o peggiora il risultato?
- le tende giallo arancio le vedrei bene su un verde più accesso rispetto a quello che si vede in foto (poi dipende da come è nella realtà)
- le ante color vaniglia non mi convincono per niente :roll:
- il letto in ferro battuto nemmeno, ma per una questione puramente di gusto personale ;)
- per il resto giallo/arancio vale lo stesso discorso fatto per le tende
- la greca NOOOOOOOOOOOOOOOOOO :?

#13
come detto posto le nuove immagine un po' migliori...
tra il bainco e il verde in alto pensavo di mettere una cornice bianca o altro... accetto di buon grado consigli!

Immagine

Immagine


Immagine

Immagine


Immagine



In questi giorni ho girato molto per cercare i mobili e mi sono soffermeto su questa "configurazione" stile moderno:
-letto contenitore in legno teak o in tessile bianco;
-comodino teak;
-armadio ad ante scorrevoli laccato bianco lucido con struttura teak oppure anch'essa bianca (ci sto riflettendo su questo)
-eventuali mensole/librerie pensili ecc... laccato bianco

a questo punto i tessili:
- tende e tappeti, mi consigliate sempre bianco e verde bosco? io continuo a pensare ad un accostamento col giallo, però mi fido di voi...
- copriletto e cuscini??
se faccio tutto bainco e verde bosco ho paura che sia un pò monotono... che ne pensate?

complementi:
- lampada sospensione e da tavolo? io avevo in mente qualcosa di sobrio, semplice e di color chiaro tipo un bianco "sporco"...
- cornici??