La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mobile salotto e divano.. aiutatemi a scegliere!!

#1
ciao a tutti!! :D

devo cominciare a guardare il mobile salotto..
avevamo tralasciato tutta questa parte della zona giorno (mobile + divano)
perchè dovevamo prima vedere la camera, la cucina e il mobile bagno.
Adesso che è stato tutto scelto e manca poco alla consegna della casa, dobbiamo metterci alla ricerca.. :D

Ho visto riviste e siti vari.. e per ora le cose + belle per il mobile le ho viste di FEG
Immagine
e
Immagine
e Misuraemme..

Per il divano: il sempre amato XL di Arketipo
la Desiree non è male.. e poi ho visto un divano sempre della FEG, che volendo si può trasformare in letto:
Immagine
che ne dite??

#3
Io personalmente non ti ho risposto perchè mi pare che tu abbia gia le idee così chiare! hai il tuo "manuale" con dentro di tutto e di più, ne sai più di me, che conisgli posso dirti? :lol: :wink:

a parte gli scherzi, mi piace molto quello che hai scelto, non ho molta idea dei prezzi, ma composizioni di quel tipo le fanno quasi tutti adesso... l'unico consiglio come al solito è: fatti fare tanti preventivi :wink:

#4
MA.. in realtà non ho scelto niente!!

il divano della FEG.. mi piacciono i piedi lineari in acciaio, e mi piace il fatto che si può trasformare in letto e diventare utile in caso di un eventuale ospite.. pur non essendo un divano letto!! cioè così:
Immagine
ma ci piace anche l'XL.. è il primo divano di cui ci siamo innamorati..

e guardando un pò di post precedenti e sfogliando giornali non mi dispiacciono nemmeno i Desiree di eurolmobil..
Senza contare un bellissimo Flexform che abbiamo visto sabato scorso.. probabilmente al difuori della nostra portata..

come vedi non sono sicura di nulla!!

#5
allora :
- mobile: tutti davvero belli!
quanto hai di parete?

- divano : voto XL ( alla grande)
quel divano- letto sarebbe troppo scomodo anche per il povero
ospite.

I colori ti piacciono quelli?
Sono favolosi, e mi piace moltola parete in finta pietra che hanno abbinato.
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#6
valentina ha scritto:allora :
- mobile: tutti davvero belli!
quanto hai di parete?

- divano : voto XL ( alla grande)
quel divano- letto sarebbe troppo scomodo anche per il povero
ospite.

I colori ti piacciono quelli?
Sono favolosi, e mi piace moltola parete in finta pietra che hanno abbinato.
allora:
di parete libera abbiamo circa 300-320 cm.. non tantissimo ma ci viene un mobile dignitoso!!
il colore del divano, se in tessuto propendiamo per uno un pò grezzo.. tipo beige tendente al caffè..
se in pelle allora panna.
i colori dei mobili su per giù quelli.. wengè.. pensili laccati corda..

il divano letto però non mi sembra tanto scomodo!! quando è aperto misura 100 di larghezza per 250 cm di lunghezza!!

#7
si con quella parete ti viene un mobile piu che dignitoso! e i colori sono OK!!!!
( sempre gusti personalissimi)

Si probabilmente è la foto che rende il divano scomodo, visto le misure capienti !

Facci sapere la decisione finale!

noi abbiamo preso uun armadio della jesse wenghè con vetro color corda
é bellissimo come accostamento colori
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#8
secondo me per il divano dovresti orientarti soprattutto sulla comodita', cerca di provarli tutti e di starci seduta per un po' (se riesci nei modi in cui sei solita sederti :wink: )
Alla fine è la cosa piu' importante di tutte!
I mobili giorno/porta tv a parte tipo scomparti cavi o aperture particolari per dvd ecc sono tutti.. mobili contenitori!

#9
l'xl l'ho provato.. ci sto bene!!
quello della FEG no.. l'abbiamo visto solo su catalogo..
il + comodo è quello della Flexform.. ma credo costi una cifra!! :roll:

#10
loremir ti "bacerei" ...la seconda foto rappresenta esattamente,con tanto di pietra,l'idea che avevo di come fare il soggiorno.
pavimento scuro,pietra a vista di quel tipo e porte stile giappa.. :wink:
grazie grazie :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :P :P :P

vi sembrera' strano ma anche per un arredatrice non e' cosi' facile...anzi forse e' piu' difficile :wink:
Ultima modifica di SOPHIE il 23/03/05 14:08, modificato 1 volta in totale.

Re: mobile salotto e divano.. aiutatemi a scegliere!!

#12
Lorena ha scritto:
Questo divano è bellissimo!
piace anche a me, ho guardato sul sito della feg, si chiama shine, ma non si capiscono le misure (c'è solo di una misura poi :shock: )

sembra 240x100.. che dite?
per noi è cmq corto :?
(meglio, almeno ne ho meno in lista tra cui decidere (prima che il mio amore mi cacci di casa senza nemmeno avere una casa :P )

#13
loremir77 ha scritto: il colore del divano, se in tessuto propendiamo per uno un pò grezzo.. tipo beige tendente al caffè..
se in pelle allora panna.
Un consiglio per esperienza diretta: il color panna, soprattutto sulla pelle, ha un effetto bellissimo... però metti anche in conto che durerà pochissimo!
Io ho preso il divano in tessuto scuro e 2 poltroncine in pelle panna. Le poltroncine sono arrivate a gennaio e adesso c'è già qualche alone scuro in basso... :cry: :cry:
Fossi in te valuterei qualche tono più scuro... ce ne sono di molto belli! :wink:

#14
monica396 ha scritto:
Un consiglio per esperienza diretta: il color panna, soprattutto sulla pelle, ha un effetto bellissimo... però metti anche in conto che durerà pochissimo!
Io ho preso il divano in tessuto scuro e 2 poltroncine in pelle panna. Le poltroncine sono arrivate a gennaio e adesso c'è già qualche alone scuro in basso... :cry: :cry:
Fossi in te valuterei qualche tono più scuro... ce ne sono di molto belli! :wink:
non dirmi così!!
io ho ordinato 2 divani in pelle bianco sporco!!
non sono bianchi bianchi ma adesso mi fai venir paura!! :cry:

Re: mobile salotto e divano.. aiutatemi a scegliere!!

#15
silver ha scritto:
Lorena ha scritto:
Questo divano è bellissimo!
piace anche a me, ho guardato sul sito della feg, si chiama shine, ma non si capiscono le misure (c'è solo di una misura poi :shock: )

sembra 240x100.. che dite?
per noi è cmq corto :?
(meglio, almeno ne ho meno in lista tra cui decidere (prima che il mio amore mi cacci di casa senza nemmeno avere una casa :P )
Da cataloghi della FEG a quanto ho capito il divano in foto è lungo 250 cm..
ma non so se ne fanno di altre misure!! Domenica andiamo a vedere.. poi vi saprò dire meglio.. anche sui prezzi!!

comunque.. a quanto ho capito.. sto divano vi piace di più dell'XL? :roll: