La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piastrelle grigie x pavimento

#1
cerco piastrelle grigio chiaro per pavimentare tutto l'appartamento.. per ora ho visto:
-Caesar quality quartz col. pietra di cogne
-Refin velvet ground col. cenere o grafite

Altri suggerimenti??

:arrow: mi piace molto il formato 60x60, ha qualche controindicazione x la posa ecc?
:arrow: con un pavimento grigio chiaro come ce lo vedete il battiscopa in alluminio? costerà di più rispetto a farlo uguale alle piastrelle?

#4
bello il tuo pavimento, l'avevo già adocchiato... 8)
prezzo se posso? le piatrelle sono opache vero? che tonalità è?

#5
sichenia pietra celtica antracite lappato.
io l'ho usato come rivestimento cucina, ma è una piastrella da pavimento.

la fatto di colori e formati i più vari. costo sui 60 euro al m2.
Ultima modifica di pennealragu il 21/03/08 1:40, modificato 1 volta in totale.
penne.2010

#7
Guarda anche le Pietre d'Italia della Ceramica Sant'agostino. Io l'ho posato in formato 30x60 e 15x60.

#9
Casalgrande Padana serie Meteor, qualità a buon costo :wink:
(media di 28/30 euro al mq)


OT
penne che meraviglia di cucina!!! hai mai postato l'album di casa o me lo sono persa??? 8) tranne quello scalino tra la piastrella e le dispense....

/OT
berghy

#10
berghy ha scritto:Casalgrande Padana serie Meteor, qualità a buon costo :wink:
(media di 28/30 euro al mq)


OT
penne che meraviglia di cucina!!! hai mai postato l'album di casa o me lo sono persa??? 8) tranne quello scalino tra la piastrella e le dispense....

/OT
l'album devo sempre farlo :twisted: :twisted: :twisted: ma se guardi nel 3d dei miei commenti partendo dal fondo e andando indietro di pagina in pagina trovi le foto dei montaggi.
mi sono ripromesso questo w.e. di fare foto ad hoc e fare l'album come si deve, ma sono stato talmente incasinato che rimando di w.e. in w.e.

per lo scalino, quarda, con il senno del poi piastrellavo anche dietro le colonne ma mi sembrava di appesantire troppo. e devo dirti che dal vivo invece sta proprio bene così... anche a destra dove non si vede nella foto ho fatto bianco e sarebbe meglio avere le piastrelle per un discorso pulizia, ma appesantirebbe troppo.
penne.2010

#11
basandomi solo su foto le refin continuano a essere le mie preferite.... ma secondo voi dovrei scegliere un formato più piccolo rispetto al 60x60 per evitare problemi in fase di posa? :?

#12
non è il formato della piastrella che crea problemi.
devi invece guardare che il massetto sia fatto bene,
perchè se questo crepa, allora anche le piastrelle che vi sono incollate non fanno una bella fine...

le ultime tendenze sono di utilizzare sempre formati di grandi o grandissime dimensioni (dal 45x45 al 60x120).

il consiglio spassionato che ti posso dare è di rivolgerti a un posatore BRAVO,
che segua tutti i crismi (quindi niente fughe zero, giunti di dilatazione sotto ai battiscopa vicino al muro ecc..ecc...ecc...)

logicamente se ti avvali di piastrelle di prima scelta rettificate e di un'azienda "seria" puoi permetterti qualcosina in più con le fughe...ricordandoti di usare uno stucco tono su tono e di pulire sempre e ben dopo la posa.
ciao
Charlie :mrgreen:

**************************
piastrelle in gres porcellanato
Oggetti ceramici d'arredo
ceramic tiles

#13
le LASER grigio chiaro della sant'agostino!! anche se nella tonalità bronzo sono una superfigata!!!

ci sono tantissimi formati..io in bagno li ho usati quasi tutti:30x60 per la vasca, 15x60 dietro i sanitari, 30x90 per la parete libera, 45x45 pavimento!!! :lol:

#14
qualcuno sa dirmi se costa di più il battiscopa uguale alle piastrelle o quello in alluminio? quest'ultimo ha qualche controindicazione? (es. si rovina facilmente ecc...)

#15
Hai provato a vedere sul sito della Panaria, in particolare la linea Mods? E' gres porcellatato... c'è il modello Victoria.

Per il formato 60x60 c'è il problema della fuga... anche se sono mattonelle rettificate, molto probabile che saranno leggermente "imbarcate". Esempio pratico, noi abbiamo acquistato un 45x45 rettificato ma sovrapponendo due mattonelle ("pancia a pancia"), ai bordi si formava un piccolo bordino vuoto... non so se ho reso l'idea. Più il formato e grande e più c'è il rischio che si presenti questo inconveniente. Quel bordino "è fisiologico" e potrebbe creare un leggero scalino tra una mattonella e l'altra... con la fuga (2/3mm) già si riesce a nascondere questo problema.

Parlo con il beneficio del dubbio perchè questo è emerso dalla chiaccherata con 3 mattonatori diversi (di cui uno è il cugino della mia ragazza). Alcuni dicono che sta nella bravura del mattonatore a saper lavorare bene riuscendo magari a posare queste mattonelle senza fuga....

Bella l'idea del battiscopa... ...mmm... ...della Panaria ci sono anche dei listelli satinati. Potresti usarli per "spezzare" mettendoli tra una mattonella e l'altra.

(ammazza quanto mi sò dilungato!) :o
Immagine

commenti qui