La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

chi di voi ha il bagno a mosaico?

#1
ciao a tutti,
qualche tempo fa mi è capitato di vedere un topic in cui qualcuno ha postato le sue foto dei due bagni a mosaico, uno sulla tonalità del blu, e l'altro sulla tonalità del rosso se nn sbaglio. Vorrei tanto rivedere quelle foto x confrotarle con il mio...se questa persona legge questo mes può inviarmi il link?

Oppure qualcuno può indicarmi qualche altro topic dove si parla di bagno a mosaico?

Grazie!!!
Un pessimista vede la difficoltà in ogni opportunità; un ottimista vede l'opportunità in ogni difficoltà (W. Churchill)

#3
ciao,
grazie di nuovo per la pass. In realtà avevo visto delle altre foto, che erano pubbliche, ma ti ringrazio molto.

Volevo confrontare l'effetto del mosaico perchè al momento in cui ho scritto il messaggio eravamo un pò allarmati dopo aver visto la posa della prima parete. Cerco di spiegarti brevemente cosa è successo.

Avevamo acquistato il mosaico (colori:bianco,blu,azzurro), dal rivenditore che ci aveva assicurato che anche non essendo un Bisazza l'effetto sarebbe stato uguale, non aveva un pannello espositivo, ma ci siamo comunque fidati.

Circa due giorni fa siamo passati a vedere i lavori in casa e i muratori avevano appena piazzato parte del mosaico (ma erano già andati via) e.....ORRORE!!! Non era affatto simile al Bisazza e l'effetto era bagno di piscina pubblica ma non 2007...diciamo anni 80!!!

Tutto risolto comunque perchè nello stupore non ci eravamo resi conto che mancava lo stucco e dopo aver avuto le rassicurazioni dei muratori effettivamente ora siamo molto contenti perchè l'effetto è BELLISSIMO!

Sto preparando alcune foto così se sarai interessata potrai vedere tu stessa!
Comuque ti ringrazio molto...a presto
Un pessimista vede la difficoltà in ogni opportunità; un ottimista vede l'opportunità in ogni difficoltà (W. Churchill)

pass....

#5
effettivamente rox ha un bagno blu e uno rosso ma la pass. non è pubblica! vero Claudia?

per quanto rigurada il mosaico ....io penso che molto dipenda dallo stucco, solitamente bisazza usa stucch in tonalità simile al vetro del mosaico e l'effetto è molto soft e elegante e non certo quello delle metropolitane ...per capirci.
Forse anche tu quando non era stuccato vedevi delle fughe troppo nette...ma ora sono contenta che il problema si sia risolto!
DAMI

#6
DAMI :shock: :shock: :shock: quel bagno rosa MI PIACE DA MORIRE!!!

E' proprio simile a come volevo fare il bagno io! :wink:

Infatti anche il lavandino lo pensavo così, ma non volevo mettere il vetro sopra il mosaico.... dici che il piano direttamente con il mosaico può dare dei problemi di manutenzione? ............Non credo, dato che hai fatto la doccia così, dovrebbe essere facile da pulire ... spero! :lol: :lol:

Inoltre avendo bisogno di un mobile vorrei mettercene uno coi cassetti sospeso... in pratica il mosaico lo immagino a parete e giù di seguito a rivestimento del top del mobile .... non so se mi sono spiegata bene :roll: :?: :roll:

Cosa ne pensi?

Grazie ancora :D

#7
Come avrai visto dalle foto, anche io ho un bagno con top in mosaico ( e non da problemi di nessun tipo)...considerache nel mio bagno (sembra rosa? In realta e bronzo-gloss ) sotto il lavabo non c'è vetro ma mattonelle (le stesse del pavimento)60 per 60 che sembrano un top unico.
La tua idea mi sembra ottima! un solo consiglio...il mosaico è bellissimo ma non esagerare nel senso che quando è troppo può risultare pesante, per questo ti consiglio di metterlo solo nelle parti più in evidenza....
DAMI

#9
DAMI ha scritto:Come avrai visto dalle foto, anche io ho un bagno con top in mosaico ( e non da problemi di nessun tipo)...considerache nel mio bagno (sembra rosa? In realta e bronzo-gloss ) sotto il lavabo non c'è vetro ma mattonelle (le stesse del pavimento)60 per 60 che sembrano un top unico.
La tua idea mi sembra ottima! un solo consiglio...il mosaico è bellissimo ma non esagerare nel senso che quando è troppo può risultare pesante, per questo ti consiglio di metterlo solo nelle parti più in evidenza....
Giusto !! Anche il tuo bagno azzurro ha il mosaico ... in effetti molto mosaico mi sembra pesante ma abbiamo intenzione di mettere a parete uno specchio grande che praticamente lascerebbe spazio al mosaico solamente come cornice dello specchio e nel top del lavandino....

è vero, a guardarci meglio si vede che è bronzo.... proprio bello! :D

#10
DAMI ha scritto:Come avrai visto dalle foto, anche io ho un bagno con top in mosaico ( e non da problemi di nessun tipo)...
curiosa, curiosa, anch'io vorrei fare il piano in mosaico... dite che non dà problemi?

ciao ciao :)
Laura
COMITATO PER IL TAVOLO IN CRISTALLO SCOPERTO - abbasso la cerata!

http://www.alfemminile.com/album/casamia24
PW: consigli

#12
Icemax ha scritto:Magari sono io:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

Ciao
Ciao Icemax,

che bello il tuo bagno!!! :D :D Sono proprio curiosa di sapere come è ora, con il mobile, finito e soprattutto collaudato!!

Potresti mostrarci qualche fotina?? SONO CURIOSAAA!!! :wink:
la07 ha scritto:curiosa, curiosa, anch'io vorrei fare il piano in mosaico... dite che non dà problemi?
secondo me non dovrebbe darne, io ho visto la soluzione che vorrei attuare nel bagno di un ristorante, era davvero bellissimo, col top a mosaico e sembrava appena lucidato ....
dopo aver letto in questo forum che esisteva una fuga che non si sporca ho chiesto a un mosaicista che le ha ... mi sta preparando un preventivo ...
la soluzione è molto interessante :D ti dirò il preventivo :wink:

#14
Simona&Davide ha scritto: dopo aver letto in questo forum che esisteva una fuga che non si sporca ho chiesto a un mosaicista che le ha ... mi sta preparando un preventivo ...
la soluzione è molto interessante :D ti dirò il preventivo :wink:
CooooooooooSAAAAAA? fughe che non si sporcano????? :shock: e io me lo sono perso?

cos'è questa magia? Simona (o Davide) sei la mia salvatrice! dovrebbero posarmi il mosaico questa settimana e forse sono ancora in tempo... come si chiama questa cosa?

grazie mille in anticipo!

ciao ciao :)
Laura
COMITATO PER IL TAVOLO IN CRISTALLO SCOPERTO - abbasso la cerata!

http://www.alfemminile.com/album/casamia24
PW: consigli

#15
Ciao la07,

sono Simona (Davide è quel povero ragazzo che mi segue in tutti i miei deliri arrederecci 8) , anche se in fondo si diverte e le piastrelle mancano anche a lui dopo qualche giorno che non ne parliamo.... :wink: :D :D )

sono andata a spulciare nuovamente nel forum e dopo qualche difficoltà ho ritrovato il topic che ne parlava, ne ha parlato cartefalse, il topic è questo:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... +pavimento

oggi pomeriggio poi chiedo nuovamente al mosaicista che deve darmi il preventivo e ti farò sapere se è un prodotto comune :roll: :roll:

Se qualche esperto volesse darci altre informazioni ne saremmo mooooolto felici :wink: :D :D

cercando qua e la il forum si trovano migliaia di informazioni interessanti, ma ritrovarle quando servono non è sempre facile...... :cry: