La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Cmq Grazie ancora Chiara per l'intervento.
Anche io stavo pensando di far girare il mensolone di legno subito, in modo che uno se si vuole sedere lo può fare tranquillamente.
Per quanto riguarda la questione legna, quando farò il mensolone, creeremo uno spazio sotto al marmo, per terra dove ci andrà un po di legna. Il restante combustibile andrà nel baule che vedi a sinistra, spostato però a destra.
Per quanto riguarda il camino il colore è giallo reale solo che all'arco di sopra e sul mensolone basso nn è stato dato l'effetto anticato.
La stanza ora non è grandissima ma l'anno prossimo verrà ampliata.
Cmq a lato destro c'è il divano, a sinistra la finestra e la porta e di fronte c'è l'arco che va in cucina.
Spero di esseremi chiarita abbastanza.
Cmq ti prego di continuare a darmi suggerimenti: ne ho proprio bisogno!

#18
ohara ha scritto:[img=http://img255.ImageShack/img255/870/ ... bn7.th.jpg]
qui dovrebbe andare bene!
Ohara, non è corretto il link!
Grazie a te, temevo di essere stata troppo critica ma la foto davvero non rendeva.
Aspetto di vedere quella migliore, credo che tu possa fare delle cose molto belle..

P.S
fantastica la costiera:oops:
La conosco, ci torno spesso... una volta all'anno se no soffro! :lol:
Che mare e che gente ospitale e allegra. E che buon clima... a fine novembre la gente in spiaggia in costume. W la costiera amalfitana!

#22
Ciao Ohara
sono belle... l'importante è che non stridano con la tinta alle pareti... che non capisco di quale colore sia.
Sei già andata dal rivenditore a vederle dal vivo?

Cmq io non le ho.
Sulla manutenzione (pulizia) dovresti chiedere bene, visto che il camino è vicino e un minimo di fumo esce sempre.
Credo che ci sia qualche spray apposito contro la polvere..

#23
grazie per avermi ancora dedicato del tempo.
Al momento le pareti sono un rosa tenue tenue ma a giorni metterò il maritino a ripitturare perchè sul muro ho più cioccolato, pennarelli, crema, grasso di patatine che pittura.
Ah sti figli! :twisted:
Cmq vorrei ripitturare sul giallino e la parete di pietre sul beige.
Tu invece cosa mi consiglieresti?
Per qnt riguarda il prodotto, credo e spero che esista! :wink:

#24
ohara ha scritto:grazie per avermi ancora dedicato del tempo.
Al momento le pareti sono un rosa tenue tenue ma a giorni metterò il maritino a ripitturare perchè sul muro ho più cioccolato, pennarelli, crema, grasso di patatine che pittura.
Ah sti figli! :twisted:
Cmq vorrei ripitturare sul giallino e la parete di pietre sul beige.
Tu invece cosa mi consiglieresti?
Per qnt riguarda il prodotto, credo e spero che esista! :wink:
Ciao Ohara, dai un'occhiata al caminetto di Dolcemary
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=34258
Mi sembra carino.
Puoi chiedere anche a lei qualche consiglio.

Sul giallino che significa sul panna?

#25
giallino ovvero color corda, panna, esattamente nno so!
Per il camino di DOlcemary putroppo il mio problema è che la cappa nn va diritta

#26
Ti dico come lo vedrei bene io:
Mi piace la mensolona in legno per separare il camino dalla canna fumaria, e mi piace che sia lunga perchè in casa non c'è mai abbastanza piani :P

Guardando il camino, io metterei in basso a dx la legna da ardere, in basso a sx il cuscinone per i gatti e gli attrezzi per il camino (paletta, soffione, il coso per rigirare i tizzoni, ecc...)
Eviterei di mettere la TV sopra alla mensolona a dx, perchè il calore della canna fumaria potrebbe rovinarla completamente, non ci sono altri posti dove metterla?
a Sx, invece, io metterei una bella fotografia o un quadro... niente mensole ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#27
cyberjack ha scritto:Ti dico come lo vedrei bene io:
Mi piace la mensolona in legno per separare il camino dalla canna fumaria, e mi piace che sia lunga perchè in casa non c'è mai abbastanza piani :P

Guardando il camino, io metterei in basso a dx la legna da ardere, in basso a sx il cuscinone per i gatti e gli attrezzi per il camino (paletta, soffione, il coso per rigirare i tizzoni, ecc...)
Eviterei di mettere la TV sopra alla mensolona a dx, perchè il calore della canna fumaria potrebbe rovinarla completamente, non ci sono altri posti dove metterla?
a Sx, invece, io metterei una bella fotografia o un quadro... niente mensole ;)
Prima di tutto grazie per avermi risposto, non tutti sono disposti ad aiutarmi su qst forum! :cry:
Purtroppo non ho altri posti per mettere la tv e andrà per forza lì.
Tieni cmq presente che casa mia è calda d'inverno senza accendere nulla:il camino è solo un abbellimento, lo accenderò poche volte.
In realtà a dx vorrei ricavare un mobiletto dal marmo per metterci gli atrezzi e sopra andrà quel baule pieno di legna e a sinistra ci sarà il cuscinone nn per i gatti ma per noi!
Che ne dici?

#28
ohara ha scritto: Prima di tutto grazie per avermi risposto, non tutti sono disposti ad aiutarmi su qst forum! :cry:
Purtroppo non ho altri posti per mettere la tv e andrà per forza lì.
Tieni cmq presente che casa mia è calda d'inverno senza accendere nulla:il camino è solo un abbellimento, lo accenderò poche volte.
In realtà a dx vorrei ricavare un mobiletto dal marmo per metterci gli atrezzi e sopra andrà quel baule pieno di legna e a sinistra ci sarà il cuscinone nn per i gatti ma per noi!
Che ne dici?
dunque.... innanzitutto: il camino più lo usi meglio funziona... se vuoi essere sicura che il tuo camino duri nel tempo e sia sempre affidabile, lo devi usare regolarmente. In casa avete il riscaldamento autonomo? Se sì, puoi benissimo spegnerlo e accendere il camino ;)
Altrimenti rischi che si intasi e che non tiri bene.
cmq, indipendentemente da ciò: gli attrezzi non hanno bisogno di un mobilino, e nemmeno la legna:
Immagine
Immagine
il cuscinone va benissimo, ma considera che se lo accenderai 3 volte in tutto l'inverno è inutile tenere un cuscinone a occupare spazio inutilmente ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#29
cyberjack ha scritto:
ohara ha scritto: Prima di tutto grazie per avermi risposto, non tutti sono disposti ad aiutarmi su qst forum! :cry:
Purtroppo non ho altri posti per mettere la tv e andrà per forza lì.
Tieni cmq presente che casa mia è calda d'inverno senza accendere nulla:il camino è solo un abbellimento, lo accenderò poche volte.
In realtà a dx vorrei ricavare un mobiletto dal marmo per metterci gli atrezzi e sopra andrà quel baule pieno di legna e a sinistra ci sarà il cuscinone nn per i gatti ma per noi!
Che ne dici?
dunque.... innanzitutto: il camino più lo usi meglio funziona... se vuoi essere sicura che il tuo camino duri nel tempo e sia sempre affidabile, lo devi usare regolarmente. In casa avete il riscaldamento autonomo? Se sì, puoi benissimo spegnerlo e accendere il camino ;)
Altrimenti rischi che si intasi e che non tiri bene.
cmq, indipendentemente da ciò: gli attrezzi non hanno bisogno di un mobilino, e nemmeno la legna:
Immagine
Immagine


il cuscinone va benissimo, ma considera che se lo accenderai 3 volte in tutto l'inverno è inutile tenere un cuscinone a occupare spazio inutilmente ;)
in casa abbiamo il riscaldamento autonomo ma senza accenderlo la casa è cmq calda: lo scorso anno l'ho acceso 2\3 volte solo per asciugare i panni.
Ma secondo te la parte relativa al marmo, è venuta bene?