La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cosa ne dite di questa disposizione?

#1
allora... l'altra settimana, per puro caso, abbiamo visto in una vetrina una cucina che ci ha colpito molto e siamo andati da questo mobiliere per farci fare un disegno e relativo preventivo.
le proposte sono 2:

la prima è praticamente uguale a quella che avevamo già in mente (gli scarichi sono obbligati), ma con l'aggiunta di una colonna dispensa da 30 fra frigo e forno, quindi con la riduzione del pc da 72 a 60 e la riduzione dello spazio fra lavello e pc. Quest'ultimo però sarebbe girato al contrario rispetto a questo disegno, cioè con lo sgocciolatoio verso il pc (la finestra nel disegno non è reale: la ns è centrata e di 120). Ah, come mi è stato suggerito nel topic dei sondaggi, al posto della penisola ci sarà un tavolinetto da poter spostare all'occorrenza :wink:

Immagine


L'altra proposta, visto che nl primo caso avremo dei problemi ad aprire/chiudere le persiane, sarebbe quella di disporre la cucina sui due lati lunghi (è 230x340), cioè lasciando sul lato dx la composizione pressochè invariata rispetto a quella di prima, ma senza dispensa da 30, e dalla parte opposta, partendo dalla finestra, dispensa (non estraibile) e mobiletto con pensili, il tutto a profondità ridotta e vicino il tavolo:
( :oops: perdonate il disegno, ma io e sketchup non è che andiamo granchè d'accordo :oops: spero che renda cmq l'idea)
Immagine


Immagine


cosa ne pensate? a me la seconda non sembra male, ma magari non me ne rendo conto :P
Immagine

#2
La prima postata mi sembra carina. Le altre ... :oops: non le ho capite.
Per la persiana, puoi montare un'asta che rende più agevole sia aprirla che richiuderla anche in posizione semi aperta senza problemi con il vento.

#3
bastille64 ha scritto:La prima postata mi sembra carina. Le altre ... :oops: non le ho capite.
Per la persiana, puoi montare un'asta che rende più agevole sia aprirla che richiuderla anche in posizione semi aperta senza problemi con il vento.
:oops: immaginavo che dal mio favoloso rendering non ci si capisse niente :oops: :lol: :lol:
Cmq i due disegni infondo dovrebbero rappresentare la cucina vista a sx e a dx...
per quanto riguarda la persiana, avevo posto il problema nella sezine dei serramenti, ma l'unica cosa che è venuta fuori è un meccanismo tipo quello dei cancelli elettrici, ma costa un po' troppo... come funziona l'asta?
Immagine

#4
L'asta che aiuta a chiudere la persiana è molto diffusa in Francia. Ne trovi di vari tipi. Credo si possa trovare anche da noi in ferramenta. L'asta è fissata alla persiana in modo che tu non debba sporgerti per riportarla. Sul web ho trovato questi esempi:
http://www.lapeyre.fr/Lapeyre/dispatche ... fermevolet
http://www.lapeyre.fr/Lapeyre/dispatche ... chetfermet
Puoi montare sul davanzale uno di questi che permette così una semi apertura/chiusura comoda d'estate:
http://www.jardiniermassard.fr/
Cosa ne dici anche se ho paura di non essere stata chiara :oops: . Vediamo se riesco a trovare una foto di una montata.

#5
bastille64 ha scritto:L'asta che aiuta a chiudere la persiana è molto diffusa in Francia. Ne trovi di vari tipi. Credo si possa trovare anche da noi in ferramenta. L'asta è fissata alla persiana in modo che tu non debba sporgerti per riportarla. Sul web ho trovato questi esempi:
http://www.lapeyre.fr/Lapeyre/dispatche ... fermevolet
http://www.lapeyre.fr/Lapeyre/dispatche ... chetfermet
Puoi montare sul davanzale uno di questi che permette così una semi apertura/chiusura comoda d'estate:
http://www.jardiniermassard.fr/
Cosa ne dici anche se ho paura di non essere stata chiara :oops: . Vediamo se riesco a trovare una foto di una montata.
i primi due lik mi danno errore... e il terzo mi apre una pagina bianca :roll:
Immagine

#7
bastille64 ha scritto:Provo così:
Immagine

Immagine

Per darti un'idea ma si possono montare a diverse altezze:
Immagine
a vedere la terza immagine credo che per me non vadano bene: ho pochissimo spazio tra vetro e persiane, e sarà occupato dalle zanzariere... :roll: cmq grazie, magari riesco a trovare qualcosa di meno ingombrante. L'unico dubbio che mi viene è: ma il gancio che regge le persiane in francia non ce l'hanno? :roll: :lol:
perchè io devo sì aprire e chiudere il battente, ma questo si blocca con il gancio che c'è sul muro... :?
Immagine

#9
la comodità e la funzionalità innanzi tutto soprattutto in cucina.
anche se non ho capito bene la disposizione io voto la seconda :wink:
Immagine

#10
kylie ha scritto:la comodità e la funzionalità innanzi tutto soprattutto in cucina.
anche se non ho capito bene la disposizione io voto la seconda :wink:
:oops: mi manca annsca :cry: sono una tragedia con sketchup :lol: :lol: solo che il mobiliere non ci ha lasciato il disegno, per avere dei consigli mi devo arrangiare :wink:
allora la seconda sarebbe così: lato destro colonna frigo, mezza colonna forno, pc e lavello (pure la lavastoviglie). Sarebbe quasi uguale alla disposizione del rendering in bianco e nero. Lato sinistro, partendo dalla finestra colonna dispensa (se non ricordo male da 45 :roll: ) a profondità ridotta (causa spazio muro-finestra), + base con cestoni, relativi pensili sopra e una mensola, sempre a profondità ridotta. E alla fine il minitavolino...
Il piano d'appoggio risulterebbe di poco inferiore a quello del progetto iniziale... sono indecisa :(
Immagine

#11
la prima mi sembra piu' classica e comoda, anche perche' sinceramente non ho capito bene dove sia la porta (immagino di fronte alla finestra.

ciao

J.

#12
Piccola parentesi per le persiane... ...premettendo che noi abbiamo fatto la predisposizione in fase di ristrutturazione ma, dove possibile (o c'era la necessità) abbiamo messo le tapparelle con motore elettrico.

Se può interessare... :wink:


Mi correggo: non ho letto bene e non ho capito il problema... il mio intervento non c'entra nulla! eh eh eh
Ultima modifica di Momo il 05/09/07 15:20, modificato 1 volta in totale.
Immagine

commenti qui

#13
Ho capito le differenze tra i due disegni... io preferisco la prima soluzione con l'unica accortezza, come ti hanno già detto, di prevedere un tavolo mobile in modo che non ti condizioni o vincoli troppo l'ambiente.
Immagine

commenti qui

#14
ok, quindi rimane + apprezzata la prima soluzione... ma con o senza dispensa da 30 fra frigo e forno? :roll:

P.s.: sì, la porta è davanti alla finestra, scorrevole
Immagine