La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

e pensavate che non avessi dubbi nemmeno sul bagno?

#1
Allora la mia idea
il bagno in mansarda è 180*270
ovviamente la stanza della parete da 270 si estende da altezza 1.50 e arriva a 2.10
e la finestra è sulla parete da 150 ad un'altezza da terra di 15cm
purtroppo la vasca andava proprio a coprire la finestra quindi ho disposto li i tubi per i sanitari di fronte all'altro e poi sulla parete più alta la vasca e di fronte il lavabo.
Sotto ovviamente parquet rovere simile ai travi in alto

pareti????
Allora a me piaceva l'effetto piscina con un bel mosaico
che partiva dai 1.50 e poi a gradini saliva ai 2 metri.......
qualcuno mi sa indicare una marca che non sia troppo costosa????

Altrimenti ripiego su una piastrella "cooperativa cer. d'imola" sempre a gradini modello zen.

La posa è difficile spiegazzarla ad un posatore da un disegno?

Ci devo mettere un battiscopa o lo poso lasciare così effetto piscina?


Che ne dite?
Luna help

#2
Sicura che i sanitari nella parte con la parete bassa non siano un impedimento? Non ci sbatti la capoccia? In ogni caso, la Duscholux fa vasche in tutte le forme, su misura. Se non ricordo male...
Puoi tranquillamente evitare il battiscopa! :wink:
Il mosaico, quello vero, è sempre un pochino più costoso le ditte che conosco sono bisazza e Trend. Ma ci sono anche piastrelle normali con effetto mosaico o piastrelline piccole rettangolari. E costano meno.

#3
Ma, i sanitari non sono proprio a filo degli 1.50
fa conto che all'incirca saranno a 1.75 di altezza anche perchè altrimenti avrebbero nascosto la finestra....
l'idraulico soprannominato da me "non si può" mi ha dato l'ok ed è strano perchè ha bocciato in partenza ogni mia idea con un secco NO QUESTO NON SI PUO'...quindi credo che sui sanitari non ci siano problemi...anceh perchè lo scarico li era e spostarlo ..."NO QUESTO NON SI PUO'!!"
sulla mia caponara penso sia ammaccata già da un pezzo....
la vasca l'ho già scelta pannellata albatros senza idromassaggio anche perchè ho dovuto dare la scheda tecnica all'idraulico....
si chiama combine ; ha una forma ad angolo giusta giusta per me e poi è stupenda ...mizzica i soldi.....vabeh se una cosa è bella è bella!!!

#4
ciao Winky se vuoi un effetto piscina dei bellissimi colori li ha la cerasarda.....io il mio bagno l'ho fatto con il turchese e il blu.....non guardare le foto sul sito fanno veramente pena.devi andare da un rivenditore e vederle dal vivo....hanno un effetto kraquele' bellissimo (le mattonelle sembrano rotte :shock: ma son bellissime.......) solo che il costo non è poi cosi contenuto.....io per un bagno di piccole dimensioni ho speso 2200 euro considerando che ho tutta una greca bellissima a ondine blu in alto...e che ho molti pezzi speciali (formato piccolo) per fare un disegno sulle pareti.non so se a mosaico riesci a farlo con 2 colori solo....e cmq son mattonelle minimo da 5 cm.non piu piccole......quello che ti consiglio è comunque valle a vedere dal vivo.l'effetto piscina è assicurato.io le ho gia montate.....bellissime :D è un consiglio sincero .appena le ho posso mandarti le foto sempre che rendono :wink:

#5
AAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHH!!!!
E' vero che sono molto belle !!!
Però ragazzi 2200 euro ecchecciai un bagno miliardario???
Deve essere venuto un capolavoro il tuo superbagno, mi piacerebbe vedere le foto; anche dal sito hanno dei colori brillanti e stupendi anche perchè è molto nominata la cerasarda!
Io da un rivenditore come rivestimento in pareti e posa
preventivo more or less
mosaico mi sembra bisazza con qua e la una pistrellina argentata da due euro ciascuna 800 euro
piastrelle semplici 400euro
piastrelle un pò particolari gocciolato 600euro

Dai 2200 è veramente tanto!!!
Io ti dico sono una che si stufa tanto delle decorazioni o dei colori particolari e ricercati...mi piace vederle al di fuori da morire ma se sono mie mi stufo e vorrei buttarle!!!

Che strana che sono

#6
oggi vado in cantiere a vedere come procedono i lavori.il pavimento è gia posato.....se c'è luce a sufficenza e qualcuno mi spiega come mettere la foto le faccio e te le condivido volentieri.il bagno è piccoletto ma come dico io .....una bomboniera....carinissimo (oohh sempre i mei gusti :wink: ).spero di riuscire a fare le foto...a me credo stanchi meno il mio azzurro particolare che il mosaico perche sinceramente il mosaico proprio a mattonelline piccole non piace molto....questione di gusti :)
se intanto qualcuno mi dice come fare a mettere le foto le faccio e dopo pranzo le metto :) grazie_!

#8
Io di internet sono un memerita impedita....
se riesci a fare le foto al limite le spedisci con una mail
anche il mezzo segnali di fumo va benissimo!!!
Bello bello il termine bomboniera.....
io adoro dare nomi alle cose: la mia casa di riposo (cantiere per il momento), la mia cucina chiara ospedale, il bagnetto piscina, la camera da letto africa, la saletta teatro con la fidanzata orientale del mio compagno "la playstation".....

#9
Winky ha scritto:.....
io adoro dare nomi alle cose: la mia casa di riposo (cantiere per il momento),
Questa no ehh??!! Siamo giovani e arzilli con le stanze che sprizzano energia e ...quel che volete! :lol: :lol:

#10
allora......non mi han fatto entrare in bagno perche stavano facendo le pareti......c'erano i piastrellisti incavolati neri che la cerasarda è dura come un mattone da tagliare.....quindi mi son dovuta arrangiare ...ho preso 2 campioni (un 20x20 e un 5x5) e ho fatto le foto.....quello che posso dirvi è che dal vivo son bellissime...la foto è sempre una foto......non rende uguale......siccome non son capace a mettere il link o altro....datemi le vostre mail...son due mega di foto..se avete la linea adsl fate in un attimo a riceverle :) oppure mi dite come fare!sono qua fino alle 17 e 30...... :wink:

#11
Ohh non pretendo tanto, basta che mi dici quale modello è così provo ad andare sul sito di questa ditta e guardo! :wink:

#12
http://www.cerasarda.it/ita/piastrelle/ ... e/2020.htm (colore turchese e azzurro....il turchese nelle pareti e l'azzurro nel pavimento.considera che hanno la lavorazione craquele' cioe' che le mattonelle sembrano rotte :D )
QUESTO è IL COLLEGAMENTO...MA LUNA....NON CI STA PER NIENTE IL COLORE DAL VIVO :?
dovresti vederle....come si mette la foto?non lo sai tu???le ho qua nel pc.....se le vedi dal sito pensi che son pazza ad aver speso 2200 euro in quelle mattonelle :oops:

#13
Per mettere la foto devi prima inserirla in un sito internet, se ce l'hai solo sul tuo computer non si può. Se hai un album di foto sul web allora puoi copiare il link oppure col click destro del mouse sopra la foto copi l'indirizzo che si trova nelle proprietà e lo inserisci qua in mezzo ai due IMG, uno all'inizio dell'indirizzo e uno alla fine che arriva quando clicchi "chiudi i tags". spero di essere stata chiara, anch'io non sono un asso. :oops:

#14
La parola d'ordine è "mai pentirsi"
Dai ragazze dobbiamo tenere duro alle nostre fedi!!!
La MIA filosofia è tutto quello he deciso l'ho fatto con il cuore soprattutto perchè mii piaceva e quindi mai tornare indietro sui propri passi!!!!

ci saranno sempre delle piccole cose (tipo muri nel mio caso che potevo tirare giù) di cui mi pentirò però pazienza ho più stanze e più privacy!
IO NO CHE NON MI PENTO E NON MI PENTO!!!

#15
niente...credo di non potere allora...non ho sito internet e album fotografico vabbe' pazienza ..volevo condividere con voi il mio bagnetto bomboniera :cry: