La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Prezzo per parete attrezzata San Giacomo o...

#1
Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo, quindi spero di riuscire ad essere chiaro.
Sto facendo dei giri qui a Roma per acquistare una parete attrezzata per il osggiorno: si tratta di circa 4 metri di parete, con nel mezzo una colonna di circa 1 metro di larghezza.
Finora ho fatto due preventivi della San Giacomo, uno con la linea LOGO (laminato) e uno con la linea ALFA (legno), entrambi in rovere scuro con ante in rovere scuro e vetro laccato.
Il mobile è completo, nel senso che si autosostiene, visto che per vari motivi non posso mettere perni nel muro; quindi la base è quella di una libreria, che ingloba in se la colonna, con vani a giorno, vani con sportello in legno, vani con vetro laccato.
Per la LOGO (altezza 1,95m, lunghezza 3,30 circa) mi hanno chiesto 3.500 euro, + 7% montaggio, mentre per la ALFA 5.200, +7% montaggio (altezza 2,19m, lunghezza 4,00 circa - comprende anche un angolo che la LOGO non ha).
Che ne pensate di questi preventivi? Considerando l'altezza e lo sfruttamento dell'angolo, io opterei per la ALFA a 5.200 (che è legno e non laminato)... che ne pensate?
Quanto può costare una parete del genere in legno impiallacciato (quindi non laminato)? Conoscete rivenditori a Roma di San Giacomo?

Grazie mille e scusate la lunghezza :-)