La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

autobloccanti in giardino

Sondaggio concluso il 07/09/07 1:10 Puoi scegliere tra 1

sì, è la soluzione che meglio si adatta al marciapiede (Nessun voto)
sì, sono belli e comodi
Voti totali: 2 (50%)
no da evitare assolutamente
Voti totali: 2 (50%)
Voti totali: 4

autobloccanti in giardino?

#1
qualcuno ha gli autobloccanti in giardino? sono quelle mattonelle di cemento rosse, grigie o gialle che molto spesso si vedono nei giardini pubblici.

sono facili da pulire? il risultato è bello? me le consigliate? avete foto?

pensavo di mettere gli autoblocanti anche perchè è già presente un marciapiede composto da autobloccanti a forma di esse color grigio e pochi color rosso:
il giardino non è carrabile, è lungo tutti i 12 metri dell'appartamento ed è largo 6m, l'intero perimetro per circa 1m di larghezza è occupato da aiule o davanti alle uscite dell'appartamento dal lungo marciapiede di autobloccanti.
________________________________________________
| aiuola |
| _____________________________________ |
| | \ |
| | \ |
| | \ |
| | | |
| | | |
| | |__|
| | giardino da piastrellare |
| | |
| | |
|____|__________________________________________|
| |
| marciapiede già presente |
|_______________________________________________|
finestra portafinestra finestra portafinestra

Cosa mi consigliate?
grazie
Ultima modifica di simonarewind il 02/09/07 19:02, modificato 1 volta in totale.
Simona

http://www.flickr.com/photos/simonarewi ... 229709585/

#2
non ho ben capito cosa vuoi sapere dal sondaggio... :roll:
come l'hai strutturato sembra che la tua risposta già ce l'hai: SI e cambia solo la motivazione:
Immagine
:?: :?: :roll: :roll:

#6
da mio padre cis ono, ne è entusiasta... sono comodi (li ha posati lui stesso), non si rovinano come il cemento, non richiedono una grande manutenzione, con una scopa di saggina ed un po' d'acqua se proprio sono lerci si puliscono, gelano difficilmente, non sono scivolosi, si modellano facilmente, cisono moltissimi colori...

isnomma...contento!!!

per l aposa hai tre alternative:

o direttamente sul terreno usando la sabbia come "fermo", oppure fare una specie di massetto (così riduci il rischio erba) e li posi smepre con la sabbia, oppure per eliminare del tutto l'erba, massetto + cementina per fermarli!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#7
Grazie.
Sono convinta anche perchè sotto mi passano le tubature e vorrei qualcosa di smontabile in caso di problemi.

Adesso devo scegliere colori e posa..
Ho già un marciapiede grigio con pochissimi inserti rossi.
Cosa mi consigli? tutto rosso? rosso con qualche inserto colorato? il grigio lo escluderei perchè mi piace poco.

grazie.
Simona

http://www.flickr.com/photos/simonarewi ... 229709585/

#8
noi li abbiamo in montagna e confermo che sono molto comodi.
preferisco ancora le beole perchè a noi a volte spunta l'erba a ciuffetti e non mi piace. però se c'è modo di ovviare... :wink:

tutto rosso mi da di pesante... io farei fifty fifty grigio e rosso
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#10
Beige

per l'erba basta usare del diserbante anche se inizalmente li macchia con il tempo va via.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#12
doucable ha scritto:Beige

per l'erba basta usare del diserbante anche se inizalmente li macchia con il tempo va via.
Mi spiegate com togliere l'erba dagli autobloccanti in pratica?uso il diserbante come?
Samanta

#14
bertok ha scritto:a me nn piacciono :oops:
a me esteticamente non dispiacciono... spero un domani di dovermi interessare a cose del genere... clincker/beole/piastrelle...

ma soprattutto la comodità non ha prezzo...
quasi tutti i miei amici con il giardino si sono già stufati di rasare quei 4 peli d'erba che hanno, quando piove si impantana tutto, i figli hanno sempre i vestiti sporchi e infine non possono usare in modo poliedrico lo spazio... :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#15
SAMANTA78 ha scritto:
doucable ha scritto:Beige

per l'erba basta usare del diserbante anche se inizalmente li macchia con il tempo va via.
Mi spiegate com togliere l'erba dagli autobloccanti in pratica?uso il diserbante come?
lo compri, vedi se è di quelli preventivi o dettie ssicanti (da dare sull'erba appena spunta), lo siluisci se è da diluire e lo dai sopra o con lo spruzzo o con un innaffiatorio+con colo
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine