La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Diana_Stella ha scritto:
vark ha scritto:effettivamente non so se mi fiderei con l'ammoniaca...
Scusate se mi intrometto con un OT, ma sul gres l'ammoniaca fa male?
Mi è stata consigliata da una signora che fa le pulizie di mestiere, e in effetti non lascia aloni, cosa che col detergente succedeva.
non fa male, lucida il pavimento, non fa schiuma, sgrassa, non lascia aloni e costa meno di qualsiasi altro detersivo in commercio... :wink:

#18
Zyro ha scritto:

non fa male, lucida il pavimento, non fa schiuma, sgrassa, non lascia aloni e costa meno di qualsiasi altro detersivo in commercio... :wink:
Scusa il ritardo nella risposta: grazie mille, è quello che speravo di sentirmi dire. In effetti mi trovo benissimo con l'ammoniaca. :wink:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#19
Zyro ha scritto:
Diana_Stella ha scritto:
vark ha scritto:effettivamente non so se mi fiderei con l'ammoniaca...
Scusate se mi intrometto con un OT, ma sul gres l'ammoniaca fa male?
Mi è stata consigliata da una signora che fa le pulizie di mestiere, e in effetti non lascia aloni, cosa che col detergente succedeva.
non fa male, lucida il pavimento, non fa schiuma, sgrassa, non lascia aloni e costa meno di qualsiasi altro detersivo in commercio... :wink:
E' sicuro?
e se il grès è lucido.. :roll: non vorrei che corrodesse..
Cmq il mio è opaco :lol:

#20
lavispachiara ha scritto:
Zyro ha scritto:
Diana_Stella ha scritto: Scusate se mi intrometto con un OT, ma sul gres l'ammoniaca fa male?
Mi è stata consigliata da una signora che fa le pulizie di mestiere, e in effetti non lascia aloni, cosa che col detergente succedeva.
non fa male, lucida il pavimento, non fa schiuma, sgrassa, non lascia aloni e costa meno di qualsiasi altro detersivo in commercio... :wink:
E' sicuro?
e se il grès è lucido.. :roll: non vorrei che corrodesse..
Cmq il mio è opaco :lol:
...sicurissimo!

#21
Intanto ho usato l'alcool... zero spesa e fatica... il silicone è venuto via subito.
Quello che non tolgo ancora è la calce che si è depositata tra le fughe :twisted:

L'ACIDO ROVINA LE FUGHE??

#22
Ho lo stesso problema di macchie e aloni..
Ho passato la domenica in ginocchio per 6ore a lavare con acqua calda e candeggina.. ma INUTILE!!
Mi hanno detto di usare l'acido.. ho provato ma le fughe mi restano nere ( sono grigie chiare..), ma tornano come prima??
Voi che avete usato l'acido le fUghe sono rimaste uguali???E' vero che restano nere solo perchè ci mettono molto ad asciugare???
HO PAURA DI ROVINARE PER SEMPRE IL PAVIMENTO!!!!
VALE84

#23
ciao anch'io sono alle prese con le prime pulizie del gres, sto utilizzando un prodotto preso in ferramenta che si chiama "rasklinker", costo sui cinque euli, rispetto le proporzioni che riportano nelle indicazioni e mi trovo benissimo!
Ovviamente ho fatto prima delle prove su alcune mattonelle ed anche a me è venuto un accidenti perchè sembrava che le fughe da chiare rimanessero scure invece ci mettono del tempo ad asciugare

l'unica accortezza che uso, che mi hanno consigliato altri ma effettivamente non so se sia necessaria, è di bagnare le fughe con dell'acqua prima del trattamento

mi fa piacere di non esser la sola a trovarsi in questa fase oserei dire "massacrante"
:wink:

#24
Usando l'acido, io ho usato il detertek ma penso che siano tutti equivalenti..., le fughe sono l'unica cosa venuta bene... ci hanno messo un po' ad asciugarsi, ma alla fine erano proprio grigie chiare chiare come dovevano essere! Il pavimento invece è rimasto ombrato :(
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: L'ACIDO ROVINA LE FUGHE??

#25
vale84 ha scritto:...........
Ho passato la domenica in ginocchio per 6ore a lavare con acqua calda e candeggina.. ma INUTILE!!
...la candeggina quando asciuga lascia aloni......... :shock:

Lava con acqua calda e aceto, o con acqua calda e ammoniaca, o con acqua calda e L.O.C. (...lo conosci? è un prodotto Amwey)
zerozerosette

#26
mi associo anch'io al coro delle vittime del gres. Io il problema ce l'ho in una sola stanza: prima c'erano gli aloni che ho tolto con un prodotto a base di ammoniaca e adesso ho il pavimento a chiazze...
Ma l'amoniaca posso usarla anche sul gres naturale (non lucido o lappato)?
The sisterhood of The Calf 40

#28
elemauli ha scritto:ciao anche io avevo il tuo problema e ora ho risolto come ho scritto qui...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=35090

ciao e in bocca la lupo
il mio pavimento non migliora :( una domanda per te (e per tutti quelli che sono riusciti a risolvere il problema): il vostro gres è lucido o naturale?
Il mio è naturale e temo di aver usato un prodotto per gres lucidi che lo ha lucidato solo in alcuni punti...
The sisterhood of The Calf 40

#29
stefania_b ha scritto:
elemauli ha scritto:ciao anche io avevo il tuo problema e ora ho risolto come ho scritto qui...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=35090

ciao e in bocca la lupo
il mio pavimento non migliora :( una domanda per te (e per tutti quelli che sono riusciti a risolvere il problema): il vostro gres è lucido o naturale?
Il mio è naturale e temo di aver usato un prodotto per gres lucidi che lo ha lucidato solo in alcuni punti...

...se lo vedi lucido solo in alcune parti vuol dire che è ancora sporco! Hai provato con il deterdek o acidi simili? Il mio un semilevigato della floorgres ed è venuto bene... :roll:

#30
Toglietemi una curiosità....ma l'ammoniaca va sciacquata?
Il mio pavimento è naturale... bah! Disperata!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre