La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
cyberjack ha scritto:
milla ha scritto:ci credo..ma in fin dei conti il dietologo che fa...? dice di mangiare poco...
Eh no, cara!
Il dietologo è un medico che ha studiato per 8 anni scienza della nutrizione e dell'alimntazione, quindi dobbiamo riconoscergli delle capacità che vanno al di là dell'ovvio. Credo sia assolutamente riduttivo e negativamente fuorviante l'idea che "chiunque ti può dire cosa non mangiare" perchè, altrimenti, chiederei consiglio al primo che passa e non a uno che ha studiato medicina per 8 anni, si è fatto il praticantato e ora mi chiede 260 euro a visita.

Ma tu come ti sentiresti se uno, parlando del lavoro per il quale hai studiato tanto ti dicesse: "Eh, alla fine la costituzione la può leggere chiunque!!"

Beh, la costituzione la può leggere chiunque...bisogna vedere se la capisce... :D

Il mio discorso era diverso...non intendevo dire che non ha senso andare dal dietologo, intendevo dire che secondo me i miracoli non li fa nessuno, nè i prodotti vari, nè i dietologi e alkla fin fine se uno vuole dimagrire deve mangiare poco (se lo fa seguito dal dietologo ancor meglio)

#32
milla ha scritto:
cyberjack ha scritto:
milla ha scritto:ci credo..ma in fin dei conti il dietologo che fa...? dice di mangiare poco...
Eh no, cara!
Il dietologo è un medico che ha studiato per 8 anni scienza della nutrizione e dell'alimntazione, quindi dobbiamo riconoscergli delle capacità che vanno al di là dell'ovvio. Credo sia assolutamente riduttivo e negativamente fuorviante l'idea che "chiunque ti può dire cosa non mangiare" perchè, altrimenti, chiederei consiglio al primo che passa e non a uno che ha studiato medicina per 8 anni, si è fatto il praticantato e ora mi chiede 260 euro a visita.

Ma tu come ti sentiresti se uno, parlando del lavoro per il quale hai studiato tanto ti dicesse: "Eh, alla fine la costituzione la può leggere chiunque!!"

Beh, la costituzione la può leggere chiunque...bisogna vedere se la capisce... :D

Il mio discorso era diverso...non intendevo dire che non ha senso andare dal dietologo, intendevo dire che secondo me i miracoli non li fa nessuno, nè i prodotti vari, nè i dietologi e alkla fin fine se uno vuole dimagrire deve mangiare poco (se lo fa seguito dal dietologo ancor meglio)
Mi spiace ma non è assolutamente vero..le diete del dietologo/dietista sono delle abbuffate micidiali....ma di verdura e pane!!!!
A noi ha fatto una dieta in cui la sera devo mangiare 100 gr. di pane e il mio ragazzo 130...spesso non ce la facciamo..sono troppi!!!!
Quello che si riduce drasticamente sono i condimenti e le porzioni di proteine (avete mai visto 50 gr. di prosciutto crudo :shock: ).
E il pasto "libero" è concesso una volta alla settimana..e cmq più che dimagrire l'obiettivo della dieta è apprendere a mangiare nelle giuste quantità e con varietà

#33
non so da chi sei andata tu...quelle che ho visto io di pane ne mettevano davvero pochino...

100 grammi di pane avranno sui 350/400 kcal ... se mangi solo quello e della verdura a pranzo e cena fanno sì e no 1000 kcal al giorno... ci credo che dimagrisci....

#34
milla ha scritto:non so da chi sei andata tu...quelle che ho visto io di pane ne mettevano davvero pochino...

100 grammi di pane avranno sui 350/400 kcal ... se mangi solo quello e della verdura a pranzo e cena fanno sì e no 1000 kcal al giorno... ci credo che dimagrisci....
Ma dai!!! Ma secondo te un dietologo ti prescrive una dieta a base di pane e insalata??? :lol:

Milla, ti giuro che alle volte mi fai morire :lol: :D
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#35
...comunque vacci a capire...mio fratello (fissato oltre ogni dire con l'alimentazione equilibrata, ha letto libri su libri) sostiene che dopo le 4 del pomeriggio non si devono più mangiare carboidrati...

#36
cyberjack ha scritto:
milla ha scritto:non so da chi sei andata tu...quelle che ho visto io di pane ne mettevano davvero pochino...

100 grammi di pane avranno sui 350/400 kcal ... se mangi solo quello e della verdura a pranzo e cena fanno sì e no 1000 kcal al giorno... ci credo che dimagrisci....
Ma dai!!! Ma secondo te un dietologo ti prescrive una dieta a base di pane e insalata??? :lol:

Milla, ti giuro che alle volte mi fai morire :lol: :D
Invece tu mi fai incazz..re :shock:

Era appunto per dire che mi sempra impossibile solo pane e verdura...

#37
milla ha scritto:non so da chi sei andata tu...quelle che ho visto io di pane ne mettevano davvero pochino...

100 grammi di pane avranno sui 350/400 kcal ... se mangi solo quello e della verdura a pranzo e cena fanno sì e no 1000 kcal al giorno... ci credo che dimagrisci....
In tutto per me sono 1750 Kcal al giorno...in genere non ho mai fame, ma se un giorno mangio un filo meno o un po' più tardi...sbarello..fame chimica

#39
SILVIA77 ha scritto:SCUSATE...MA LA DOMANDA REA UN'ALTRA...
PARLAVO DI PRODOTTI ERBALIFE QUALI AD ESEMPIO GUARANA', INTEGRATORI DI FIBRE, DI SALI MINERALI. STAMATTINA UNA MIA COLEGA MI HA PORTATO UNA CREMA ALL'ALOE MOLTO BUONA: 11 € PER 200ML. POI MI HA LASCIATO UN CATALOGO. IO NON SAPEVO NEMMENO CHE HERBALIFE FACESSE PRODOTTI PER LA DIETA.....
E' PRATICAMENTE IMPOSSIBILE CHE IO MI METTA A DIETA...SONO DEVOTA ALLA CUCINA ITALIANA....SONO UNA BRAVA CUOCA E UNA BUONGUSTAIA...
da quello che sento in giro (te le riporto come voci non esperienza diretta) mi sembra che chi vende questa roba ti fa il lavaggio del cervello e i prodotti non fanno nulla

#40
Mi sa di sì..dato che ingrassavo...
Ma il numero di calorie dipende dalla tua corporatura...ovviamente non c'è solo insalata...
Giornata Tipo:
Colazione: 50 pane, 30 marmellata, caffè latte
Spuntino: 1 Frutto
Pranzo 80 pasta pomodoro, insalata e verdure a volontà, 40 pane, 1 frutto
Spuntino: 1 yogurt
Cena 100 carne, insalata e verdure a volontà, 80 pane, 1 frutto

In tutto il giorno 3 cucchiai di olio (anche per cucinare)

#41
milla ha scritto: Invece tu mi fai incazz..re :shock:
Che gentile!

Eh... io non credo di averti mai offesa, ma facciamo così: tu eviti di rivolgrmi ancora la parola e io evito di farti incazz.re, ok? ;) (Ah, i puntini non servivano molto... il messaggio era sufficientemente diretto da essere comprensibile...)

Comunque complimenti ancora! è proprio questo il modo di parlare con gli sconosciuti!!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#42
cyberjack ha scritto:
milla ha scritto:ci credo..ma in fin dei conti il dietologo che fa...? dice di mangiare poco...
Eh no, cara!
Il dietologo è un medico che ha studiato per 8 anni scienza della nutrizione e dell'alimntazione, quindi dobbiamo riconoscergli delle capacità che vanno al di là dell'ovvio. Credo sia assolutamente riduttivo e negativamente fuorviante l'idea che "chiunque ti può dire cosa non mangiare" perchè, altrimenti, chiederei consiglio al primo che passa e non a uno che ha studiato medicina per 8 anni, si è fatto il praticantato e ora mi chiede 260 euro a visita.

Ma tu come ti sentiresti se uno, parlando del lavoro per il quale hai studiato tanto ti dicesse: "Eh, alla fine la costituzione la può leggere chiunque!!"

il dietologo ha dato una grossa mano a mia suocera che doveva perdere tanti kg...purtroppo però non ha mantenuto la dieta anche perchè in famiglia nessuno la aiutava...nessuno mangiava quello che mangiava lei...così ogni giorno doveva fare da mangiare doppio...e tutti gli sforzi iniziali sono andati perduti...ha ripreso i suoi kg e anche di più

#43
cyberjack ha scritto:
milla ha scritto: Invece tu mi fai incazz..re :shock:
Che gentile!

Eh... io non credo di averti mai offesa, ma facciamo così: tu eviti di rivolgrmi ancora la parola e io evito di farti incazz.re, ok? ;) (Ah, i puntini non servivano molto... il messaggio era sufficientemente diretto da essere comprensibile...)

Comunque complimenti ancora! è proprio questo il modo di parlare con gli sconosciuti!!

Non litigate dai!!! :cry:

#44
Colynn ha scritto:Mi sa di sì..dato che ingrassavo...
Ma il numero di calorie dipende dalla tua corporatura...ovviamente non c'è solo insalata...
Giornata Tipo:
Colazione: 50 pane, 30 marmellata, caffè latte
Spuntino: 1 Frutto
Pranzo 80 pasta pomodoro, insalata e verdure a volontà, 40 pane, 1 frutto
Spuntino: 1 yogurt
Cena 100 carne, insalata e verdure a volontà, 80 pane, 1 frutto

In tutto il giorno 3 cucchiai di olio (anche per cucinare)
io mangio del tutto sballato...lo so...però mantengo il mio peso (per ora....)

colazione: 1 caffè

pranzo: per lo un panino o una piadina con il prosciutto, oppure formaggio, oppure due uova, oppure un piatto di pasta (ma raramente)... qualche volta rimasugli della cena dei miei del giorno prima

cena: o un piatto di pasta o carne (di solito vitello o petto di pollo o tacchino) e un po' (poco, per la verità, non la amo molto, ma spesso la sera magio la minestria di verdura, per rifarmi...) di verdurina (pomodori o fagiolini...non amo l'insalata..) ..e pane...(anzi, spesso mangio le friselle pugliesi al posto del pane)

non mangio mai niente fuori pasto

insomma...una schifezza di dieta...però non ingrasso...quindi continuo così finchè mi regge....

#45
Comunque il solo mangiare meno non serve a nulla. Bisogna sempre associare la dieta al movimento, almeno mezz'ora al giorno di corsa, camminate, bici, ecc...

E poi non tutte le diete sono drastiche a "pane e insalata". Quella che un dietologo aveva prescritto a mia sorella aveva (oltre alle dosi quotidiane di verdura): tagliatelle al ragù, tortellini, toast, pizza, gnocchi al pomodoro, frittata, polenta, affettati, ecc..

La regola di base era: mai pasta o altri carboidrati la sera, mai pane e pasta insieme, mai primo e secondo nello stesso pasto.

mia sorella con questa dieta era dimagrita dieci chili!!