La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cappa Om Elica + cucina Frida Cesar..che ne dite?

#1
ciao a tutti...abbiamo visto la cappa Om di Elica nera e ce ne siamo innamorati, ma cerchiamo pareri sulla validità: funziona bene (la ns sarà aspirante) , è facile da pulire (si riga facilmente), e soprattutto a che altezza dal piano cottura va montata?....partiti dalla cappa, abbiamo (quasi) scelto la cucina (Frida della cesar) in rovere grigio e top + pensili bianchi. Qualcuno sa dirci se la maniglia ricavata nell'anta è molto scomoda? Noi pensavamo di far aggiungere la maniglia in metallo solo sulla colonna frigo.
Aspettiamo consigli...
Marco e Ale

#2
beh la mia cucina sarà molto simile!
basi e colonne grigio lavagna, pensili e top bianchi e cappa mini om nera!

a me l'accostamento piace ma mi associo alla tua richiesta di informazioni!
--
uappa75

#3
Ciao Ragazzi.. Io ho una cucina della Cesar... La Lucrezia in rovere moro con pensili bianchi laccati lucidi.. e anche io ho la cappa Om della Elica..

non ho maniglie ricavate nell'anta... per cui non so se possono essere comode.. di sicuro la cucina è molto lineare ed elegante senza maniglie...

Dunque, la cappa funziona benissimo.. aspira moltissimo e considerando che io ho un ambiente molto piccolo, gli odori non rimagono.. La cappa è distante circa 30 cm dal pc....

Con un panno spugna apposta per il vetro, la cappa viene pulita perfettamente e non si sporca nemmeno tanto con gli schizzi del mio modo di cucinare ancora in rodaggio.....

Dovevo postare le foto della mia cappa e rivestimento anche per altre ragazze, ma non avendo la fotocamera digitale, devo aspettare qualche amica\cugina disponibile a fare le foto.... per cui campa cavallo che l'erba cresce....
Immagine

#4
Grazie mille Elisina, sarà utilissimo il consiglio per la pulizia...
ma ancora un paio di domande: Che piano cottura hai abbinato? noi pensavamo a quello in cristallo nero a specchio dell'ariston o lo stesso della siemens... e infine, come ti trovi con la Cesar? Hai acquistato qualche allestimento per il cassetto posate o per la raccolta differenziata?
...Scusa se continuiamo a tempestarti di domande.... ma sei un'ottima fonte di informazioni.
Grazie ancora, a risentirci
Marco e Ale

#5
Ciao, e scusa innazitutto se mi intrometto, ma sono interessata al topic.
Anche io ho acquistato una cappa Om nera, e abbiamo scelto il pc specchiato Ariston (sfidando il venditore che in quel periodo piazzava in blocco tutti gli elettrodomestici Rex, ma che ha riconosciuto che Rex non faceva nulla di simile). Noi li abbiamo messi su una Kuba Copat, che -a Dio piacendo, come direbbe il cuoco Guerrino- mi verrà montata tra poco. :roll:
Ti saprò dire il risultato, spt della pulizia...

#6
elisina ha scritto: Dunque, la cappa funziona benissimo.. aspira moltissimo e considerando che io ho un ambiente molto piccolo, gli odori non rimagono.. La cappa è distante circa 30 cm dal pc....

Con un panno spugna apposta per il vetro, la cappa viene pulita perfettamente e non si sporca nemmeno tanto con gli schizzi del mio modo di cucinare ancora in rodaggio.....

Anche la mia om è stata montata a poco più di 30 cm dal piano...appena posso posto le foto. Non l'ho ancora provata perchè non abitiamo ancora nella casa nuova...
Ma a te elisina non hanno lasciato il panno apposta per pulirla?...ho visto che insieme ad istruzioni e garanzia c'è una specie di panno marcato elica che serve per pulire la cappa :wink:
Serena

#7
anche io ho una cappa om bianca, confermo che ho il panno in dotazione con la cappa e si pulisce tranquillamente, aspira benissimo e fa la sua figura :wink:
brilloccate ma disoneste

#8
Ciao Sereber.. sì, mi hanno lasciato il panno per pulirla... ma mi sono trovata bene con i panni acquistati nel supermercato... a dire il vero non l'ho ancora provato quello in dotazione....

Ciao Metrigeo, noi abbiamo abbinato PC whirpool AKM41 se non ricordo male... in cristallo nero...

Con la Cesar per ora mi trovo benissimo, ma non ho acquistato ancora accessori per il cassetto delle posate o raccolta differenziata..

per i rifiuti non ho posto in cucina, per cui devo provvedere a suddividerli in taverna... per il cassetto delle posate, sicuramente acquisterò un accessorio Cesar da abbinare, perchè quello in dotazione non mi è comodissimo.....
Immagine

#11
Bellissima e d'effetto davvero!
Però io e il marito siamo altini e la OM l'abbiamo scelta anche perché è aderente al muro e non ci sbattiamo il capoccione quando controlliamo le pentole; questa fichissima quanto sporge?

#13
ccd ha scritto:
perticona ha scritto:questa fichissima quanto sporge?
39,3 cm...
Mmmhh, di primo acchito me la immagino un po' ingombrante, a meno che la sua putèèènza aspirante non sia tale che la si può spostare bella in alto. Però a quel punto visivamente mi sa che perde. :?:

Boh, non resta che valutarla dal vivo da qualche parte per toccare con mano. Mi presenterò con pignatta e cucchiaio di legno per una simulazione! :D

Re: Cappa Om Elica + cucina Frida Cesar..che ne dite?

#14
non so se l'avete vista, ma qui a Bolzano dal concessionario CESAR ha proprio una FRIDA rovere Grigio con pensili bianchi e una OM ... bella.... davvero..
pero' attenzione perche' metterla troppo bassa non va bene.. comunque mio fratello ne ha presa una ed e' contento si pulisce facilmente... e' in vetro... e non sbatte la testa contro la cappa perche' e' rientrata dal filo piano...

se siete dalle parti di BZ e volete vederla andate dal concessionario che c'e' qui..
ciao.

="metrigeo"]ciao a tutti...abbiamo visto la cappa Om di Elica nera e ce ne siamo innamorati, ma cerchiamo pareri sulla validità: funziona bene (la ns sarà aspirante) , è facile da pulire (si riga facilmente), e soprattutto a che altezza dal piano cottura va montata?....partiti dalla cappa, abbiamo (quasi) scelto la cucina (Frida della cesar) in rovere grigio e top + pensili bianchi. Qualcuno sa dirci se la maniglia ricavata nell'anta è molto scomoda? Noi pensavamo di far aggiungere la maniglia in metallo solo sulla colonna frigo.
Aspettiamo consigli...[/quote]