La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Uva e dintorni

#1
Ieri è cominciata la nuova edizione di Uva e dintorni.. è una bellissima festa medievale, anche se l'apice sarà domani con il palio della botte.. oggi farò da guida a una delle tante squadre che vi parteciperanno.. c'è qualcuno di voi di Buttrio??
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#2
mi rispondo da sola..:lol:

finito il tutto.. ieri sera ero un pochino stanchina ma soddisfatta.. ho fatto da guida a tre persone carinissimissime di Buttrio (in prov di Udine).. mi hanno regalato i buonissimi strucchi (mi pare si chiamino così) e fatto assaggiare la gubana.. (che bomba ragazzi).. consiglio a chi nei paraggi di venire un altr'anno ad Uva e dintorni (faccio un pochina di pubblicità :wink: ) è proprio una gran bella festa..!!
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#3
Ciao!
cosa sono gli strucchi e la gubana (la bomba!)?
Così se vengo su dalle tue parti so cosa mangiare di buono gnam gnam.. :wink:

#4
sono dolci tipici friulani a dire la verità.. e io son trentina.. la gubana è esattamente la bomba.. gli strucchi hanno lo stesso impasto della gubana.. ma sono fatti a pallina e fritti.. quindi doppia bomba.. ma buonissimi, te lo assicuro... ma se vieni in trentino non puoi perderti nè lo strudel e nè la torta di castagne..

Immagine


ecco gli strucchi.. sono finiti subito.. :cry:
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#6
sai già gli ingredienti base? il segreto per farlo buono è gratuggiare un pò di buoccia di limone sulla pasta stesa prima di metterci le mele.. così viene più leggero e buono..
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#7
FeDeRoCcA ha scritto:sai già gli ingredienti base? il segreto per farlo buono è gratuggiare un pò di buoccia di limone sulla pasta stesa prima di metterci le mele.. così viene più leggero e buono..
Oh bene, questo sì che è uno scoop.
Allora questo fine sett mi voglio proprio esercitare... sempre che non venga il marmista di sabato :twisted:

#8
lavispachiara ha scritto:
FeDeRoCcA ha scritto:sai già gli ingredienti base? il segreto per farlo buono è gratuggiare un pò di buoccia di limone sulla pasta stesa prima di metterci le mele.. così viene più leggero e buono..
Oh bene, questo sì che è uno scoop.
Allora questo fine sett mi voglio proprio esercitare... sempre che non venga il marmista di sabato :twisted:
mi son persa qualche post mi sa.. sorry.. :oops:
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#9
FeDeRoCcA ha scritto:
lavispachiara ha scritto:
FeDeRoCcA ha scritto:sai già gli ingredienti base? il segreto per farlo buono è gratuggiare un pò di buoccia di limone sulla pasta stesa prima di metterci le mele.. così viene più leggero e buono..
Oh bene, questo sì che è uno scoop.
Allora questo fine sett mi voglio proprio esercitare... sempre che non venga il marmista di sabato :twisted:
mi son persa qualche post mi sa.. sorry.. :oops:
No, è che sono tutta presa dalla camera che la preoccupazione della cucina l'avevo rimossa io x prima! :oops:

#11
FeDeRoCcA ha scritto:spero comuqnue si risolva tutto per il meglio...
Prenotata ad Aprile... 5 mesi, speriamo che non mi deluda il tipo di quarzo, scelto da campione.

Tornando ai vini, quali vini producete nella vostra zona o sono i + rinomati?