La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Registratori digitali con HD

#1
... autunno .. iniziano i telefilm seriali .. e si sovrappongono sui diversi canali ... la pace familiare ne potrebbe risentire :shock:
essendo ignorantissimo in materia, qualcuno mi sa dare una dritta per:
- registratori digitali: con che capacita?
- quanto spazio serve per un telefilm da 50'?
- per chi lo possiede .. vale la pena di avere anche la possibilità di scrieve su DVD?
- cosa vale la epna di spendere (non mi interessano 1000 e una funzioni accessorie)?
- (dal mio punto di vista di 'obsoleto') sono facili da usare?
L'ultimo punto è il piu' importante ..

Re: Registratori digitali con HD

#2
filippo59 ha scritto:... autunno .. iniziano i telefilm seriali .. e si sovrappongono sui diversi canali ... la pace familiare ne potrebbe risentire :shock:
essendo ignorantissimo in materia, qualcuno mi sa dare una dritta per:
- registratori digitali: con che capacita?
- quanto spazio serve per un telefilm da 50'?
- per chi lo possiede .. vale la pena di avere anche la possibilità di scrieve su DVD?
- cosa vale la epna di spendere (non mi interessano 1000 e una funzioni accessorie)?
- (dal mio punto di vista di 'obsoleto') sono facili da usare?
L'ultimo punto è il piu' importante ..

Tante cose tipo la facilità d'uso e lo spazio necessario sono un pò soggettive anche perchè molto dipende dall'uso che se ne fa. Ti riporto la mia esperienza aperando che ti sia utile.
A casa dei miei avevo un hd da 160gb, era sempre pieno perchè non avevo mai tempo di guardare quello che registravo e ci stavano dentro circa una ventina di film, così ora che l'ho acquistato per casa mia ho preferito un 250gb perchè penso che avrò ancora meno tempo. Ma io faccio un uso dell'hd come archiviazione nel senso che conservo tantissimi film.
Se registri prevalentemente telefilm che poi vedi e cancelli quasi subito non ti servirà molto spazio anche perchè li puoi registrare ad una risoluzione più bassa.
La possibilità di riversare su dvd, invece, è indispensabile sia perchè potresti aver voglia di conservare qualcosa sia perchè sei finisci lo spazio ci vogliono 2 minuti per trasferire su dvd un film di 2 ore a bassa risoluzione e liberarti lo spazio che ti serve ..e se poi non lo vuoi conservare al limite hai consumato un dvd che costa 50 cent.
Come costi io ho preso un samsung 250gb e l'ho pagato 350€, per da stessa cifra potevo avere un sony 160 o 180 gb non ricordo, risparmiando circa 50€ potevo comprare un lg da 250gb.
spero di essere stata chiara, alla prossima
CIL

#4
Io credo di avere il modello della LG da 250 gb a cui si riferiva CIL :roll: e ci troviamo veramente bene :wink:
Non è complicato da usare :wink: anche se noi non siamo ancora riusciti a capire come si imposta la programmazione di registrazione (ma è solo perchè mio marito non ama leggere i libretti di istruzione :evil: e vuole scoprirlo da solo :roll: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta